• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
i tuoi gomiti hanno dato un contributo determinante per l'erosione dei sentieri ..

marco ha mandato un messaggio anche a me per mercoledì ma purtroppo lavoro .. 'zzarola ... avrei proprio voluto vederlo girare sulla nuova traccia

Ho Scalfito il motta con i miei avambracci!! ahahahahhahaha fichissimo cmq frenkie..se vengo su te lo dico subito!! o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ti rivoglio SSEMPRE con quegli occhiali maledetto pagliaccio!! ma figata... tutto sto passerellame dove sta???

Non vedo il video dal lavoro...ma ci sono io?

Le passerelle tutte distrutte...
Dovrebbe essere il 2006, ossia anno in cui ho iniziato a girare in biga.

Il motta era fiko: ci giravi due volte e credevi di saper fare passerelle da 2mt (quella dell'obelisco era a dir poco banale..eppure lo stacco era a 180cm)....ahahah....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi ha chiamato Greg Minaar e mi ha chiesto se ho voglia di andare con lui e Sabastian Loeb al motta: risalita con la Citroen WRC e discesa in DH.... mi hanno chiesto di far loro vedere un paio di traiettorie/linee....ahahahahahah....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
le passerelle ci sono ancora!

Marcio hai visto quelle di lato al triplo? Una da kranked (fatta solo da pochi...Marco V-Power, AleKid, TonyHollywood, Luca Il Pazzo, Davide Sottocornola e FraM6), l'altra più umana.

Ciao!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
le passerelle ci sono ancora!

Marcio hai visto quelle di lato al triplo? Una da kranked (fatta solo da pochi...Marco V-Power, AleKid, TonyHollywood, Luca Il Pazzo, Davide Sottocornola e FraM6), l'altra più umana.

Ciao!

no non ci ho proprio fatto caso.. per "lato" si intende a Sx in giù rispetto al triplo??

questa??

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
le passerelle ci sono ancora!

Marcio hai visto quelle di lato al triplo? Una da kranked (fatta solo da pochi...Marco V-Power, AleKid, TonyHollywood, Luca Il Pazzo, Davide Sottocornola e FraM6), l'altra più umana.

Ciao!

se ti riferisci alla passerella giga che ha costruito lucas .. non sono così tanti ad averla fatta oltre lui nel poco tempo che è stata agibile prima che il terrazzamento del percorso crollasse sull'atterraggio .. da quanto so solo marco tony e ale ... e nessuno è stato in aria quanto lucas ... si è fermato il tempo mentre era in volo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si QUELLA....scusate mi ero dimenticato di Lucas....

Frenk: Davide e Fra mi hanno detto che la facevano tempo addietro quando era crollato tutto.....magari mi sbaglio....

Marcio: no quello è sul vecchio percorso....per lato si intende a destra con il triplo davanti a te.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ah si c'è una passerella lì a dx del triplo?? davvero?? mai vista... nemmeno ci ho fatto caso... probabilmente ero troppo attento a non arare la terra....

con la faccia!! AHAHHAHAHAHAHHA

Ma foto non ce ne sono???
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ah si c'è una passerella lì a dx del triplo?? davvero?? mai vista... nemmeno ci ho fatto caso... probabilmente ero troppo attento a non arare la terra....

con la faccia!! AHAHHAHAHAHAHHA

Ma foto non ce ne sono???

Non l'hai vista per il fatto che:
- è alta 1.50mt
- ha landing molto approssimativo
- va presa a velocità zero
- se fai la passerella, eviti: appoggio a dx, mini step up sulla sinistra con transfert che immette nel ripidino che porta all'appoggione a dx che porta al doppio ed al triplo...fai te....(è come una wild card con Belen e limitarsi a farsi fare un manettino sram... ...).
La passerella era stata costruita a causa del crollo di un grosso albero lungo il percorso, che non permetteva di percorrere i punti qua sopra....allora nacque la passerella, ma non venne mai concluso il landing (se non erro la ferce verkingetorigus....).
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

cacchio ma allora non ero io che la vedevo male come atterraggio........è stata proprio abbandonata in fase di costruzione del landing! mercoledi scorso la stavo guardando da vicino ma non osavo farla proprio a causa dell'atterraggio, mi sa che mi spiattello se salto da lì!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

non parlavamo della passerellina messa un pò a caso tra i due doppi .. ma del balcone sul nulla che salta dal sentiero in alto fino al piano alla destra del triplo ...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
non parlavamo della passerellina messa un pò a caso tra i due doppi .. ma del balcone sul nulla che salta dal sentiero in alto fino al piano alla destra del triplo ...

ah quella?

la prima volta che l'ho vista mi son tremate le gambe......salterei giù di lì solo dietro minaccia armata......è una delle cose più assurde che abbia visto dal vivo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A) Giochini una volta presenti al motta ed oggi non più presenti, in ordine di dislivello:
Asterisco (oggi non più praticabile)
- mega step uppone (raggiungibile con 60'' di salita)
- salto cataste 1
- mini passerellina sotto cataste 1
- mini road gap sopra a cataste 2
- salto cataste 2
- passerelle a fianco di cataste 2 e sotto megadrop
- saltino del tronco a fine percorso

Obelisco (oggi è la DH Frank):
- saltino del tombino
- doppio delle radici
- doppia passerella obelisco (oggi ce n'è una con landing non più patatinoso come una volta).

PS: un tempo, su 7/8 discese, facevo 2 obelischi e 5/6 asterischi (cataste 1 aveva il suo perchè in termini di adrenalina).

Giochi oggi disponibili sull'Obelisco (unica pista):
- saltino dopo il tombino
- doppio
- passerella fuori percorso a fianco del doppio
- triplo
- step up compressioni
- doppio do or die dopo le compressioni prima di uscire su asfalto
- doppio/triplo pista nuova
- mini kick sul tronco che si ollava.


B) GIOCHINI PRESENTI DALLA CIMA DEL MOTTARONE
Passerella in partenza
Doppio posto a metà del toboga nel bosco
Wall ride di 2m all'uscita dal bosco
Step up stile Pila all'entrata del secondo bosco, dopo il canyon con la pietraia
Step down di 1.5mt dopo l'appoggio in uscita dal secondo bosco
Asino che vola dopo tutto quanto indicato dall'inizio del punto B in poi...AHAHAHAH


non parlavamo della passerellina messa un pò a caso tra i due doppi .. ma del balcone sul nulla che salta dal sentiero in alto fino al piano alla destra del triplo ...

Si si...avevo capito...si parlava di quella disumana e di quella "umana"...
Visto che quella disumana è disumana....gli ho dato il dettaglio di quella umana, ma brutta

Quella disumana è inutile che MarciO la veda, soprattutto ora (ma anche prima...).
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ma foto non ce ne sono???


Ne avevo una, ma senza rider in volo e' impossibile capire l'immane groppo in gola che ti viene solo al pensiero di guardare giu' dallo stacco.

La rincorsa e' di una biga e mezza ed e' tangente alla ultima curva a sx prima del doppio/triplo "prima delle compressioni".

Il landing e' una cosa riservata veramente a tre-quattro italiani.

Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
al contrario del solito stavo girando per youtube anziche youp##n e ho trovato questo filmato vintage

http://www.youtube.com/watch?v=uNPmb360xcE

ahaahahah.....giornata crastisssssima!!! Mi vennero a trovare a casa Roby28, Bebbodroppo e Comaz (era bruttissimo..ahahahah)...poi la mattina dopo MottaRulez!!!! Cavolo: il landing della passerella dell'obelisco era patatinoso!!!

Che risate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo