Le vostre TREK qui...

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Solo il composito con fibre di carbonio di più alto livello comunque è Made in U.S.A...non tutto. Marco1971.


Sì quello dei telai top di gamma, come ho scritto.

Ho avuto il 9.8 del 2009 ed era già Taiwan, mentre il 9.9 attuale riporta il magico adesivo (di cui sono molto orgoglioso) ''Handbuilt in Waterloo, Wisconsin USA''.

La domanda è: ancora per quanto? :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi, in effetti qualcuno mi ha detto che è anche troppo per cominciare.
In realtà andavo in bici fino ai 24 anni, e ora a 36 mi sembra giusto riprendere!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Grazie ragazzi, in effetti qualcuno mi ha detto che è anche troppo per cominciare.
In realtà andavo in bici fino ai 24 anni, e ora a 36 mi sembra giusto riprendere!
Io ho ripreso a 41 anni e ho osato ancora di più, non me ne pento perché ho preso quella che mi piaceva... Pensavo di fare solo giri tranquilli, ma poi i miei amici mi hanno iscritto in una piccola squadra e in sei mesi ho fatto, senza nessuna velleità di classifica, 10 gare di XC.
Vedrai che non te me pentirai!!! Buone pedalate!!!
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
ecco speriamo che questa volta la carica bene la mia Trek 6700 con un piccolo upgrade...


Bella!
Anche io avrei voluto prendere la 6700, ma non era più disponibile nemmeno in fabbrica.

Una domanda: premesso che in sella mi trovo bene, oggi un tizio mi ha detto che la 17.5 per me è piccola, secondo lui ho una 18.5. Sono alto 174 e cavallo 81. Che ne pensate?
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Bella!
Anche io avrei voluto prendere la 6700, ma non era più disponibile nemmeno in fabbrica.

Una domanda: premesso che in sella mi trovo bene, oggi un tizio mi ha detto che la 17.5 per me è piccola, secondo lui ho una 18.5. Sono alto 174 e cavallo 81. Che ne pensate?

domani mattina vado a comprare la mia nuova TREK elite 9.6 modello 2012;

al rivenditore sono rimaste solo misure 18.5;
io sono alto 1.75 cavallo 82;

mi ha detto che la misura giusta per me è appunto 18.5, cmq domattina prima la voglio provare poi magari ti dico
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Io ho provato la 8000 (per un attimo ho accarezzato l'idea di prenderla) in taglia 18.5, e la sensazione è stata quella che fosse "lunga", sentivo il manubrio un pò lontano.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io ho provato la 8000 (per un attimo ho accarezzato l'idea di prenderla) in taglia 18.5, e la sensazione è stata quella che fosse "lunga", sentivo il manubrio un pò lontano.
Io sono 180 e 84 di cavallo. dopo le misure dal sivende ho preso una 19.5. Come misure ero tra il 18.5 e il 19.5 ma visto il mio utilizzo non solo race ma anche da escursionismo il sivende mi ha consigliato la taglia un po' più grande e un po' più comoda per uscite più lunghe.
L' importante che tu ti senta bene sopra la tua per quello che fai con la mtb.
Ciao.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Io ho provato la 8000 (per un attimo ho accarezzato l'idea di prenderla) in taglia 18.5, e la sensazione è stata quella che fosse "lunga", sentivo il manubrio un pò lontano.

...come minimo dalla famiglia 2010 in poi Trek ha riprogettato i telai sia per le hardtail in lega di alluminio sia per quelle in una delle declinazioni in materiale composito...
Ed anche a vederle ad occhio nudo raffrontandole anche solo con ciò che proponeva nel 2009 sembrano/sono più protese in avanti...nel senso che due nominali 17.5" stessa famiglia ma anno 2009 ed anno 2010,2011,2012 vedranno la 2009 sembrare una nana al confronto.

Marco1971.
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
Io sono alto 173cm e cavallo 80 o 81 adesso non ricordo bene, ti dico che io ho preso la 17,5 che è la misura giusta.prendila sempre un tantino piu piccola e non piu grande e vedrai che non ti pentirai. quando sei in fuori sella è li che si fa sentire la misura giusta quindi attenzione!!!!

io ho preso la 18.5;
all'inizio ero titubante ma poi dopo averla provata mi sono sentito subito a mio agio;
poi per maggior scrupolo ho fatto cambiare la pipa con una + corta di 2 cm in modo da avere la stessa lunghezza della mia vecchia bici;

dopo la prima uscita devo dire che sto molto + comodo rispetto alla mia vecchia scott, anche se ho fatto solo asfalto e pochissimo sterrato,

cmq anche in discesa, sarà stato per via delle gomme bontrager da 2.2, mi sono sentito più tranquillo......:nunsacci:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...ti fidi a lasciare "nudo" quanto meno il tubo obliquo di un telaio in materiale plastico ancorché composito ?
Io non no lo farei...la Trek poi può dire ciò che vuole.

Marco1971.
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Io sono alto 173cm e cavallo 80 o 81 adesso non ricordo bene, ti dico che io ho preso la 17,5 che è la misura giusta.prendila sempre un tantino piu piccola e non piu grande e vedrai che non ti pentirai. quando sei in fuori sella è li che si fa sentire la misura giusta quindi attenzione!!!!

Anche io sono della tua idea, e comunque mi trovo veramente a mio agio.
Ciao PAESANO!! Organizziamoci per qualche giro ;)
 

dino73

Biker popularis
5/3/11
65
0
0
Camerino
www.flickr.com
...non mi sembrava di aver visto nessun tipo di protezione frontale per l'obliquo...oppure c'è ma non si vede in fotografia ?
Sai colpo dopo colpo...
Thanks.

Marco1971.


in effetti hai ragione non ho nessuna protezione.........

al momento devo riprendere la forma dopo 2 mesi di stop e quindi faccio percorsi facili e con pendenze non troppo estreme..........

una protezione cmq non fa mai male.....hai da consigliarmi qualcosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo