Le vostre TREK qui...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ragazzi buona sera, sono nuovo nel forum e anche un neo ciclista��da voi più esperti vorrei un parere, ho appena comprato una trek procaliber TG 17,5, taglia consigliata dal negoziante dopo avermi preso le misure, io sono alto 1,75 m con cavallo di 83 cm. Mi potreste dire quindi se è la taglia corretta o se mi ci voleva quella successiva ossia la 18,5. Premetto che ci ho fatto 2 uscite senza riscontrare nessun fastidio o dolore. Grazie in anticipo

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

Ciao e buon anno, ma 17,5 reale o virtuale?
Secondo me stavi meglio sulla 18,5 con 44 di tubo sella e 61,7 di virtuale.
Non è che il negoziante aveva solo la 17,5 e se la doveva togliere dai piedi?
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una trek procaliber 9.8 sl
sto guardando le geometrie e pedalando a 81-81,5 sono indeciso sulla taglia
sul sito trek per altezze 185 (la mia) la taglia corretta è la 19,5 però avrei veramente tanto tanto fuorisella, quasi 34 cm
Voi cosa dite?
Grazie a tutti e auguri

Pedalo a 81 cm e sono alto 190 cm.
Ho una 19,5 ;-)
 

lupinlll82

Biker novus
31/12/16
27
0
0
Visita sito
Ciao minitrek e buon anno anche a te! Aveva disponibile anche la 18,5 , e a mia precisa ed insistente domanda se fosse la taglia giusta per me mi ha risposto che la 17.5 fosse la mia taglia. Dalla tabella taglie di trek la 17,5 e' consigliata fino ad un altezza di 1.75m, mentre la 18.5 da un'altezza minima di 1.73m fino ad un massimo di 1.80m. Praticamente mi sembra di capire che io mi trovo in mezzo alle due taglie. Secondo te quindi è piccola?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

lupinlll82

Biker novus
31/12/16
27
0
0
Visita sito
Si lo avevo capito e ti ringrazio di questo, si la mia impressione è di starci bene in sella, altezza sella a 73 e distanza manubrio a 80, e volendo la sella puo' essere ancora arretraa di 1.5 cm circa.effettivamente la 18.5 nn l'ho provata perché entrambe erano arrivate il giorno stesso quindi nn montate. Per la tua esperienza vedendo le geometrie di entrambe mi puoi confermare o smentire se mi trovo in mezzo alle due taglie? Grazie ancora comunque per i tuoi consigli

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao minitrek e buon anno anche a te! Aveva disponibile anche la 18,5 , e a mia precisa ed insistente domanda se fosse la taglia giusta per me mi ha risposto che la 17.5 fosse la mia taglia. Dalla tabella taglie di trek la 17,5 e' consigliata fino ad un altezza di 1.75m, mentre la 18.5 da un'altezza minima di 1.73m fino ad un massimo di 1.80m. Praticamente mi sembra di capire che io mi trovo in mezzo alle due taglie. Secondo te quindi è piccola?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

secondo me sulla procaliber che hai preso ci stai...
in realtà comunque si, io e te cadiamo in mezzo alle due taglie. La 18,5 è veramente lunga come bici, senz'altro necessita di un attacco manubrio da 70-80mm al massimo, o forse anche piu corto.

Bisognerebbe capire nelle intenzioni del progettista che tipo di posizione in sella ha considerato.

Io quel che posso dire è che ho provato brevemente la superfly 17,5 (sostanzialmente è come la procaliber) e mi è sembrata la mia taglia. Forse con la 18,5 si andrebbe a perdere un tantinello troppa maneggevolezza nello stretto, considerando che è 29. Credo che per farsene un'idea chiara non basti una prova veloce però...
 

lupinlll82

Biker novus
31/12/16
27
0
0
Visita sito
secondo me sulla procaliber che hai preso ci stai...
in realtà comunque si, io e te cadiamo in mezzo alle due taglie. La 18,5 è veramente lunga come bici, senz'altro necessita di un attacco manubrio da 70-80mm al massimo, o forse anche piu corto.

Bisognerebbe capire nelle intenzioni del progettista che tipo di posizione in sella ha considerato.

Io quel che posso dire è che ho provato brevemente la superfly 17,5 (sostanzialmente è come la procaliber) e mi è sembrata la mia taglia. Forse con la 18,5 si andrebbe a perdere un tantinello troppa maneggevolezza nello stretto, considerando che è 29. Credo che per farsene un'idea chiara non basti una prova veloce però...
Grazie makkio per il tuo parere, forse i miei dubbi sono dovuti al fatto di nn aver provato la 18.5, ma già mi hai rassicurato un bel po, io sono un novello e ovviamente mi affido a voi più esperti [emoji6]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
secondo me sulla procaliber che hai preso ci stai...
in realtà comunque si, io e te cadiamo in mezzo alle due taglie. La 18,5 è veramente lunga come bici, senz'altro necessita di un attacco manubrio da 70-80mm al massimo, o forse anche piu corto.

Bisognerebbe capire nelle intenzioni del progettista che tipo di posizione in sella ha considerato.

Io quel che posso dire è che ho provato brevemente la superfly 17,5 (sostanzialmente è come la procaliber) e mi è sembrata la mia taglia. Forse con la 18,5 si andrebbe a perdere un tantinello troppa maneggevolezza nello stretto, considerando che è 29. Credo che per farsene un'idea chiara non basti una prova veloce però...

Il bello del forum, il confronto!
Come orizzontale virtuale ci sono 1,8 cm di differenza e 1,5 di interasse.
Lo stem non so da quanto sia, ma per queste taglie probabilmente da 80
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Si è esatto.
la 17.5 ha un reach di 41,2 centimetri contro i 42,7 della 18.5.
"storicamente" passatemi il termine, per chi è intorno a 1.72 1.74 la misura della prima era considerata gia abbondante.

mesi fa ho provato una bici che aveva piu o meno le misure della 18,5...era però una c'dale flash in taglia L 29" (orizz. 620mm e angoli 70°-73°). Aveva però lo stem da 100 millimetri ed era lunghissima per me, oltre a stare steso davvero tanto non girava proprio. Bisogna però dire che, per quanto simile come taglia, ruota intorno ad un concetto abbastanza differente
 

lupinlll82

Biker novus
31/12/16
27
0
0
Visita sito
Si è esatto.
la 17.5 ha un reach di 41,2 centimetri contro i 42,7 della 18.5.
"storicamente" passatemi il termine, per chi è intorno a 1.72 1.74 la misura della prima era considerata gia abbondante.

mesi fa ho provato una bici che aveva piu o meno le misure della 18,5...era però una c'dale flash in taglia L 29" (orizz. 620mm e angoli 70°-73°). Aveva però lo stem da 100 millimetri ed era lunghissima per me, oltre a stare steso davvero tanto non girava proprio. Bisogna però dire che, per quanto simile come taglia, ruota intorno ad un concetto abbastanza differente
Infatti per quel poco che posso aver capito girovagando alla ricerca della bici, quando si cade a metà tra le due taglie, si tende a consigliare quasi sempre la taglia più piccola, proprio per un fatto di maneggevolezza e reattività! Ed eventualmente intervenire con piccole modifiche come lo stem e il tubo sella. Sono entrato da poco in questo mondo e mi sta appassionando di brutto[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo