Non é un forcella per ruote da 29 questa!
pura verita'!!!!!!la Lefty crea dipendenza...
È una novità assoluta, stasera provo a tirare fuori altri dettagli dal product manager tedesco dopo qualche birra per addolcirlo
Renzo ®;6228136 ha scritto:ehi Diretur.....ma queste birre non hanno fatto ancora effetto?
Premesso che non l'ho mai provata e lo farei volentieri..maaaa...se la lefty è così avanti, dai commenti sembra l'arma vincente, quando metteranno due lefty una affianco all'altra(cioè a fare una doppia piastra normale), dovrebbero creare un mostro per il gravity..?!?!?
l'estetica può piacere o meno...rimane sempre una cosa non simmetrica..che poi sbilanci o meno, tutto quello che in una forcella fanno due steli, li lo fa uno..resistenza a fatica come siamo messi? gli altri sono così indietro? non mi sembra...fanno bene il loro lavoro, con idee particolari..ma mi sembrano molto rare..se fossero l'asso nella manica ne vedremo molte di più in giro...
ps per chi sostiene che i monobraccio delle moto da strada vadano bene, si sono chiesti perchè nella motogp ancora non ci sono??!
C'era, Headshock Moto, costava una fucilata, soprattutto alla casa...
Ti sei risposto da solo. In MotoGP le potenze in gioco sono notevoli, 40/50 cv in più che su una moto da strada di ultima generazione iperbombardata, 150 rispetto alla media delle stradali sport/turismo e pesano decisamente meno, fare una struttura monobraccio che sia al contempo rigida a sufficienza (vedi 1199 Panigale che c'ha un braccio di Arnold) peserebbe troppo in rapporto.
Il vantaggio dell'avere il freno al centro della ruota diventa insignificante rispetto al mostruoso tiro catena solo su un lato ed anche quello di poter togliere la ruota lasciando su tutto il resto.
...leggendo sembra stia per arrivare la forcella "da paura" per l'enduro/all mountain...
Premesso che non l'ho mai provata e lo farei volentieri..maaaa...se la lefty è così avanti, dai commenti sembra l'arma vincente, quando metteranno due lefty una affianco all'altra(cioè a fare una doppia piastra normale), dovrebbero creare un mostro per il gravity..?!?!? l'estetica può piacere o meno...rimane sempre una cosa non simmetrica..che poi sbilanci o meno, tutto quello che in una forcella fanno due steli, li lo fa uno..resistenza a fatica come siamo messi? gli altri sono così indietro? non mi sembra...fanno bene il loro lavoro, con idee particolari..ma mi sembrano molto rare..se fossero l'asso nella manica ne vedremo molte di più in giro...
ps per chi sostiene che i monobraccio delle moto da strada vadano bene, si sono chiesti perchè nella motogp ancora non ci sono??!
La forcella dei miracoli non esiste, così come non esiste la bici dei miracoli che trasforma i paracarri in missili. E' però singolare che tutti i detrattori della Jekyll che hanno scritto in questo topic non l'hanno neppure mai provata, o al limite hanno provato il modello di dieci anni fa e pretendono di paragonarla con le concorrenti attuali.
In questo periodo sto provando la Trigger: magari tutte le forcelle di travel paragonabile andassero come la Lefty montata dalla bici in questione!
Rimane infatti tutta la mia curiosità nel provare una bici con forcelle del genere...La forcella dei miracoli non esiste, così come non esiste la bici dei miracoli che trasforma i paracarri in missili. E' però singolare che tutti i detrattori della Jekyll che hanno scritto in questo topic non l'hanno neppure mai provata, o al limite hanno provato il modello di dieci anni fa e pretendono di paragonarla con le concorrenti attuali.
In questo periodo sto provando la Trigger: magari tutte le forcelle di travel paragonabile andassero come la Lefty montata dalla bici in questione!
Faccio solo un esempio.
Questo
'Sto coso, come capite, e' un cacciabombardiere imbarcato statunitense.
Ha un peso massimo al decollo di 34 tonnellate.
Quando atterra ( deve atterrare in circa 250 mt, senno' finisce a bagno),
tocca cosi:
Che dite, il carrello e' simmetrico o asimmetrico?