Le vostre TREK qui...

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT.
Vorrei comperare la mia prima front 29 e sto valutando seriamente due bici di cui una e' la superfly 6, che sulla carta mi piace molto. Mi rimangono pero' alcuni dubbi sulla politica trek, sui quali apprezzerei le vostre delucidazioni:

1) ho la sensazione che T. associ telai stato dell'arte a componentistica non del tutto all'altezza, almeno nella fascia di bici che interessa a me. Sbaglio?

2) perche' T. fa notare ripetutamente che usa una tecnologia all'avanguardia per limitare i pesi e poi non fornisce i pesi finiti delle bici? Dove posso trovare i pesi indicativi dei modelli?

Last, meno seria:

3) e' evidente che T. ha affidato la scelta di alcuni colori dei telai ad un camionista tedesco (pesantemente) ubriaco. Perche'? :nunsacci:

grazie anticipatamente per gli aiuti
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Allora: porto 43 e le tacchette sono a 9,5 cm dalla punta, cmq domani controllo, l'attacco è da 90 e la distanza sella-manubrio è circa 57,2.
Posso provare ad alzare la sella fino a 75 cm, visto che con pedivelle parallele al piantone sella il tallone, al punto morto inferiore, è ancora basso; ho un fondello che compresso è alto 9 mm.

ma che taglia di bici hai???
17,5/18.5 oppure 18.5/19,5???

cmq la misurazione esatta e appunto quella con la biglia nella scarpa!!
mi raccomando con il filo a piombo che deve passare dietro la rotula ne!!!non davanti!!!
e la bici deve essere appoggiata al pavimento e non su supporti e parallela al terreno!!
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
ma che taglia di bici hai???
17,5/18.5 oppure 18.5/19,5???

cmq la misurazione esatta e appunto quella con la biglia nella scarpa!!
mi raccomando con il filo a piombo che deve passare dietro la rotula ne!!!non davanti!!!
e la bici deve essere appoggiata al pavimento e non su supporti e parallela al terreno!!
E' una 18,5/17,5, ora la sella è a 75cm ma forse posso ancora salire mezzo centimetro, domani la provo.:i-want-t:
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
E' una 18,5/17,5, ora la sella è a 75cm ma forse posso ancora salire mezzo centimetro, domani la provo.:i-want-t:


Ottimo !!!
La taglia va bene anche se poteva starci anche la 19,5!
Ma la 18,5 per me è migliore e gia bella grandina, e a parita di altri marchi in taglia m e molto piu grande !
Sta ,diciamo, tra una m e una l perciò perfetta per le altezze come le nostre! !!

Poi è tutto molto soggettivo!
Io ad esempio che sono piu basso di te monto un attacco da 100 senza spessori sotto !!
Ciao e facci sapere!!!!!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT.
Vorrei comperare la mia prima front 29 e sto valutando seriamente due bici di cui una e' la superfly 6, che sulla carta mi piace molto. Mi rimangono pero' alcuni dubbi sulla politica trek, sui quali apprezzerei le vostre delucidazioni:

1) ho la sensazione che T. associ telai stato dell'arte a componentistica non del tutto all'altezza, almeno nella fascia di bici che interessa a me. Sbaglio?

2) perche' T. fa notare ripetutamente che usa una tecnologia all'avanguardia per limitare i pesi e poi non fornisce i pesi finiti delle bici? Dove posso trovare i pesi indicativi dei modelli?

Last, meno seria:

3) e' evidente che T. ha affidato la scelta di alcuni colori dei telai ad un camionista tedesco (pesantemente) ubriaco. Perche'? :nunsacci:

grazie anticipatamente per gli aiuti
Ciao! Ti scrivo da felicissimo possessore di Superfly 6 MY 2016! [emoji41]
Allora, io ho preferito Trek per l'eccezionalità dei telai, peraltro garantiti a vita, e per la vicinanza a casa di un rivenditore ufficiale (ps: io abito a Roma...). Passando ai 3 punti:
1. Dipende cosa stai paragonando. Tra una bike con un ottimo telaio/geometrie alla quale poter fare degli up grade alle componenti ed una con migliori componenti, ma con un telaio che nn ti soddisfa (e che ti devi tenere per forza, mica tieni le componenti e cambi telaio...), beh, preferisco la prima...
2. Sai che anche io nn li ho trovati? Vediamo se gli altri possessori di Trek ci sanno aiutare...
3. Perché le mtb nn possono essere colorate con tinte sgargianti? Vedendo la concorrenza nn mi sembra che le scelte siano molto diverse. I colori seguono le mode...
A proposito della nuova SF6, è proposta in nero con adesivi giallo fluo (abbastanza tradizionale...) e viola met con scritte azzurre (meno convenzionale). Beh, io ho scelto la seconda e l'adoro![emoji16]


Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Grazie per la risposta, Sly
Quanto dici sul punto 1. m isembra convincente.
Il punto 3. era scherzoso, so che ognuno ha i suoi gusti infatto di estetica.
Pero', almeno la SF6 viene proposta in due colori (il viola-blu e' subito disponibile dal mio dealer, per il nero-verde se ne parla a febbraio... :nunsacci:)
La SF7, ad esempio, c'e' in un'unica colorazione che a me non piace.
Peccato perche' altrimenti l'avrei presa in considerazione
:celopiùg:

Ciao! Ti scrivo da felicissimo possessore di Superfly 6 MY 2016! [emoji41]
Allora, io ho preferito Trek per l'eccezionalità dei telai, peraltro garantiti a vita, e per la vicinanza a casa di un rivenditore ufficiale (ps: io abito a Roma...). Passando ai 3 punti:
1. Dipende cosa stai paragonando. Tra una bike con un ottimo telaio/geometrie alla quale poter fare degli up grade alle componenti ed una con migliori componenti, ma con un telaio che nn ti soddisfa (e che ti devi tenere per forza, mica tieni le componenti e cambi telaio...), beh, preferisco la prima...
2. Sai che anche io nn li ho trovati? Vediamo se gli altri possessori di Trek ci sanno aiutare...
3. Perché le mtb nn possono essere colorate con tinte sgargianti? Vedendo la concorrenza nn mi sembra che le scelte siano molto diverse. I colori seguono le mode...
A proposito della nuova SF6, è proposta in nero con adesivi giallo fluo (abbastanza tradizionale...) e viola met con scritte azzurre (meno convenzionale). Beh, io ho scelto la seconda e l'adoro![emoji16]
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie per la risposta, Sly
Quanto dici sul punto 1. m isembra convincente.
Il punto 3. era scherzoso, so che ognuno ha i suoi gusti infatto di estetica.
Pero', almeno la SF6 viene proposta in due colori (il viola-blu e' subito disponibile dal mio dealer, per il nero-verde se ne parla a febbraio... :nunsacci:)
La SF7, ad esempio, c'e' in un'unica colorazione che a me non piace.
Peccato perche' altrimenti l'avrei presa in considerazione
:celopiùg:

Figurati!!
Sì, era chiaro che sul punto 3 tu scherzassi... ;-) Sono d'accordo sul fatto che su alcuni modelli è prevista solo una colorazione e non vengono date alternative.
L'anno scorso mi ero innamorato della SF7 (lo so, sono un po' troppo di parte...), ma era proposta solo in un arancione anas inguardabile (IMHO) che mi ha fatto desistere... E meno male!!!! Così sono arrivato alla mia attuale SF6, Violetta!!!! :-)
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Sly, te possino... :omertà:
Sei stato tanto convincente (in realta' stavo cercando proprio qualcuno che mi istigasse) che stamattina sono andato in negozio e ho ordinato la SF6 :smile:
Forse arriva gia' la sttimana prossima. Aspettiamo fiduciosi...
:celopiùg:

Ciao! Ti scrivo da felicissimo possessore di Superfly 6 MY 2016! [emoji41]
Allora, io ho preferito Trek per l'eccezionalità dei telai, peraltro garantiti a vita, e per la vicinanza a casa di un rivenditore ufficiale (ps: io abito a Roma...). Passando ai 3 punti:
1. Dipende cosa stai paragonando. Tra una bike con un ottimo telaio/geometrie alla quale poter fare degli up grade alle componenti ed una con migliori componenti, ma con un telaio che nn ti soddisfa (e che ti devi tenere per forza, mica tieni le componenti e cambi telaio...), beh, preferisco la prima...
...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sly, te possino... :omertà:
Sei stato tanto convincente (in realta' stavo cercando proprio qualcuno che mi istigasse) che stamattina sono andato in negozio e ho ordinato la SF6 [emoji2]
Forse arriva gia' la sttimana prossima. Aspettiamo fiduciosi...
:celopiùg:
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Manco avessi la percentuale! [emoji16]
Colore?

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao a tutti.. ecco la mia prima Trek SF 9.6 MY 2015

ho gia fatto 1300 km, e ne sono entusiasto!!!
Modifiche ad oggi:
Catena kmc x10sl gold
Guarnitura 22/38 (originale era 22/36 e ho cambiato la cosa corona)
Manubrio, Reggisella, e Supporto manubrio in carbonio
 

Allegati

  • 20151129_094539.jpg
    20151129_094539.jpg
    677,5 KB · Visite: 42
  • 20151205_114031.jpg
    20151205_114031.jpg
    336,2 KB · Visite: 44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo