Les Des Alpes, 1 settimana in bici: mi annoio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Quoto 100% .. anche noi in una settimana abbiamo fatto lo skipass 4 giorni non consecutivi ... girare ogni giorno ti spacchi ... e poi mi sembra che al limite al pomeriggio lo skilift che serve il bikepark sia gratuito .. !!
Per quando riguarda lo sci .. dipende tutto dalle condizioni che trovi in ghiacciaio .. di solito agosto è un po' un pacco .. solo il park si salva, ma non sempre .. i pipe spesso sono chiusi ..
Cmq sia per quantità dei sentieri .. che soprattutto x qualità del posto .. in una settimana l'unica cosa che non puoi fare è annoiarti ....
quindi mi consigli di andare a sciare 2 giorni??
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
quest'anno ci torno per il terzo anno di fila..io ti sconsiglio di fare la mattina sci e il pome bici..secondo me arrivi stanco quando devi iniziare a fare discesa..piuttosto fai un giorno sci e l'altro bici...io faccio così..un giorno tavola,uno bici..anche se quest'anno mi sa che la bici avrà la meglio..code per salire in cabinovia non dovresti trovarne..chi va sul ghiacciaio sale presto perchè poi con il caldo la neve diventa un pò acquetta..al limite puoi fare la mattina presto un versante,e poi prendere la cabinovia per salire in alto..cmq è impossibile annoiarsi..piste per bici,per sci,bike e snow park,piscina di gomma per provare i trick..cioè,di roba ce n'è...io salgo con Lurenz quest'anno..bello bello!!vai che ti diverti!!!!
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
Quoto 100% .. anche noi in una settimana abbiamo fatto lo skipass 4 giorni non consecutivi ... girare ogni giorno ti spacchi ... e poi mi sembra che al limite al pomeriggio lo skilift che serve il bikepark sia gratuito .. !!
Per quando riguarda lo sci .. dipende tutto dalle condizioni che trovi in ghiacciaio .. di solito agosto è un po' un pacco .. solo il park si salva, ma non sempre .. i pipe spesso sono chiusi ..
Cmq sia per quantità dei sentieri .. che soprattutto x qualità del posto .. in una settimana l'unica cosa che non puoi fare è annoiarti ....


l'anno scorso ad agosto ha nevicato..hihihihi...cmq è vero..dipende tutto dalla neve,se così la possiamo chiamare..l'anno scorso un mio amico è caduto alla fine della pista..quando si è rialzato era completamente bagnato..sembrava che avesse fatto un tuffo in piscina..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
quest'anno ci torno per il terzo anno di fila..io ti sconsiglio di fare la mattina sci e il pome bici..secondo me arrivi stanco quando devi iniziare a fare discesa..piuttosto fai un giorno sci e l'altro bici...io faccio così..un giorno tavola,uno bici..anche se quest'anno mi sa che la bici avrà la meglio..code per salire in cabinovia non dovresti trovarne..chi va sul ghiacciaio sale presto perchè poi con il caldo la neve diventa un pò acquetta..al limite puoi fare la mattina presto un versante,e poi prendere la cabinovia per salire in alto..cmq è impossibile annoiarsi..piste per bici,per sci,bike e snow park,piscina di gomma per provare i trick..cioè,di roba ce n'è...io salgo con Lurenz quest'anno..bello bello!!vai che ti diverti!!!!
immanavo sul fatto della stanchezza...è bella la parte di Pied moutet?
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
quindi mi consigli di andare a sciare 2 giorni??

Noi quest'estate gli sci non li abbiamo neanche portati .. un nostro amico è salito a sciare una mattina e ha detto che è stato già abbastanza .. ma tutto dipende da come sono le condizioni del ghiacciaio .. le puoi vedere sempre dal sito del park con cam .. http://www.2alpes-vtt.com/ !!
Lo ski pass lo abbiamo fatto solo x le bighe .. 4 giorni 63 euro .. + che onesti ...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Noi quest'estate gli sci non li abbiamo neanche portati .. un nostro amico è salito a sciare una mattina e ha detto che è stato già abbastanza .. ma tutto dipende da come sono le condizioni del ghiacciaio .. le puoi vedere sempre dal sito del park con cam .. http://www.2alpes-vtt.com/ !!
Lo ski pass lo abbiamo fatto solo x le bighe .. 4 giorni 63 euro .. + che onesti ...
a, e glia ltri 2 giorni o 3 cosa avete fatto?
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
a, e glia ltri 2 giorni o 3 cosa avete fatto?


bob estivo, deval kart, canyoning a venosc, cavallo, piscina (gratis con lo skipass) ... di attività ce ne sono fin che vuoi .. senza contare che volendo,si prende su la macchina e facendo poco + di mezzora sei all'alpe d'huez .. ! Cmq quello che cè in paese basta e avanza di sicuro ..
 
T

teoDH

Ospite
Se c'è una cosa di 2alpes su cui non si discute, è sulle attività...

hai talmente tanta roba da fare che se provi a far tutto devi star li un mese...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
bob estivo, deval kart, canyoning a venosc, cavallo, piscina (gratis con lo skipass) ... di attività ce ne sono fin che vuoi .. senza contare che volendo,si prende su la macchina e facendo poco + di mezzora sei all'alpe d'huez .. ! Cmq quello che cè in paese basta e avanza di sicuro ..
uh gia è vero, che stupido...come posso dimenticarmi...deval kart è quella specie di go kart, che poi scendi dalla montagna(sali con lo skilift)??
se è quello l'ho fatto...poi c'è commando, l'adventure park...hai ragione, di cose da fare ce ne sono!
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ke spettacolo il vio vic!!!!!!!!!!!!
complimenti ai riders....
yari mi porti con te????? anke io mi sa ke quest'estate vado lì....
devo provare un pò il mio m3 in ambito dh....sto usando quel mostro x freeride....aumhmauhmhuamhuhuamuh
non oso immaginare su una pista come va.....
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ragazzo che culo che hai....l'unica cosa non aspettarti niente di strano da mangiare nei rifugi...patatine e hamburgher...oppure...patatine senza hamburgher...basta...non siamo mica in tirolo qui...
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
ke spettacolo il vio vic!!!!!!!!!!!!
complimenti ai riders....
yari mi porti con te????? anke io mi sa ke quest'estate vado lì....
devo provare un pò il mio m3 in ambito dh....sto usando quel mostro x freeride....aumhmauhmhuamhuhuamuh
non oso immaginare su una pista come va.....

Grazie ... :celopiùg: !!
Sai che xò secondo me se vai a 2alpes le piste dove poter provare bene l'm3 sono solo due .. l'integrale e la double black (dove hanno fatto la coppa di francia di dh .. ) ! X tutto il resto delle piste andresti molto meglio con una fr .. una con 150/150 secondo me è l'ideale .. è tutto liscio e a sponde .. vai fuori dalle curve come un proiettile .. molto fr e poco dh !!
OT .. x BeDeath .. mi dai il link dove si deve andare x postare ? Anche in MP .. così lo giro a fabietto .. Grazzziee .....
 

freeco

Biker superis
21/5/07
482
74
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Raclette rulez!! Ma anche i posti dove fanno le creps (si scrive così?) sono ottimi!!
Comunque io sono andato a les2alpes 2 anni fa principalmente per girare in snowboard.. ma se ci dovessi tornare porterei solo la bici! Mi ricordo di un ambiente veramente figo per i riders.. e mi ricordo di essere rimasto colpito da tutta la gente che girava nonostante i diluvi universali e il fango... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo