Le vostre TREK qui...

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Io ho un problema con il portborraccia in pratica ha molto gioco laterale, il problema credo siano quelle rondelle di plastica che ci sono e avete anche voi, come potrei risolvere
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io ho un problema con il portborraccia in pratica ha molto gioco laterale, il problema credo siano quelle rondelle di plastica che ci sono e avete anche voi, come potrei risolvere

succede anche a me col portaborraccia, smonto pulisco rimonto e il problema sparisce. rondelle di plastica non ce ne sono, di che stai parlando?
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Io ho notato che più aumente il dislivello più si affaticano braccia e mani perché si sta più schiacciati in posizione aerodinamica.
Va bene per le gare ma per i giri tortuosi trovo affatichi troppo.
Infatti penso di rimontare il distanziale sotto l'attacco manubrio.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.

guarda questa e' la mia una 18.5
sono 176.5
per 84.5 di cavallo
e pedalo a 743 piu o meno nella mtb
io non ho nessuno spessore sotto l'attacco e ho circa 3.5/4 cm di dislivello!!!
forse tu puoi abbassare il dislivello ma accorciare la pipa in maniera da avere una posizione un po piu raccolta e non allungata ma con dislivello diciamo piu racing!!
cmq la tua sella e' tanto arretrata e calcola che hai anche il reggisella arretrato!!!
in effetti anchio ho la sella molto arretrata che ho trovato diciamo piu a sensazione di calzata della sella stessa!
ma coso mi da la possibilita di muovermi in avanti e dietro sulla sella stessa!!!!
 

Allegati

  • 20151108_155450.jpg
    20151108_155450.jpg
    236,6 KB · Visite: 57

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Il manubrio è già al minimo. Ho tolto tutti gli spessori e tagliato il tubo della forcella.
Per la sella non ci avevo pensato di avanzata un po'.
Eventualmente per il manubrio dovrei prendere una pipa con una inclinazione minore?

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
Allora secondo me i problemi possono essere 2.
Se la sella è nella giusta posizione hai il telaio troppo piccolo e cmq il polso lavora male ergo dovresti allungare la pipa o cambiare bici.
Se la sella è troppo lontana risulti troppo 'sdraiato' ed anche qui il polso lavora non in asse (dalla parte opposta a prima) e ti fa male. Occhio però a muovere a spannazze troppe cose che rischi di incasinare tutto più ancora. Calcola che spostare di pochi mm un equilibrio significa gravare di molto (o molto meno) peso gli arti superiori (in questo caso) e rischi poi di andare a peggiore anche schiena collo ed arti inferiori
Ripeto secondo me fatti fare una foto sulla bici e già da lì si capisce qualcosa
Idealmente il polso dev'essere un prolungamento delle ossa delle braccia ne iperesteso in su o in giù in posizione di andatura

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Allora secondo me i problemi possono essere 2.
Se la sella è nella giusta posizione hai il telaio troppo piccolo e cmq il polso lavora male ergo dovresti allungare la pipa o cambiare bici.
Se la sella è troppo lontana risulti troppo 'sdraiato' ed anche qui il polso lavora non in asse (dalla parte opposta a prima) e ti fa male. Occhio però a muovere a spannazze troppe cose che rischi di incasinare tutto più ancora. Calcola che spostare di pochi mm un equilibrio significa gravare di molto (o molto meno) peso gli arti superiori (in questo caso) e rischi poi di andare a peggiore anche schiena collo ed arti inferiori
Ripeto secondo me fatti fare una foto sulla bici e già da lì si capisce qualcosa
Idealmente il polso dev'essere un prolungamento delle ossa delle braccia ne iperesteso in su o in giù in posizione di andatura

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Adesso siccome devo accompagnare mio papà a prendere la mtb nuova mi faccio dare una controllata alla mia posizione.
Effettivamente oggi ho dato una controllata e la sella è un po' arretrata.
Prima del prossimo giro avanzo un po' la sella e vedo come va.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Adesso siccome devo accompagnare mio papà a prendere la mtb nuova mi faccio dare una controllata alla mia posizione.
Effettivamente oggi ho dato una controllata e la sella è un po' arretrata.
Prima del prossimo giro avanzo un po' la sella e vedo come va.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
Ottimo!
Fatti dare una regolata e poi SE CE N'È BISOGNO aggiusta la posizione con micro spostamenti in base ai tuoi gusti. Ma sposta una cosa alla volta segnandoti la posizione di partenza e dai tempo al tuo corpo di adattarsi.
Ricordo la prima volta che decisi di rivedere la mia posizione (bdc) in sella deviato da vari guru: spostai di colpo posizione ed inclinazione della sella ed inclinazione del manubrio. Dopo pochi giorni ed un male terribile a gomiti e polsi tornai a farmi rifare la posizione da qualcuno che ci capiva.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ottimo!
Fatti dare una regolata e poi SE CE N'È BISOGNO aggiusta la posizione con micro spostamenti in base ai tuoi gusti. Ma sposta una cosa alla volta segnandoti la posizione di partenza e dai tempo al tuo corpo di adattarsi.
Ricordo la prima volta che decisi di rivedere la mia posizione (bdc) in sella deviato da vari guru: spostai di colpo posizione ed inclinazione della sella ed inclinazione del manubrio. Dopo pochi giorni ed un male terribile a gomiti e polsi tornai a farmi rifare la posizione da qualcuno che ci capiva.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ogni volta che faccio una modifica mi segno la posizione di partenza ;)

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il tuo attacco manubrio è inclinato a 10 gradi come il mio?

ecco la mia.
il mio attacco manubrio è da 105mm ed è inclinato se non erro di 7°. il manubrio è il bontrager low rise da 66 centimetri di serie.

attachment.php
 

Allegati

  • trek.jpg
    trek.jpg
    189,1 KB · Visite: 132

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
ecco la mia.
il mio attacco manubrio è da 105mm ed è inclinato se non erro di 7°. il manubrio è il bontrager low rise da 66 centimetri di serie.

attachment.php

Belli i cerchi ;)
L'attacco manubrio è quello originale? L'hai montato in negativo?
Io stavo considerando di prenderlo uno della Ritchey con inclinazione minore.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
...è piu bella la forcella! XD
comunque si manubrio, attacco e reggisella sono originali, la mia è il modello 2011/2012 ed è una taglia M (18)

Allora monta componenti di versi dalla mia. A parte la forcella che l'hai messa tu il mio attacco manubrio è diverso e inclinato a 10 gradi, poi non so perchè ma dalla tua foto sembra montato in negativo...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
infatti è in montato in negativo perche ce l'ho messo io, altrimenti il manubrio restava troppo alto. Anche cosi però come puoi vedere il dislivello sella-manubrio è quasi zero.
Si infatti stavo per dirtelo che anche tu hai poco dislivello.
Magari proverò anche io a invertire in negativo lo stem.
Comunque guardando i modelli non da gara anche di altre marche hanno quasi tutti un dislivello minimo.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si infatti ma per abbassare ancora di piu dovrei montare un manubrio flat...
e siccome ho gia un po di fastidi da compressione alle...parti basse, che sulla bdc sono ancora piu evidenti anche a causa del maggiore dislivello, per il momento preferisco non toccare nulla...
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
si infatti ma per abbassare ancora di piu dovrei montare un manubrio flat...
e siccome ho gia un po di fastidi da compressione alle...parti basse, che sulla bdc sono ancora piu evidenti anche a causa del maggiore dislivello, per il momento preferisco non toccare nulla...
Io ho risolto i problemi inguinali inclinando leggermente verso il basso la punta della sella.

Inviato dal futuro con il mio Galaxy S5.
 

Hazard 01

Biker popularis
bella bella bella
anche perche e' come la mia!!!
stupendi i cerchi con i dt swiss
scusa ma quanto sei alto cavolo???
hai la taglia piu grande esistente sulla terra!!!!!!
come ti trovi con quel dislivello sella ???

ciao dagim volevo chiederti una informazione.
oggi dopo il primo giretto ho notato che il blocco della forcella sembra non funzionare, con aperto o chiuso l'affondamento della forcella è uguale. penso proprio sia un problema del blocco sulla testa della forcella, mi confermi che con la forcella bloccata l'escursione è ridotta a pochi millimetri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo