• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

la morosa mi -----a... io dedico tutto il giorno del 7 al motta, quindi mi porto dietro anche la pala e pulisco...
e mi sa che tolgo qualche boccione dall'alpino che in alcuni punti è conciato proprio male...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ottimo... pala portatile e sistemiamo il sistemabile... sperando in una bella giornata...
non ho attrezzature "portatile"... credo legherò alla sella e appoggiando sul manubrio la pala lunga e il rastrello. Falcetto (la mia fedelissima roncola) nello zaino con i panini e la maglia di ricambio.
Speriamo non sia una gra bella giornata. Meglio se nuvoloso 1° perché ol sole l'aria sarebbe più fredda 2° perché il terreno sarebbe durissimo se non addirittura ghiacciato inamovibile.

Macchina a Carpugnino, all'uscita dell'autostrada, poi si sale pian pianino con tutto l'armamentario penzolante (forse è meglio che venga con la slayer) fino in cima... poi si fanno belle cose
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

macchina a carpugnino??? non è meglio a stresa se poi c'è da ridiscendere per l'alpino e/o obelisco???
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non credere che in un giorno riusciremo a sistemare 5km di tracciati... se facciamo bene 500m è dir tanto. Anzi.... io parcheggerò di nuovo ad alpino, per risistemare la parte alta, prima della stazione intermedia, tanto la parte bassa ha già molte braccia che si dedicano alla manutenzione, mentre la parte alta è diventata noiosa e trascurata.
Mi piacerebbe venisse anche un guardiaboschi che ci dia una dritta su quello che possiamo fare e cosa non possiamo fare, giusto per non avere DOPO guai o divieti. In assenza di ufficiali disponibili, ci affideremo al buon senso e al rispetto... e mi auguro basti.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

appoggio l'idea dell'alpino... anche se non ci so arrivare... un modo lo trovo o mi spieghi la strada...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
appoggio l'idea dell'alpino... anche se non ci so arrivare... un modo lo trovo o mi spieghi la strada...
autostrada - uscita Carpugnino, invece di scendere verso stresa (dx) sali verso gignese (SX) dopo un paio di km, (segui sempre per gignese, strada principale) appena prima di entrare in gignese, su un breve rettilineo c'è l'indicazione a DX per ALPINO, con una strada che sale ripida. Ancora un kilometruzzo e sulla DX c'è l'indicazione per la Funivia di Alpino, soliti dossi altissimi e si arriva. Cmq guarda qui.
Parcheggiamo nello spiazzo grande davanti al Giardino Alpinia, ok?
ore 9 in sella... ore 9e30 o 10 in vetta... ore 16 in macchina. Contando il freddo, il buio e i trasferimenti, 6 ore di lavoro sono fin ché mai. Ci pagassero almeno un giornaliero per il lavoro di manutenzione che facciamo!!! a meno di 3,70 euro all'ora di sgobbo... per un servizio di cui usufruiscono in parecchi... a ingrassare solo le tasche dei funicculì funicculà... aòòòh



Domani c'è un mio amico solitario, Roby, che gira al Motta... non c'è mai stato... io sarò a casa a letto... curatemelo voi, please!o-o
 

psico

Biker popularis
20/10/05
88
0
0
milano
Visita sito
il motta è sempre aperto?

Domani apre alle 1050 io penso di farmi la prima discesa dell' anno se riesco...
Stavo pensando: non sarebbe male integrare le curve all' inizio dell' obelisco con due paraboliche con un pò di wall. Secondo voi è fattibile oppure ci sono dei problemi con la forestale?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cerca spunti dove ci sono elementi naturali che lo consentano:
1° perché ci si sbatte meno per adattarli ad uso-bikers
2° perché sono interventi poco invasivi
3° perché la forestale potrebbe non lamentarsi.

Quindi conviene far cadere l'occhio su qualcosa che "ispiri", già lì dov'è e com'è, senza pensare di inserire strutture mastodontiche...o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
PRIMO MESSAGGIO DEL 2007 DOPO FERIE!

ALLORA VI PIACE LO STEP-UP?

L'idea e la prima costruzione non è stata mia ma di un mio caro amico.....

Giorno 27: sistemato (ma chi lo ha provato non si è accorto che delle travi erano cadute?) e mandato una volta! :-?
Nello stesso giorno costruito sul rientro verso Stresa (dopo someraro, al salto del tronco) un altro kick meno tecnico. Così anche MAX, DOGO e FABIO lo fanno ahah

Ieri vado al motta con gek e max...... VENTO ASSURDO FUNIVIA FERMA !
Quindi su ad alpino per provare lo step-up! Appena arrivati lo abbiamo trovato un pochetto franato.....sistemato (due ore di alvoro), migliorato e mandato!
Io e Gek lo abbiamo chiuso....è una figata galattica! Abbiamo fatto delle foto con il cell. di gek ma sono venute mosse. Solo quelle statiche sono venute....
Tre ore di step-up nel bosco con gli amici e le bikes. Sole fantastico, poco vento nel bosco e temperatura perfetta.....

Ci sarebbe da fare qualche altra miglioria. La terra non è ancora ben compattata. Chiedo per cortesia a chi lo prova di rimetterla a posto.

Comunque il motta è il motta. Siamo stati a Finale il 28. Divertimento a manetta ma a parte che avevo in mente lo step-up il motta mi piace di più!

E chiaramente stay tuned.....

PS: il kick del salto del fosso vicino alla funivia io lo ho sempre trovato franato....chi è l'anima pia che lo sistema una volta per tutte? Così non me la sento di mandarlo....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
....
 

Allegati

  • Step_Up_gennaio2007_02_w.jpg
    44,8 KB · Visite: 33
  • Step_Up_gennaio2007_01_w.jpg
    35 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo