Le vostre TREK qui...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it


x adesso ho solo questa foto, ho scassato la makkina digitale...il bello di questa foto è ke c'è la mia bimba rossa e dietro la cuginetta leccese ( quella di marcobollo o-o )

elenco materiale:

-telaio trek 8900 (direi ke si presenta da solo)
-reggisella fsa slk carbon 31.6
-sella san marco rever
-collarino bontrage
-freni v-brake xt 2008
-ruote mavic slr
-forcella sid team poplock
-pipa fsa sten over size
-piega FSA K-Force Flat Carbon Over size
-appendici X-TAS-Y Rohy Carbon
-manopole progrip gel (trasparenti)
-comandi cambio xt 2007
-leve freno xt 2007
-serie sterzo richey pro
-spessori carbonio
-portaborraccia elite
-guarnitura xt 2007
-pedali 540 xt 2007
-pacco pignoni 11-32 xt 2007
-deragliatore anteriore xt 2007
-cambio posteriore xt 2008 gabbia lunga reverse
-catena xt 2007
-guaine shimano
-cavi shimano

e adesso la porcata...
-copertone anteriore richey exavader 1.9
-copertone posteriore panaracer xc pro fire 2.10
-camere d'aria geax extralight
-fasce in kevlar

prima o poi passerò al tubless, ma x adesso mi tengo i miei 10.6kg...anke perkè onestamente non ho mai guidato con pressioni basse nelle gomme e non riesco a fare a meno alla ruota soda ke non fa la " remata" per via della poca pressione


Bella bici ma quanto pesa???
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.411
2.373
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono off topic
chi ha la fuel 100 con il carro in carbonio durante le frenate con il disco posteriore avverte uno rumore-vibrazione?
by
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
:cucù: sono nuovo ciao!
ho scelto questo 3d per chiedervi consigli a tutto campo..
il dubbio nasce dalla voglia di passare ad una Full.Ho usato fin'ora una modesta Wilier 18K con cui però ho fatto parecchie uscite con tratte da 30-40Km e dislivelli da 1000-1500..tutto estremamente bellissimo..eccetto qualche impervia difficoltà in alcune discese accidentate e ripide..che mi hanno fatto letteralmente(e qui un po' me ne vergogno) :medita: "bestemmiare" per le orribili vibrazioni trasmesse dal retro..

il negoziante allora suggerisce linee Marathon..e con un'idea di spesa sui 2000euri..mi propone Specialized Epic Comp (mi sconsiglia SJ Fsr)..GaryFisher 2007 scontata..Commencal..

vedendo il sito della Trek mi sono innamorato della Fuel Ex 8..ed era lì in vetrina! che però spara 2650euri :specc:http://www.trekbikes.com/fr/fr/bikes/2008/mountain_full_suspension/fuel_ex/fuelex8/

a parte il fatto che è letteralmente un mostro e non mi sento all'altezza di salirci su..che ne dite? anche questa monta un sistema simile alla Special con il carro completamente indipendente dal telaio e che lavora solo con i colpi da sotto..
a me pare che la solidità di questa bici rispetto alla Special sia Migliore per un prezzo superiore di 200euro..ma non vorrei dire una boiata..

potrei scegliere una Fuel Ex 7 che costa un po' meno..o invece passare a modelli TopFuel 7 o 9 (8 scartata per colori)..con minore escursione..

http://www.trekbikes.com/fr/fr/bikes/2008/mountain_full_suspension/top_fuel/topfuel9/

che differenza tra le 2 seire? la serie Fuel Ex con escursioni più ampie può creare problemi in salita?

sto facendo un salto troppo grande e quindi meglio restare su una TopFuel più tranquilla?

spero di essermi fatto capire e ringrazio chiunque per i consigli..ciao :i-want-t:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io ti consiglio di prendere la seconda è orientata più verso l'xc senza per questo rinunciare alle discese cattivelle,in poche parole è più versatile, comunque in entrambi i casi come cadi caschi in piedi! io sono soddisfattissimo di trek, ti dico solo che sono già al secondo telaio!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
finalmente è quasi pronta la mia bimab, ma ve ne do un assaggio! :celopiùg:
Telaio Trek 8900 zr9000
Forcella Rs Reba 07
Guarnitura Shimano Lx (che prima o poi va via)
Ruote Mavic CrossTrail tubeless con saguaro da 2.00
Freni shimano Xt 08 con dischi Braking wave
Cambio Xt Shadow
Comandi cambio Lx
Pignoni Xt 08
Deragliatore ant Lx
Pedali Shimano 540
Componenti vari Bontrager Race lite
Sella San Marco Aspide

altre chicche in arrivo cmq....
 

Allegati

  • Figlia2.jpg
    Figlia2.jpg
    94,6 KB · Visite: 72

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
guarda non sono proprio leggerissime considerato che monto le saguaro che sono un piombo, su gamba le dichiara 750gr...cmq latticizzerò quanto prima, comunque per quanto riguarda la scorrevolezza vanno benissimo, e sono decisamente resistenti, da quando le ho prese, ossia a fine settembre, sono ancora drittissime,nessun problema (grattandomi) si possono togliere grammi alla ruota cambiando i passanti del mozzo, mavic non li da proprio leggerissimi...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao a tutta la famiglia... si lo so sono sparito, ma nn è colpa mia...tra 15gg di sci e pc fuori uso, nn potevo rompere sul forum... va be sn + o - tornato, marco la nuova bimba è venuta benissimo, eheh va be io l'ho vsta/MONTATA in anteprima... la sella ci sta perfetta!! io devo ancora finire il montaggio delle bimbe, aspetto la catenina d'oro e i diski xtr x la tua ex bimba... presto le foto!!

ps: le mavic x quanti le criticano, x me sn gran ruote, ho le slr e nn le risparmio xkè adoro divertirmi, quindi scalinate, piccoli saltini -di 60cm ecc... li faccio, nessun problema

pps: bossanova vai di trek!! io sono felicissimo di averla!!


ciaoooo!!
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
.....ciao... anch'io "trekkista".....

..una ZX 8000 del '98 (telaio Easton Pro-Gram) trasformata in bici da "passeggio" con portapacchi+borse, assetto rialzato, ecc...

.. una 6500 del 2007.. mooolto customizzata.. im pratica è rimasto solo il telaio, serie sterzo, reggisella...... (ho avuta una grossa occasione dal mio biciaio)

a presto qualche foto

ciao, Sal
 

oliverts

Biker novus
Ciao a tutti.
Finalmente, dopo 1 mese di seghe mentali, l'altro ieri sera mi sono portato a casa una Fuel EX7!!
Non ho resistito e già ieri ho approfittato della pausa pranzo facendo un giretto rapido nelle vicinanze di dove lavoro/abito: niente di che, una decina di km di cui almeno 3 di trasferimento su asfalto e gli altri su uno sterratino compatto/percorso vita in un boschetto qui vicino.
Premetto che sono un principiante e che le mie sensazioni quindi valgono sino ad un certo punto (non ho provato molte bici), cmq l'ho trovata mooolto scorrevole e pedalabile (anche senza bloccare la forca e il pro pedal) e questo mi fa piacere dato che nella mia zona ci sono percorsi tutti prevalentemente in piano con una parte di trasferimento prima di arrivare dove c'é "il bello".
Devo ancora settare bene la posizione in sella, a tal proposito vorrei farvi già una domandina: vorrei un posizione del busto leggermente più eretta, é preferibile mettere una piega leggermente più alta del manubrio oppure una pipa più corta/rialzata di qualche grado?
In linea teorica sarebbe giusta così, vedo il mozzo ant appena dietro il manubrio....però..
ciao
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
..Trek 6000 del 2007...

serie sterzo Cane Creek di serie
reggisella Bontrager di serie
mov. centr. e guarnitura FSA MOTO (molto bella e funzionalissima)
trasmissione tutto Shimano XT (molto buono il posteriore XT shadow)
forcella R.S. Reba Team con poplock (...perfetta..!!)
ruote con mozzi Xsiv cerchi Mavic 223 raggi inox assemblate dal mio biciaio(non molto "blasonate" ma leggere, scorrevoli e robuste)
pneu IRC Mythos (sempre dei...... MITI....!!)
impianto disco meccanico shimano (non vado d'accordo con ...l'idraulica)
comandi integrati shimano LX (una volta fatta l'abitudine...molto funzionali e..... poco ingombranti)
pipa e manubrio FSA XC
sella fizik plateau ti (molto comoda e leggera)
pedali shimano 520 (eccezionale rapporto qualità/prezzo)

il tutto per circa 11.8 kg come in foto......

ciao, Sal

NB: in foto anche la zx 8000 del '98 "passeggizzata"
 

Allegati

  • 25012008 (400 x 300).jpg
    25012008 (400 x 300).jpg
    36,1 KB · Visite: 24
  • 25012008(003) (400 x 300).jpg
    25012008(003) (400 x 300).jpg
    35,4 KB · Visite: 8
  • 25012008(002) (400 x 300).jpg
    25012008(002) (400 x 300).jpg
    35,1 KB · Visite: 13
  • 25012008(001) (400 x 300).jpg
    25012008(001) (400 x 300).jpg
    35,8 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo