Lee Cougan Rampage Innova

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Dai commenti si direbbe un successone questa bici :-|
Sembra interessante il sistema di smorzamento del carro però a me personalmente non piacciono le geometrie, in pratica hanno fatto un carro che dovrebbe permettere più velocità in discesa (in teoria) ma non hanno adeguato le geometrie soprattutto angolo sterzo chiuso e reach corto, io la vedo bene più per un utilizzo simil gravel con più confort però come MTB front mi sembra un buco nell'acqua
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dai commenti si direbbe un successone questa bici :-|
Sembra interessante il sistema di smorzamento del carro però a me personalmente non piacciono le geometrie, in pratica hanno fatto un carro che dovrebbe permettere più velocità in discesa (in teoria) ma non hanno adeguato le geometrie soprattutto angolo sterzo chiuso e reach corto, io la vedo bene più per un utilizzo simil gravel con più confort però come MTB front mi sembra un buco nell'acqua
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io...pari pari.
Mi pare un controsenso enorme.

Avesse avuto le geometrie di una Twostroke o una Scalpel ht, ma anche Alma o Scale (tanto per citarne alcune) sarebbe stata un mezzo interessante. Così non la capisco.
 

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo una ricerca durata ben 6 mesi sono riuscito ad acquistare ad un buon prezzo questo mezzo in versione full XT
Appena tirata fuori dalla scatolone mi sono reso conto che non era proprio leggera , così ho subito fatto qualche upgrade .
Cambiato sella , manopole ovviamente trasformata tubeless e montate altre gomme , al momento arriva a 11,4 kg

Tra qualche giorno aggiornamento con cerchi in carbonio , sperando di arrivare ad un peso decente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.185
303
0
irpinia
Visita sito
Prima di acquistare la bici ho fatto un confronto di peso sui vari componenti, dove effettivamente si risparmia abbastanza sono la forcella e le ruote. Cambiare pacco pignoni guarnitura e altro si recupera qualche etto a fronte di una sostanziosa spesa.
La bici o la prendi abbastanza leggera all' acquisto oppure ti costa una fucilita fare una cura dimagrante.
Cmq bella bici complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: gian-gian

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.185
303
0
irpinia
Visita sito
Dopo una ricerca durata ben 6 mesi sono riuscito ad acquistare ad un buon prezzo questo mezzo in versione full XT
Appena tirata fuori dalla scatolone mi sono reso conto che non era proprio leggera , così ho subito fatto qualche upgrade .
Cambiato sella , manopole ovviamente trasformata tubeless e montate altre gomme , al momento arriva a 11,4 kg

Tra qualche giorno aggiornamento con cerchi in carbonio , sperando di arrivare ad un peso decente
Considera che hai un reggisella telescopico che incide sul peso, io oltre ai cerchi cambierei i copertoni con dei Rekon race 2.35 sono pesanti ma sul battuto hanno una notevole scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: gian-gian

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dopo una ricerca durata ben 6 mesi sono riuscito ad acquistare ad un buon prezzo questo mezzo in versione full XT
Appena tirata fuori dalla scatolone mi sono reso conto che non era proprio leggera , così ho subito fatto qualche upgrade .
Cambiato sella , manopole ovviamente trasformata tubeless e montate altre gomme , al momento arriva a 11,4 kg

Tra qualche giorno aggiornamento con cerchi in carbonio , sperando di arrivare ad un peso decente
Visto che ne fai anche una questione di peso, tieni presente che gli Hutchinson Python sono abbastanza pesanti per essere copertoni da xc. Hardskin 2.25, sono dati per 860 gr.
 
  • Mi piace
Reactions: gian-gian

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo una ricerca durata ben 6 mesi sono riuscito ad acquistare ad un buon prezzo questo mezzo in versione full XT
Appena tirata fuori dalla scatolone mi sono reso conto che non era proprio leggera , così ho subito fatto qualche upgrade .
Cambiato sella , manopole ovviamente trasformata tubeless e montate altre gomme , al momento arriva a 11,4 kg

Tra qualche giorno aggiornamento con cerchi in carbonio , sperando di arrivare ad un peso decente
poi manubrio e sella
 
  • Mi piace
Reactions: gian-gian

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
sono in attesa di poter montare le bontrager kovee pro con canale interno da 29mm e copertoni continental race king da 2,2. Dopo questo upgrade potrò valutare molto meglio come si comporta realmente la bici , per il momento è troppo presto dato che ho fatto solo un uscita di rodaggio
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.743
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
la Innova in versione Team se l'è presa anche uno degli istruttori della società/scuola MTB dove siamo iscritti io e mio figlio..

Pur essendo quasi il top di gamma pesa di più della mia OIZ M-Team.. ma discorso peso a parte, lui si trova bene! Master 50enne che mena forte, fà qualche gara XC ecc.. ecc.. ecc..
 

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
la Innova in versione Team se l'è presa anche uno degli istruttori della società/scuola MTB dove siamo iscritti io e mio figlio..

Pur essendo quasi il top di gamma pesa di più della mia OIZ M-Team.. ma discorso peso a parte, lui si trova bene! Master 50enne che mena forte, fà qualche gara XC ecc.. ecc.. ecc..
sicuramente bisogna vedere anche il prezzo di acquisto delle due bici .
Nel mio caso ho preso una super offerta sull'innova altrimenti non l'avrei mai presa , consapevole che poi avrei fatto qualche upgrade senza spendere molto , per esempio le ruote kovee pro con copertoni pyton2 e dischi le ho pagate solo 500 euro
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

gian-gian

Biker novus
6/8/19
10
2
0
pistoia
Visita sito
Bike
nessuna
ho montato cerchi in carbonio, gomme leggere e rimosso il telescopico dato che mi aspettano un paio di manifestazioni gravel domani e la prossima settimana
sarà l'occasione buona per testare la bici in tratti di strada veloci e vedere come si comporta
come in foto il peso è di 10,5 kg senza pedali
 
Ultima modifica:

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.319
408
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
ho montato cerchi in carbonio, gomme leggere e rimosso il telescopico dato che mi aspettano un paio di manifestazioni gravel domani e la prossima settimana
sarà l'occasione buona per testare la bici in tratti di strada veloci e vedere come si comporta
come in foto il peso è di 10,5 kg senza pedali
Non leggerissima dunque, allestita così mi sarei aspettato un peso sotto i 10kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo