Le vostre TREK qui...

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ma qualcuno di voi "trekkisti" ha mai avuto problemi con un rumorino come un "tic tic" prendendo scaffe o facendo sentieri con pietre e radici?
Io possiedo una 4900 e dopo vari controlli ho verificato che il rumorino proviene dal reggisella.
E' come se non tenesse la sella in maniera perfettamente salda.
X cui quando prendo un sentiero leggermente sconnesso sento questo ticchiettio ad ogni scaffa e/o sobbalzo ma se sto all'impiedi e quindi non carico il peso sulla sella lo stesso scompare.
Qualcuno con lo stesso problema?

si, io ho avuto lo stesso problema.
Semplicemente previa pulizia completa di tutto ho sostituito il quick release del reggisella con un bel perno d'acciaio.
Qualche rumorino ogni tanto lo sento ancora ma molto molto molto di meno, ma penso sia normale visto che la mia bici non è piu tanto nuova.
 

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
Buonasera. Sapete quanto pesa la superfly XT ?
secondo voi come sono le ruote ? da cambiare o da tenere quelle che sono montate ?

ciao!
innanzitutto sono felice possessore di una trek superfly 9.8 X1
attachment.php


oltre alla Mtb la mia BDC Trek Madone 5.9 replica team Dura-Ace:
attachment.php


Comunque la Superfly 9.8 XT pesa circa 11 kg, la mia è 10.55 come in foto senza borraccia.. un mio amico ha la versione XT in taglia 21,5" completa di pedali e portaborraccia mi ha riferito 11,4Kg..
le ruote sono molto valide a livello di scorrevolezza (mozzi DtSwiss) e robustezza, se forse cerchi ruote più leggere in giro ne trovi tantissime, però le bontrager sono affidabilissime!
 

Allegati

  • my bike2.jpg
    my bike2.jpg
    39,7 KB · Visite: 323
  • my bdc.jpg
    my bdc.jpg
    59,4 KB · Visite: 323

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
leggera è leggera per la sua categoria..dipende sempre cosa si monta sotto..
La mia ad esempio, sostituendo pedali, copertoni tolgo già un bel 350.. 400 grammi.. in futuro cambierò anche guarnitura, altri 300 grammi in meno..ora come in foto pesa 10.55Kg, la porterei sui 9.6 circa..senza spendere una follia..
 

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
qualcosa si lima sulla taglia, quella del mio amico è una 21,5" enorme.. io ho una 17,5"..
sicuramente montata 1X11 è sempre più leggera che una doppia.. però ti posso assicurare che a parità di prezzo e segmento più o meno i pesi sono equivalenti, poi un altro discorso è togliere peso successivamente.
il fatto del peso è relativo, io posso definire una bici da 11 kg pesante o leggera in base alle mie abitudini di pedalata..
ad esempio io per portare la bici sui 9.6 Kg spendo circa 90 euro di copertoni.. 100 - 120 euro per i pedali, la spesa maggiore sarà la guarnitura..dai 350 ai 500 max..
poi se proprio voglio limare ancora cambio ruote.. ma così spendo ben di più!
 

gianfimile

Biker novus
5/9/14
44
1
0
47
Bergamo
Visita sito
Bike
BCM fourstroke 01
Molto Bella!!! complimenti!
telaio di che anno? 2013? :nunsacci:
il gruppo sembra l'ultimo uscito.. giusto?
ruote spettacolari! :sbavon:



si il telaio è il mod. del 2013, la bici l'ho acquistata a marzo di quest'anno con un bello sconto .....era montata tutta xt e con le ruote crossmax srl con mozzo bianco.
Ho voluto farmi il regalo di natale .....con il nuovo xtr 2x11 26/36 e le nuove crossmax sl

:cucù::cucù::}}}::}}}:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ai possessori di trek serie 4 e altre trek entry level...con la serie sterzo FSA a sferette...
quanto vi è durata?
Io sono a circa 6/7000 km, ho gia cambiato una volta le sferette, oggi mentre facevo manutenzione ho notato che la ralla inferiore, quella a pressione sul cannotto, si era allargata e andava libera nella sua sede...cosa che non ho mai visto succedere...
ho risolto cambiando la ralla con una nuova (prelevata da una Intellaset che ho dovuto comprare...ma vabè..) ma credo che a questo punto tempo qualche mese e mi toccherà cambiare l'intera serie sterzo. Qualcuno ha idea di che modello sia la serie sterzo originale ed eventualmente consigli su quale serie sterzo comprare che mantenga gli stessi ingombri e sia piu affidabile? è l'unico componente della bici che finora mi ha creato grattacapi, malgrado la manutenzione scrupolosa e frequente...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ieri ho provato in due occasioni, ma pochissimo, una Fuel EX 9 del 2015. Tutta SRAM X1, freni XT, sospensioni Fox Float Performance con tecnologia Reaktiv per l'ammo. Come dicevo provata poco, solamente su asfalto qualche decina di metri e poi su sterrato pianeggiante e sabbioso qualche centinaia di metri. Con ambedue le sospensioni completamente aperte, impostate su Descend, mi è sembrata super scattante spingendo in piedi sui pedali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo