Di tutto l'intervento, mi sento di salvare solo questo passaggio.
OT: sabato a caldirola c'erano 160 (e dico "160") bici paganti...incredibile!
Lo sviluppo di bike park "nei dintorni del motta" (Lombardia/Piemonte/Svizzera) farà sicuramente bene al motta, che potrebbe aspirare ad essere "best spot" per i locals (avendo dei veri bike park sia in Lombardia/Lugano, sia in provincia di Alessandria, credo che il grosso dei bikers preferiranno dirigersi verso queste località, lasciando respirare il motta).
forse non misono spiegato!!!!
io non faccio discesa di solito arrivo alla funivia dopo almeno una 20 di km
salgo e di solito preferisco scendere fino a sovazza e tornare attraverso l'alta via per invorio aronasesto per cui non faccio parte vista anche L'ETA', dei ragazzini a 80 all ora che mettono a ferro e fuoco levo sic
purtroppo il motta e' l'unico posto al mondo dove un dipendente della funivia si premura di avvertirvi del possibile sequestro (illegale)della bici
naturalmente tutto cio' anche al mio socio cardiopatico ma anche sottufficiale dell' arma
se questa non e follia ditemi voi cosa 'e
non piu tardi dello scorso inverno una domenica pomeriggio sono apparse decine di multe a carico degli sciatori????????????????in cima
naturalmente i gestori degli skilift si sono premurati di risarcire i clienti e scusarsi se questa non e follia COSE'
in quanto ai soldi se la funivia solo con la mtb pagasse gli stipendi ai propri dipendenti ,sarebbe un salto di qualita finanziario incredibile visto gli ultimi risultati di bilancio pubblicati proprio qui qualche tempo fa
ho il dubbio che i tre milioni di euro indispensabili per continuare ad usare la funivia siano irrangiungibili con gli attuali numeri di risalite
non penso che i soldi della mtb diano fastidio agli amici della piana
ma sicuramente non potranno mai fare i numeri del mottarone vista le difficolta tecniche di vigezzo
purtroppo ho il dubbio che la vostra paura sia piu' di perdere il vostro circolo di amici ristretto che vedere il motta come pila o les des alpes
(l' ho fatto piu di vent'anni fa si arrivava in paese distrutti)
come abitante del lago e del parco del ticino spiace buttar via tanta bellezza e tanto turismo
continuamo ad andare all estero!!!!!!!!!!!