• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ribadisco: troviamoci una giornata con pane, salame e badile almeno per risistemare quei punti che al momento fanno veramente PIETA' e non sono altro che PERICOLOSI e POCO DIVERTENTI!

Un sabato a novembre, quando chiude la funivia ed il meteo renderà impossibile andare altrove (al netto di "sbattimenti" notevoli, tipo meccanicizzare in auto).

Y viene di sicuro e se siamo in 3 va già bene!
Non si parla di "lavori fini", ma di corpire i buconi più brutti (quelli belli tecniko-tossici li teniamo!)

Poi il sabato successivo ci premiamo con un Finale Ligure!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happy...non scrivere "efremate"
ghghgh
lo so.. era una spudorata efremata... ihihih

Cmq se si fosse tutto bello liscio, ma con un tronco da ollare ogni 100m, non girerebbe il 90% di chi di solito va al Motta, perché incapace di affrontare certi ostacoli base, mentre il 10% si divertirebbe come in un harem di brasiliane.

Con tutto rovinato il risultato di screamatura sarà identico, sarà divertente perché cattivo, ma non sarà certo "bello" come un vero trail integro e cattivo.
(chi si ricorda l'Asterisco prima de 2003? :old:)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.987
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

a novembre porto pure gabrielino!

BELLA!
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Ragazzi volevo far presente che il problema del motta non sono i bikers bensi' la mancanza di manutenzione.
Sono andato a fare un sopralluogo a piedi ed ho visto i "danni" di cui si parlava. questi non sono certo stati fatti dal passaggio delle bici o dalle frenate ma semplicemente dall'acqua piovana. Per carita', anche le frenate o la normale usura del passaggio ciclistico lo fanno ma proprio per questo ci vuole manutenzione. Se notate andando in giro in svizzera od anche in italia, negli impianti adibiti, ogni tanto si vede un tratto chiuso e poi subito la variante in un tratto vergine, proprio per far si che il sentiero vecchio scavato si rigeneri. Oppure dove si vuol mantenere la traccia vecchia vi e' l'omino che ogni tanto la ristruttura.
Logico che il motta non e' una pista ma e' un normale bosco adoperato da tutti poiche' c'e' la comodita' della funivia. Dunque chi vuole andare a sistemarsi un pezzo per la propria passione personale e' ben considerato. Quoto Ypsilon, Fede Versus, Frenk, Francesco V10, Cico, Paolo, Mikedebike, Luca, Andrea, e company che per quanto ne so' io, qualche volta insieme e qualche volta da soli, si sono impegnati a contribuire alla manutenzione del sentiero.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.987
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Certo! Se lo so prima mi organizzo. L'unica cosa è che tra poco parto per le ferie e se ne riparlerà a settembre!

Grazie frate!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quando a novembre la funivia si fermerà per manutenzione, ci organizziamo per un sabato per lavorare sull'obelisco.

Io verrò con Y e Upper.....come obiettivo minimo saremo in 3.

Il fine non sarà "costruire", il fine sarà "tappare i buchi e i danni" nei punti che snaturano in tracciato.

Ad ogni modo il tracciato resterà "duro" e mille anni luce di distanza dal "LesMotts" disegnato due anni fa...: per riottenere quel risultato occorre l'impegno "forte e massiccio" almeno pari a quello profuso da Cane&Co.

Ma visto che poi arrivano lorde di bikers, meglio "sistemare" l'insostenibile e lasciare il resto "tossiko" così com'è.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito


Ottimo!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
oggi ho girato al motta; i temporali hanno dato un bel colpo e ora è tossico anche per i pedoni!!
c'erano si e no una decina di tracce di bici al max; per il mio livello è veramente impegnativo e in alcuni tratti anche di più.
comunque per le badilate di novembre tenetemi presente... anche se poi non riuscirò a scendere lo stesso in modo decente, avere uno spot del genere a 15 minuti da casa e non poterlo sfruttare è veramente triste...

comunque viste le notizie di Pila penso che un altro giro me lo farò, magari riuscirò a scendere un po' meno
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
E' molto impegnativo per tutti. Mi hanno telefonato un paio di miei amici manici e' mi hanno detto che per scendere si scende ma non alla maniera dh ma alla maniera trial ed in alcuni punti neanche. Per tanto cosi' molti vi rinunciano a girare.
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Ho sentito dire che causa il maltempo di questi mesi estivi la funivia non abbia girato un granchè con i turisti, forse "spesso non abbia girato" quindi poco guadagno per gli inservienti della funivia che sembrerebbe si siano " addolciti " verso i bikers.....ORA li rivorrebbero a girare sui percorsi....
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it

Che notizie?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

confermo l'addolcimento, niente di clamoroso, ma rispetto al solito è tutta un'altra cosa!

di Pila Paul185% ha detto che è molto bucata.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Pila confronto al Motta è un'autostrada a tre corsie con asfalto drenante... è proprio vero, il Motta è il Motta! Se impari a girare qui puoi scendere da qualunque posto senza troppi problemi.

------------------

Quest'estate ho bazzicato l'IDRO di sera... molto romantico se ci si va con la moglie e si cena a lume di candela sul lago; Angelo mi ha riferito che quest'estate non ha girato praticamente nessuno e mi ha chiesto esplicitamente di risistemare, insieme a voi, il tracciato in vista della stagione invernale.

Io, ripeto, mi do disponibile... spero che anche voi darete la mia stessa disponibilità. In fin dei conti siamo noi a girarci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo