Le vostre TREK qui...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Un paio di foto della mia Fuel Ex5 annata 2010.....dopo gli ultimi upgrade di ieri (manubrio RaceFace Atlas AM + manopole Lizard Skin + pedali flat SuperStar Components).... :-)

15wi9vr.jpg

8zfvoo.jpg

vj2j9.jpg

2d9sbjd.jpg

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...una piccola domanda se posso permettermi...
Ti trovi bene con la attuale disposizione delle leve freno e dei comandi dei dearagliatori ?
Tieni presente che gli impianti come il tuo Avid Jiucy Five (mi sembra di intravedere) sono progettati di solito per essere azionati con il classico indice.
Altro piccolo consiglio...
Forse abbasserei un poco l`attacco manubrio/piega manubrio spostando almeno uno degli spessori al di sopra.
Bellissima gufetta...Trek.
Grazie.

Marco1971.

Grazie dei complimenti! :-)
Sempre ben accetti (cosi come le critiche) da appassionati biker!
Mi scuso per la qualità delle foto, ma le ho scattate col mio cellulare, non proprio ultimo modello. :-)

@Marco: circa i comandi di freni e deragliatori, non ho particolari problemi.
Aziono con indice e medio,li ho inclinati un pò verso il basso, per il motivo sottostante.
Mi piace guidare "alto" (con tutti i pro e i contro del caso), senza però mai arrivare a distendere completamente la gamba in pedalata e attualmente mi trovo bene con questo setup.

Il manubrio è identico all'originale, solamente più lungo, 725mm.
A livello di sterzo e spessori, attualmente mi trovo bene così (i distanziali saranno oggetto di upgrade con qualcosa di gradevole alla vista) e non ho particolari problemi.

Adesso son dietro ai prossimi upgrade:

-ruote FunWorks
-dischi Hope maggiorati 203/186mm (attualmente sono 186/163) circa
-forcella Fox 120-140mm
-pacco pignoni Sram PG950 11-36
-Schwalbe Rocket Ron 2.20
-reggisella telescopico KS o RS

Vedremo ad anno nuovo..... :-)

(Devo inoltre pensare a cercare un telaio di Session 88, magari WC, per assemblarla a modo con Manitou Dorado, freni e trasmissione X0, MRP, Muddy Mary and so on!)

Sono innamorato di Trek.
Per me, non esiste altro brand.
Ogni bici ha una sua personalità, tutte belle le livree, tranne le 29 che non strozzo (non ce la faccio proprio ad immaginarmi su una bici con le ruotone, io, che sono 1.73mt! Provata una volta, non mi ci son trovato proprio!) assolutamente. :-(
A breve assemblerò un bel telaio di Session 88 e spero un giorno, di portarmi a casa una Slash 9.... :-)

Se non è amore questo.....

valerio1111

Biker popularis
19/11/04
66
0
0
Casatenovo (lc)
Visita sito
Bike
China one
Sono innamorato di Trek.
Per me, non esiste altro brand.
Ogni bici ha una sua personalità, tutte belle le livree, tranne le 29 che non strozzo (non ce la faccio proprio ad immaginarmi su una bici con le ruotone, io, che sono 1.73mt! Provata una volta, non mi ci son trovato proprio!) assolutamente. :-(
A breve assemblerò un bel telaio di Session 88 e spero un giorno, di portarmi a casa una Slash 9.... :-)

Se non è amore questo.....

io con la mia Top Fuel 9.8 sono ancora all'inizio...cmq l'ho presa usata, e devo dire che è propio una bella bici, mi ci sto trovando molo bene...solo la fox nn mi sembra gran che...x i miei gusti... tr burrosa

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Allora,31,6 è la misura del reggisella,ora volendo cambiare il collarino con uno più leggero non sò di che misura prenderlo (fra le varie misure proposte).Grazie a tutti per le risposte.:celopiùg:

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan

Marco1971

Biker forumensus