Leggerezza e freeride

Sono in procinto di acquistare una mtb full.
L’utilizzo che voglio farne è essenzialmente FR, vale a dire escursioni in montagna fatte soprattutto di salite con gli impianti e molte discese da “dominare”, non rinunciando però a qualche tratto da pedalare.
Ora, e Iuppa lo sa, sono orientato verso soluzioni originali e “particolari”. Mi spiego meglio: le bici papabili sono Jekyll con Lefty , Ancillotti Scarab CC col suo ammo posteriore, Scapin Enduro (fascinosa), oppure sono pronto a valutare qualche novità from USA (vedi Palomino, ecc.).
Premessa: nell’acquisto di una bike mi affascina molto la voce PESO, forse perché credo di ovviare il mio deficit fisico, con un kg in meno nel telaio. Quello che mi chiedo è se rimanendo su dei light weight le prestazioni FR vengono compromesse e nella fattispecie cosa ne pensate delle bike che ho proposto (Iuppa sto parlando con te: la Scarab??).

Aspetto impaziente dritte, consigli, news.
 

Pippoz

Biker serius
IMHO hai nominato delle bici da enduro e non da fr, con poca escursione e se come hai detto tante risalite le farai con gli impianti puoi azzardare qualcosa di più del tipo Ancillotti Scarab FR, Scapin Frank ST o LT....
Pippoz
 
Pippoz ha scritto:
IMHO hai nominato delle bici da enduro e non da fr, con poca escursione e se come hai detto tante risalite le farai con gli impianti puoi azzardare qualcosa di più del tipo Ancillotti Scarab FR, Scapin Frank ST o LT....
Pippoz

Pippoz, in effetti hai ragione. Io intendevo: scopo FR leggero, quindi Enduro??? Se è così allora enduro è quello che cerco!

Ricordati la "conditio" del peso della Bici.

Dove trovo sul web la Scarab FR??????
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Secondo me adesso come adesso "er mejo" per un freeride pedalato è la K2 Tirade (da 100 a 150mm esc. post.), magari presa in "kit" con Psylo e 4Racing.
ciao :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Come pesi di preciso non ricordo, cmq mi sembra di ricordare che non si discosti molto dalle altre "Enduro/Freeride leggero".
Il prezzo invece è un affare, se prendi il kit! Pensa, telaio + ammo Fox + Psylo (non ricordo la versione, forse SL) + Formula 4Racing FR (il top nella categoria, secondo me!) a pochissimo più di 2000euro! Praticamente è come se ti regalassero la forka!!! :D :D :D
E' per questo anche che mi ispira così tanto...... :-x
 
McVit ha scritto:
Come pesi di preciso non ricordo, cmq mi sembra di ricordare che non si discosti molto dalle altre "Enduro/Freeride leggero".
Il prezzo invece è un affare, se prendi il kit! Pensa, telaio + ammo Fox + Psylo (non ricordo la versione, forse SL) + Formula 4Racing FR (il top nella categoria, secondo me!) a pochissimo più di 2000euro! Praticamente è come se ti regalassero la forka!!! :D :D :D
E' per questo anche che mi ispira così tanto...... :-x

Ragazzi c pensate della Ancillotti Scarab FR in versione Xc o DH???

Guardatela qui http://mypage.bluewin.ch/rupabiker/tecnica/ancillo-scarab.htm

(Grazie Rupabiker!!!)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
McVit ha scritto:
Secondo me adesso come adesso "er mejo" per un freeride pedalato è la K2 Tirade (da 100 a 150mm esc. post.), magari presa in "kit" con Psylo e 4Racing.
ciao :-o

Come mai consigli la K2 Tirade e poi t'akkatti una Scarab?

Come bike a tutto tondo, opterei per una Ancillotti Scarab o CC o FR, persoanlmente andrei sulla FR 120/140 d'escursione.
La Scarab oltre che ad essere bella é pure leggera ad un prezzo decente.
mypage.bluewin.ch/rupabiker/tecnica/ancillo-scarab.htm

se t'interessa prova a contattare direttamente Ancillotti.
Le costruisce lui personalmente ... artigianale 100% qualita 110%

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Pignone ha scritto:
McVit ha scritto:
Si si, vista vista....... :-o
Quindi, a quando l'acquisto della Scarab??? :-o :-o

Oggi chiamo Ancillotti, se domani è aperto può darsi che gli faccia una visitina!

Giudizio su LeeCougan Hot Lava XL????

ciao
Ho avuto modo di provarla ... mi é piaciuta!
Ha un'angolo di sterzo stranamente da xc (molto verticale), con un'attacco corto e con un ammo a molla (come questa: http://mypage.bluewin.ch/rupabiker/tecnica/leecougan.htm) la bike risulterebbe ancora più godibile e (sempre IMHO) performante.

ciao
Ruggero"

cmq meglio la Scarab
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo