leggero gioco su ruota con pp 15

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Potrebbero essere anche le boccolette della ruota....
Mi spiego meglio:
Magari i mozzi nn sono nativi pp e quindi hanno sostituito le boccolette....
in più casi ho visto situazioni simile con del gioco. .. .
Se con il gioco che avverti facendo la prova con le mani, ti accorgi che quest'ultimo è laterale, prova a mettere.dei rasamenti all'interno tra il cuscinetto e la boccoletta ove passa il.pp.....
Spero di essermi spiegato.
Su altro un pò c'ho pratica, ma sui mozzi...mmmm!
Dunque queste sono ruote native per pp credo, sono le bontrager mustang e non hanno adattatori per il pp (come per esempio i mitici single track) e in più sono a cuscinetti a cartuccia sigillata! Anche se sembra impossibile è come se ci fosse gioco tra perno e mozzo!! Non riesco a capire l'origine...e il mio sivende mi sembra di aver capito che non ci capisce un cavolo perchè continua a dire che quest'anno sono tutte cosi! mah ...
:nunsacci:
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ho fatto la prova del 9!sono andato da un mio amico che ha una 29 con forcella Fox... abbiamo fatto a cambio di ruote! la mia, sulla sua forka col suo perno è perfetta... zero gioco... quindi la ruota mia non ha problemi di cuscinetti! la sua ruota sulla mia forka e col mio perno... non ha il minimo gioco! a sto punto non vorrei sbagliare ma sembra che il gioco sia tra il mozzo della mia ruota e il mio perno! al rivenditore che dico? la garanzia non entrain gioco credo?? possibile che sia una scelta voluta da trek e bontrager per far scorrere meglio le ruote? certo dovrei provare un altro maxle..che palle però!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho fatto la prova del 9!sono andato da un mio amico che ha una 29 con forcella Fox... abbiamo fatto a cambio di ruote! la mia, sulla sua forka col suo perno è perfetta... zero gioco... quindi la ruota mia non ha problemi di cuscinetti! la sua ruota sulla mia forka e col mio perno... non ha il minimo gioco! a sto punto non vorrei sbagliare ma sembra che il gioco sia tra il mozzo della mia ruota e il mio perno! al rivenditore che dico? la garanzia non entrain gioco credo?? possibile che sia una scelta voluta da trek e bontrager per far scorrere meglio le ruote? certo dovrei provare un altro maxle..che palle però!!

Strana questa cosa!!
Molto strana.....
Prova adusare un altro pp sempre per la tua forcella....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
A me sembra un problema sul mozzo, mi spiego:
come se la forcella internamente avesse una luce di 100mm (sparo a caso) e il mozzo avesse una misura totale esterna di 95mm e quei 5 mm stessero creando il movimento che senti.
Ora pensare sia la forcella è più difficile che il mozzo.
Due cose.
Primo, ma così non si muove pure il disco dentro la pinza? Creando quindi attrito...
Secondo, un venditore che mi risponde boh quest'anno le fanno tutte così non merita i miei soldi.
 

FabioCirelli

Biker novus
16/10/13
4
0
0
Frosinone
Visita sito
Ho provato anche con un nuovo perno Rock Shox ma non cambia nulla. Penso comunque che il problema sia dovuto dal gioco che hanno le boccole sul distanziale all'interno del mozzo. Queste boccole secondo me sono di qualche decimo più strette e assemblando il tutto nella forcella Reba anche stringendo fino alla fine si ha questo gioco, cosa che non succede montando il cerchio su una forcella Fox come è stato fatto da bleky75. Probabilmente perchè la Fox sarà quel decimo più stretta della Rock Shox. Non capisco ma il mio venditore aveva ancora una Superfly Al esposta e la ruota era perfetta.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
hai un gioco che non è normale e potrebbe essere causato da una precoce usura dei cuscinetti oppure dalle boccole del mozzo che non sono andate bene a battuta, come mi era capitato all'inizio con le frm.
basta stringere per bene il perno senza menarsi a toccare nulla, stringi e non preoccuparti dove capita la levetta , fai la prova ed eventualmente dopo modificando il registro la farai capitare in linea con la forcella a tutto stretto
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
il gioco è piccolissimo e non causa uno spostamento del disco tale da farlo toccare alle paticche.

Scusa, ma sei sicuro che ci sia gioco?
Il disco avrà si e no 1-2 mm di aria tra destra e sinistra (ma non ci arriva a 2) tanto che a volte tocca con la normale torsione dei raggi in dei curvoni, se non si sposta nemmeno a tal punto da far toccare il disco stiamo parlando di decimi di mm riesci a sentire uno spostamento di qualche decimo di mm? :nunsacci:
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ho provato anche con un nuovo perno Rock Shox ma non cambia nulla. Penso comunque che il problema sia dovuto dal gioco che hanno le boccole sul distanziale all'interno del mozzo. Queste boccole secondo me sono di qualche decimo più strette e assemblando il tutto nella forcella Reba anche stringendo fino alla fine si ha questo gioco, cosa che non succede montando il cerchio su una forcella Fox come è stato fatto da bleky75. Probabilmente perchè la Fox sarà quel decimo più stretta della Rock Shox. Non capisco ma il mio venditore aveva ancora una Superfly Al esposta e la ruota era perfetta.

Ciao io avevo lo stesso problema ed era il perno troppo lungo,fai una prova,prendi una rondella anche di plastica,giusto per fare un po' di spessore e inseriscila sul perno passante....se stringe e' quello!ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo