Le vostre TREK qui...

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
salve a tutti, girovagando per negozi in cerca di una nuova bici per la prossima stagione (in zona sta già iniziando a nevicare :medita:) mi sono imbattuto in un "concessionario" Trek, in particolare mi ha particolarmente impressionato il modello Procaliber 9.7 con questo reggisella "mobile/ammortizzato"

fantasticando sul sito Trek, ho notato che nella tabella delle misure cado esattamente tra due taglie diverse di telaio, la 18.5" va da 1.73 a 1.80 mentre la taglia superiore da 1.78 a 1.88

io sono alto 1.81, cavallo 86 e peso sui 75 kg, in questi casi come si fa a scegliere la taglia corretta :nunsacci: ?

Io andrei di 18.5, considera che le mie misure sono 1.80x84 di cavallo, magari valuterei di usare un reggisella arretrato...
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ciao raga altra domandona da niubbone, per avere una risposta fast...
Ma i componenti bontrager quelli soprattutto montati sulla procaliber 9.7 come sono a livello qualitativo e a livello di peso?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ciao raga altra domandona da niubbone, per avere una risposta fast...
Ma i componenti bontrager quelli soprattutto montati sulla procaliber 9.7 come sono a livello qualitativo e a livello di peso?

La qualità è buona, però sono pesanti ovviamente ... Sella e manubrio pesano 270g l uno, il resto non l ho pesato...

Cmq la bici funziona lo stesso.
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
salve a tutti, girovagando per negozi in cerca di una nuova bici per la prossima stagione (in zona sta già iniziando a nevicare :medita:) mi sono imbattuto in un "concessionario" Trek, in particolare mi ha particolarmente impressionato il modello Procaliber 9.7 con questo reggisella "mobile/ammortizzato"

fantasticando sul sito Trek, ho notato che nella tabella delle misure cado esattamente tra due taglie diverse di telaio, la 18.5" va da 1.73 a 1.80 mentre la taglia superiore da 1.78 a 1.88

io sono alto 1.81, cavallo 86 e peso sui 75 kg, in questi casi come si fa a scegliere la taglia corretta :nunsacci: ?

io sono a cavallo tra la 19.5 e la 21 (sono 186cm) e ho optato per la 19.5 cosi da avere piu' controllo , pero se sei 181 io andrei sulla 19.5
 

cicciooo87

Biker novus
10/11/16
12
0
0
Visita sito
dbpkz5.jpg


Eccola al volo, Procaliber 9.7 2017 montata Sram X1, appena riesco faccio una foto migliore...

ciao mi sapresti dire quanto pesa in questa configurazione ?grazie
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qualcuno sa indicarmi se c'è qualche negoziante Trek (non importa dove) che senza permuta arriva a sconto 20% sul nuovo? Grazie
Adesso che sono nel clou delle vendite sui my 2017 mi sa che arrivano max al 15%, almeno qui a Roma. Poi dipende anche dal modello che devi prendere. Un conto è trattare su una Marlin 5 un conto su una Procaliber 9.8...[emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, il telaio della pro caliber 9.7 sl (quella verde fluo) è SL o no?
In particolare il modello 2016.

Grazie.
Non voglio sembrare antipatico, ma ha scritto: "la 9.7 sl è SL o no?"... [emoji15] Lo hai scritto... E comunque, sì, la 9.7 my 2016 è SL. Sono la 9.6 e 9.7 2017 a non esserlo...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

ghesso

Biker popularis
5/5/06
68
4
0
Pavia
Visita sito
Beh, nemmeno io vorrei sembrare antipatico, ma ho scritto:

il TELAIO della pro caliber 9.7 sl (quella verde fluo) è SL o no?

Nel senso che mi interessa sapere se il TELAIO sia quello SL oppure no.

Dal sito trek purtroppo non si capisce, anzi si potrebbe desumere il contrario in quanto per il modello 9.8 SL è scritto esplicitamente che il telaio è SL, mentre per la 9.7 SL invece le caratteristiche del telaio non riportano che sia SL.

Comunque grazie per la risposta :-)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Beh, nemmeno io vorrei sembrare antipatico, ma ho scritto:

il TELAIO della pro caliber 9.7 sl (quella verde fluo) è SL o no?

Nel senso che mi interessa sapere se il TELAIO sia quello SL oppure no.

Dal sito trek purtroppo non si capisce, anzi si potrebbe desumere il contrario in quanto per il modello 9.8 SL è scritto esplicitamente che il telaio è SL, mentre per la 9.7 SL invece le caratteristiche del telaio non riportano che sia SL.

Comunque grazie per la risposta :-)
Effettivamente ho notato che sul sito Trek quando riprendi le caratteristiche dei modelli degli anni precedenti e come se omettessero delle info che invece c'erano quando il modello era quello corrente. Stessa cosa vale a dire per il telaio SL della 9.7 2016...
Per es.: un dato che sparisce completamente è il modello delle forcelle montate... [emoji33]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi l'ultimo regalo a Violetta: grazie [MENTION=116061]jhondeer[/MENTION] ho sostituito le Mustang Elite Tlr con le Mustang Pro... Il guadagno è in termini di peso (ca. 400 g, ma non era il mio cruccio...), ma soprattutto ho guadagnato il mozzo posteriore con pp 142x12 invece del qr...
Con l'occasione ho montato le gomme "invernali"... [emoji16]
Ecco un paio di foto fatte al volo
f662350b057bdf4c1ab758f2ad07eff6.jpg


8412929acb33019f5d185dda9d6ac0d2.jpg


inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo