• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le vostre TREK qui...

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...anche penso per non dare l`idea di staticita` progettuale, Trek (tutti i costruttori ed assemblatori piu` o meno o.e.m) aggiorna la propria Santa Barbara di materiali.
Ridenominando, molto spesso.
E` il caso delle leghe per le hardtail ed anche full.
Alpha Red aluminum alias Alpha Platinum.
Alpha Black aluminum alias Alpha Gold...e poi la versione entry level Alpha White.
Ovviamente hanno rivisto soprattutto nel passaggio dal 2010 al 2011 le geometrie e le procedure di idroformatura e calcolo degli spessori dei tubi.
La legha Platinum piu` o meno (dato che per Trek e` tutto full self custom) equivale ad una lega serie 705x bombardata con particelle ceramiche per irrigidire la struttura.
La Gold ad una lega serie 6061 T6.
Grazie.

Marco1971.

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Non vorrei dirti sciocchezze,ma credo che probabilmente il telaio serie 6 2012 sia uguale (oltre che di forme) anche di lega del mio 6700 del 2010.
E' un telaio eccezzionale (anche se non leggerissimo),praticamente uno schiaccia sassi.........unica neo il tubo sterzo a mio avviso troppo corto rispetto alla misura (calcola che la 19,5 lo ha di 12,5 cm) obbligando a un leggero dislivello sella manubrio per chi è a limite taglia,che può essere antipatico per i neofiti della discesa. Ciao

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan

Approfitto della disponibilità:
Cosa intendi per dislivello sella manubrio? Non è che questo telaio tenda a dare una posizione più "race", cioè molto sbilanciata sull' anteriore col corpo più basso sul manubrio?
Io sono alto 1,71 e ho 73 di cavallo, una M ( non so a quale misura Trek corrisponde) andrebbe bene e non sarei al limite di taglia giusto?
Ciao e grazie.

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Nel mio caso specifico è così, calcola che sono 1,90 cm, quindi mi trovavo tra la 19,5 e la 21,5............ho preferito la 19,5 in quanto (oltre che esteticamente più proporzionata) era più adatta ai tipi di percorso che facciamo.Per quanto riguarda la tua misura credo sia una 17,5, però chiedi prima conferma a chi più esperto di me.Ciao

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.044
3.175
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

il 6700,come la mia 8500 è disponibile in queste misure:
15.5--17.5--18.5--19.5--21.5 ( http://www.trekbikes.com/uk/en/bike...bikes/mountain/cross_country/6_series/6700_uk )

io utlizzo una 17.5 sono alto 1.70 con cavallo di 80

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Posto le foto della mia piccolina appena upgradata con reggisella Ritchey Pro wet black,sella sl xc gel flow,manopole token,attacco manubrio FSA carbon pro.
Vedi l'allegato 136006

...a proposito del reggisella Ritchey ti volevo chiedere se posso, è a singola vite ?
Io su un reggisella non wet, nero a singola vite ho problemi di perdita della regolazione del livello rispetto al riferimento assoluto Terra.
La Selle Italia SL XC Gel Flow penso sia un best seller di Selle Italia...né ho una anche io sulla 6500/2008.
L'unico appunto è la mancanza delle protezioni laterali posteriori in Kevlar come sulla sorella maggiore SLR XC Gel flow.
Grazie.

Marco1971.

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
...a proposito del reggisella Ritchey ti volevo chiedere se posso, è a singola vite ?
Io su un reggisella non wet, nero a singola vite ho problemi di perdita della regolazione del livello rispetto al riferimento assoluto Terra.
La Selle Italia SL XC Gel Flow penso sia un best seller di Selle Italia...né ho una anche io sulla 6500/2008.
L'unico appunto è la mancanza delle protezioni laterali posteriori in Kevlar come sulla sorella maggiore SLR XC Gel flow.
Grazie.

Marco1971.

Ciao Marco,se ricordo bene è a due viti.............riguardo alla sella posso solo che essere daccordo con te,è bella ma manca di protezioni laterali.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo