Lee Cougan Italiana???

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
si è capito ormai che il 90% dei telai di bici sono tutti made in taiwan....
compri il marchio pensando che il prodotto sia all'avanguardia in fatto di materiali e tecnologia e poi scopri di essere stato vittima del marketing.
io sinceramente un telaio poison lo comprerei.


ps tra l'altro abbiamo un telaio dirt made in taiwan comprato in germania che resiste da più di un anno e mezzo ai maltrattamenti di mio fratello che ci zompa e ci scende che è un piacere.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
capriol ha scritto:
si può dire che tutti o quasi fanno i telai e chissà cos 'altro a Taiwan
nonostante dichiarino il contrario e stampino tante belle bandierine

Evvai che forse finalmente qualkuno comincia a capire!
Solo che Taiwan è un posto dove si fanno ottimi telai o altro. In realtà molti si rivolgono a Cina, India, Vietnam, Afganistan (!), Kurdistan, Cambogia, ecc. ecc.
E non pensate che si tratti di marchi di secondo piano!

Per non parlare poi dei componenti!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Gattone Bros ha scritto:
si è capito ormai che il 90% dei telai di bici sono tutti made in taiwan....
compri il marchio pensando che il prodotto sia all'avanguardia in fatto di materiali e tecnologia e poi scopri di essere stato vittima del marketing.
io sinceramente un telaio poison lo comprerei.


ps tra l'altro abbiamo un telaio dirt made in taiwan comprato in germania che resiste da più di un anno e mezzo ai maltrattamenti di mio fratello che ci zompa e ci scende che è un piacere.

Scusa gattone, ma dove sta scritto che un telaio made in T. non possa essere all'avanguardia e di ottima qualità? :?:
E d'altro canto mi pare che tu stesso ti sia risposto nella seconda parte del tuo post.... ;-)
 

clk

Biker popularis
damn ha scritto:
newton ha scritto:
Ho lettto una volta un articolo su Ciclismo in cui un tipo è andato in vacanza negli states e già che era in illinois è andato a cercare la sede della Le-Cougan, ma.....nulla di nulla,!!!Il tipo ha scritto che li' nei dintorni nessuno ne sa nulla.
Hanno pubblicato di seguito la risposta del capo della Stardue il quale invece rivendicava la americanità della marca e forniva addirittura un indirizzo.(secondo me fittizio....)
A chi credere?
Secondo me la fabbrica in america è una bufala....sarà in taiwan...
lee cougan è italianissima e le fanno in veneto!!

Azz ero convintissimo anche io che fosse a stelle e strisce!!!! :?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Tanto per chiudere in bellezza il discorso..
Vedo che sta emergendo nelle gomme il markio KENDA che viene pubblicizzato e adottato dai migliori bikers americani tra cui il mitico Tomac.
Gomme buone con mescola ultramorbida, però non è ke a qualkuno passa per la testa che siano anche loro americane vero?
Kenda è ed è sempre stata una marca cinese!

(aggiungerei, un'ottima marca cinese, e cmq sempre meglio di aziende americane di pneumatici)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
The Kid ha scritto:
Tanto per chiudere in bellezza il discorso..
Vedo che sta emergendo nelle gomme il markio KENDA che viene pubblicizzato e adottato dai migliori bikers americani tra cui il mitico Tomac.
Gomme buone con mescola ultramorbida, però non è ke a qualkuno passa per la testa che siano anche loro americane vero?
Kenda è ed è sempre stata una marca cinese!

(aggiungerei, un'ottima marca cinese, e cmq sempre meglio di aziende americane di pneumatici)

ma io ho sempre saputo che era Cionese, che era americana non l'avevo mai sentita...! %$))
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ottimo! Anch'io la Lee Cougan ho sempre saputo che era Taiwanese, ma poi trovi questi topic...

Cmq è triste vedere che anke sul forum x molti è + importante avere una bici con l'adesivo made in Usa piuttosto che una buona bici.
 
zeromeno ha scritto:
il fatto che lee cougan sia o non sia americana non deve -come da alcuni fatto notare-influenzare il giudizio sul prodotto che gode sempre di un eccellente rapporto qualita'/prezzo,un ottimo livello di finitura e delle eccezionali doti di affidabilita'.
Lo stesso ragionamento si deve applicare per la STARDUE (importatore)
che negli anni (lavoro coi loro prodotti da nove anni!) si è sempre dimostrata seria e rapida nella risoluzione di eventuali problemi.
Americani o italiani che siano posso solo dire ''c'è ne fossero di ditte cosi'".
grazie per l' attenzione :-x
Meno male.
Ho proprio oggi preso una Lee Cougan e spero di non aver fatto una cavolata. Modeelo DUEL ma senza freni a disco.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
GattoQ ha scritto:
..e la Lee Cougan in TITANIO com'è?

CURIOSISSIMO!!!
noi ne abbiamo vendute parecchie(chiaramente relativamente ad una bici di quel valore...) ormai le piu' vecchie sono fuori da quasi otto anni,
devo dire che TUTTI sono stati soddisfatti del telaio (che negli anni ha subito varie modifiche),è confortevole ma abbastanza reattivo e in discesa ti trasmette sicurezza,pesa dai 1550 ai 1650(a seconda del modello),un amico ne ha due(poveretto :eek: ) un muletto e una da gara,con la ''vecchia''(una delle prime che ho venduto) tre anni fa ha fatto anche la TRANSALP( concludendo 7° di cat. e 21° assoluto :-? ) e devo dire che la bisi va ancora benone ,anzi quest'anno abbiamo fatto lucidare il telaio,adesivi nuovi ed è tornata NUOVA (ma nuova nuova!! :-? )
tecnica:
tubazioni ti 3al 2.5v ANCOTECH saldata in autoclave
tubi trafilati (e non da lastra come fanno molti :???: )prodotti su specifiche della casa con l'obliquo rinforzato nella zona mc
geometrie piuttosto tradizionali 71° e73° con carro da 425mm

P.S. ih ho la bdc :-?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
zeromeno ha scritto:
GattoQ ha scritto:
..e la Lee Cougan in TITANIO com'è?

CURIOSISSIMO!!!
tubazioni ti 3al 2.5v ANCOTECH saldata in autoclave
tubi trafilati (e non da lastra come fanno molti :???: )prodotti su specifiche della casa con l'obliquo rinforzato nella zona mc
geometrie piuttosto tradizionali 71° e73° con carro da 425mm
...ma saldata da chi? dove?

Comunque grazie per le informazioni:
a parte gli adesivi/decalcomanie (ne farei a meno!) mi sembra un gran bel telaio (esteticamente).
Saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
zeromeno ha scritto:
...ma saldata da chi? dove?


saldata da mani capaci in locali idoneamente attrezzati :eek: [/quote[/quote]
PFIUUUU!!! Pensavo da un comune fabbro moldavo!! :-x


(volevo sapere, se possibile.., se in Cina, o... o in Italia!?) :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo