Epic Trail MTB School L'equilibrio

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Brutto da dire ma prova a passare ai flat.. Io avevo il tuo stesso problema, usato spd x anni e ho sempre avuto un pò di blocco mentale. In situazioni di relax tutto ok, ma appena si complicava la testa prendeva il sopravvento.. Con i flat tutta un'altra storia, non è mica una malattia usare quelli al posto degli spd se ci si sente più sicuri
 
Reactions: Gianz and Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Un semaforo in equilibrio? Ma coi freni mollati?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uso i pedali a doppia funzione, e non vanno neanche male una volta che hai capito il meccanismo. Se stai aggangiato e sganci mentre stai pedalando basta riposizionare lì il piede e sono (quasi) sempre girati dalla parte senza attacco, con i pin. Così facendo ho risolto tutte le fisime, avendo pedali ottimi quando si è agganciati, buoni da sganciati.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un semaforo in equilibrio? Ma coi freni mollati?
Dipende dalla strada... se è in leggera pendenza il freno lo usi per forza... in piano lo usi per puntarti sul davanti, creando così un punto fermo su cui giocarsi l'equilibrio. I freni li tiri e li molli in continuazione in questo caso, come giochi con la ruota davanti per fare gli aggiustamenti di braccia. Una volta capito il meccanismo diventa abbastanza facile.
 
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Allora non è surplace...
 
Reactions: Gianz

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ne avevo preso un paio della bontrager con buoni pin da una parte e attacco dall'altra ma alla fine sono passato al flat definitivo.. Ero sempre lì a fare aggancia/sgancia
 
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Allora non è surplace...
Il surplace si fa senza usare i freni? Se la strada è in pendenza come fai a star fermo? Dovrai pur frenare... se è dritta dritta, piatta, allora si, i freni si usano quasi niente. Non sapevo del non uso dei freni, credevo valessero. Da domani: via i freni!
 
Reactions: Pietro.68

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
In piano si fa anche senza freni.. Volendo ondeggi un filo avanti e indietro (pochi cm) Con lo spostamento del peso.. In salita basta la pressione sul pedale ed il freno non serve.. In discesa ovviamente si
 
Reactions: Gianz

Classifica mensile dislivello positivo