• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre TREK qui...

mafix_matteo

Biker novus
16/3/08
12
0
0
39
Roma
Visita sito
Scusate sono nuovo del forum, e sto affrontando il mio primo acquisto di una mtb "seria", diciamo entry level per ora (sapete i soldi contano...)...arrivo subito al sodo, sono andato ad un negozio vicino casa (premetto abito a roma) che mi è stato consigliato da varie persone sia per i prezzi che per l'esperienza: mi hanno proposto varie bici, tra cui una trek 6300 a circa 750e...che dite è un buon prezzo per questa bici??? va bene per cominciare...nn devo fare gare ne tanto meno discese da downhill, ma qualche ora nei parchi qua vicino, anche se mi piace avventurarmi nei posti più disparati e vorrei un mezzo che mi possa dare una certa affidabilità (vengo da una mtb, se così si può chiamare, pagata 60e al supermercato, quindi nn fate caso...)
ps: mi ha proposto inoltre una SPECIALIZED ROCKHOPPER DISC a 880e, e una KTM ULTRASPORT a 900e (è molto fornito di ktm e mi ha fortemente consigliato quest'ultima per la sua componentistica!!!)

Grazie in anticipo!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, le ktm sono ottime bike, ma da possessore di trek ti dico ke sono altrettanto buone, calcola poi la garanzia a vita e la rivendibilità ottima, la lavorazione made in USA e non in asia...

se posti la componentistica sapremo aiutarti meglio
 

mafix_matteo

Biker novus
16/3/08
12
0
0
39
Roma
Visita sito
allora della TREK è inutile ke ti sto a elencare la componentistica cmq:

TREK 6300 disk:

Frame: Alpha TRT
Forks: RockShox Dart 3 w/ lockout & preload 100mm travel
Rear Derailleur: Shimano Deore
Front Derailleur: Shimano FD M510 Dual Pull
Shifters: Shimano Deore
Chainset: Shimano FC-M4428 44s/32s/22s

Bottom Bracket: Shimano BBES 25 Octalink
Chain: HG73
Cassette: Sram PG950 11-34 9spd
Headset: VP-A76C AHS semi-cartridge
Stem: Bontrager Select OS/7d
Handlebars: Bontrager Crowbar Select OS Riser
Front Brake: Avid Juicy 3 Hydraulic Disc 185mm rotor

Rear Brake: Avid Juicy 3 Hydraulic Disc 185mm rotor

Rims: Bontrager Ranger/32h/blk anod/SSE
Front Hub: HBM 475 - L
Rear Hub: HBM 475 - L
Spokes: 15g SS/black

Tyres: Bontrager
Saddle: Bontrager Race
Seatpost: Bontrager Sport
Pedals: Wellgo
Grips: Bontrager Race Lite


SPECIALIZED rockhopper:
Telaio in lega M4 a spessori differenziati, tubo obliquo ORE a doppio spessore, forcellini forgiati con supporto cambio sostituibile in lega; solo per freni a disco
Forcella RockShox Tora 302 SL, escursione 100mm, tubo sterzo in lega, steli in Cr-Mo 32mm, foderi in magnesio, funzionamento a molla, regolazione del precarico e del ritorno, LockOut
Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 SL G2 clean sweep, rotore 6"
Guarnitura Shimano FC-M442-8, ingranaggi sostituibili, corona esterna in lega, Octalink Spline
Canotto reggisella Specialized in lega a doppio spessore, doppio bullone di micro regolazione, Ø 30.9mm ;
prezzo: 880

KTM Ultra Sport:
Telaio ALU 6061 triplebuted, forcella RockShox Tora 302 Air LO 100mm comando di bloccaggio, serie sterzo cannotto sella e manubrio RITCHEY, freni a disco MAGURA Julie, leva cambio e deragliatore Shimano DEORE LX, mozzi corona guarnitura e pedali Shimano, cerchi Rigida ZAC2000, raggi DT Champion, coperture Conti Speed King 2.1, Selle Italia XO Trans Am
prezzo: 900

ma che dici il prezzo della TREK è buono??? sai 150euro in più per la KTM mi possono sempre servire, anche perchè se mi dici che la TREK è una buona bici, se poi vedo che ho maggiori esigenze, possono investire questi soldi per migliorarne la componentistica, no?
grazie!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il problema è semplicemente questo:

-la forcella della trek fa un po' skifo, o meglio funziona bene, se la regoli nn ha problemi ed è indistruttibile solo ke LA TORA (solo in questo caso) è meglio, anke xkèè ad aria e ti posso garantire ke è tutto un altro mondo...

- la componentistica tra deore e lx non è ke sia proprio un abisso, anke xkè on line (qu sul mercatino) trovi facilemnte utenti ke svendono componentistica xt o lx...

la ktm sembra montata meglio, anke se 150euro sn sempre 150 euro... ke potresti spendere x omprare una forcella migliore sulla trek(tipo la reba... usata)

io onestamente vedrei se il negozio ha una forcella miglire della dart 3 x la trek e agirei in questo modo:

-darei indietro la dart 3(nuova da gambacicli costa 99euro...), aggiungengo una piccola differenza prenderei qualkosa di meglio, ad esempio tora 318air, recon, reba, o andando su marzokki la 600xc del 2007...(però il costo in questo caso sale...)

x la componentistica, ti dovrebbero avanzare circa 100euro, e con il mrcatino del forum potresti trovare un gruppo lx usato o qualke pezzo xt... esempio comandi e cambio posteriore...
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Salve a tutti...sono un nuovo possessore di Mtb TREK!!!
l'ho ritirata da poco e, ad un primo approccio, ne sono gia entusiasta!!!

La piccina è una 6300 disk (lo so, niente di eccezionale come allestimenti..sono in arrivo gia piccoli upgrade....ma come telaio, non si discute)!!...avrei potuto prendere di meglio, ma venendo dal mondo bitumale, ho preferito partire con questa...comunque, per ora soddisfattissimo!!

a presto le foto (sempre che vi importino )!!
Ciauz
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
benvenuto nella famiglia!!!!

le foto ci importano certo!!! o-o

ps: la 6300 non è una biciclettina, e nessuno deve ritenerla tale, con diverse modifike io ho portato la 6700 disk del 2007 a 10.6kg e con poco potrei arrivare a 10kg...

se clikki la mia firma ti escono le modifike ke ho fatto sulla bike...
 

Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Lessinia Legend 2008 - Corto - W1 - 14 su 28 in 2:11:02 (partendo dall'ultima griglia e non da quella dedicata alle donnine!) ...un grazie alla mia super Trek!!!
Ciao
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
sono in procinto di farmi una trek fuel ex (7 o 8 ancora non ho deciso)
che taglia dovrei prendere ?
adesso ho una M , ed ho visto che la trek fà due M , 17,5 e 18,5
io sono alto 1,76 e 81cm di cavallo.

la mia taglia teorica sarebbe 18 pollici.
ho provato la specialized e mi trovo meglio sulla M , 17,5 pollici che non la L 19 pollici.
però la Trek con quella 18,5 pollici mi spiazza, dovrebbe essere piu indicata per la mia altezza.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ciao io calcola ke sono alto 175cm e ho il cavallo quanto il tuo, ho 2 trek 17.5" e sono front... con la full nn saprei, ma io andrei sulla taglia piccola (17.5) e non sulla grande (18.5) al "piccolo" puoi ovviare con reggi sella e attacco manubrio, al "grande" secondo me è + difficile o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo