leggeri upgrade sulla mia scale...consigli???

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
salve ragazzi;.=9/:

vorrei fare,come vi ho anticipato,un leggero upgrade sul mio gioiellino.i motivi sono puramente oggettivi ovvero,non facendo gare,lo faccio solo perche' voglio personalizzarla e renderla un po' piu' leggera.
-avendo un tetto massimo che comunque non mi permette di mettere il componente ricercato (a-x lightness,per esempio) mi dareste qualche consiglio su cosa mettere e dunque su cosa cambiare???
e di qunato potrei scendere in termini di grammi???
se volete vedere la mi abike al momento non trovo le foto sul mio computer ma basta cercare sul forum la biga di jackie e la trovate...grazie ciauuuuuu:prost: JC.

UH DIMENTICAVO:il massimo che posso spendere si aggira sui 500 euro.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le cross ride... vabbè se nn vuoi cambiarle pazienza... io metteri le xt di gambacicli... o le crosstrail...

allora la sella una bella slr 135g rossa, poi attacco 4 axis wcs+ manubrio fsa o wcs carbon+ reggisella wcs carbon ovviamente tutto da comprare in rete perchè i negozio ti sparano certe cifre! a me il reggi wcs carb me lo mettevano a 215! ahahaha

sennò puoi iniziare a mettere qualche pezzo xtr ma bo, per ora mi limiterei al cambio di dietro (solo x estetica dato che xt va già benissimo immagino)

riepiloghiamo:
-slr rossa 135g 69 euro 59(nera)
-ritchey 4 axis 115g euro59.90
-wcs carbon flat bar 135g euro 79
-wcs carbon seatpost 195g euro129
-qualche distanziale x serie sterzo in carbonio 5 euro circa


stiamo a quota 340 circa + spedizione. tutto su gambacicli.com

a questo punto vedi la guarnitura xt a 155 euro.. ma nn so quanto tu ci possa guadagnare...
e magari un bel portaborraccia carino che quello li... nn è bellissimo diciamo...
sennò una bella cvassetta xt 60 euro scarsi o una xtr da 120 a 150 euro

cmq di peso scenderebbe abbastanza con qualunque elenento che ho suggerito credo
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
grazie guinev per i consigli....

petit e scapin,mi consigliate di mettere le tubeless????porta grossi benefici alla guida e non solo al peso dunque???

ti consigliano in primis delle ruote leggere-scorrevoli visto che queste portano enormi vantaggio in fase di rilancio e di percorrenza in genere.
se poi sono tubeless ancora meglio visto che girando a pressioni più basse sopperisci al nervosismo della front e un po alla manacanza di trazione in salita.
ciao
ps:le tubeless è d'obbligo latticizzarle!o-o
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ok...vada per i copertoni standard latticizzati:mi sapresti indicarmi qualche marchio apposito???ruote a parte pensavo di far mettere le appendici...
aiutano molto in salita,suppongo.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ok...vada per i copertoni standard latticizzati:mi sapresti indicarmi qualche marchio apposito???ruote a parte pensavo di far mettere le appendici...
aiutano molto in salita,suppongo.

se fai gare sono proibite da quest'anno.
se no io metterei piuttosto quelle manopole con alle estremita un impugnatura diversa piatta che consente di afferrare il manubrio dall'esterno..
ciao
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
no no,non faccio gare...ho capito cosa intendi,grazie.il mio unico timore e' che,facendo molto sterrato, e spesso mi infilo in mezzo alla boscaglia, le appendici possano infilarsi in qualche dannato ramo o groviglio e farmi ruzzolare come un birillo....(in discesa,ovviamente).
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
queste intendo, le gp1:
329720026_0b28aaa88a_b.jpg

imho le migliori in assoluto......
ciao
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Le appendici proibite dall'UCI?
dannazione spero che ad Houffalize mi facciano gareggiare con i miei adorati Singletrack ST lites bar ends :mrgreen:
 

Allegati

  • singletrack solutions.jpg
    singletrack solutions.jpg
    11 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo