le vostre specialized bighit , big hit qui

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Mi fai sapere come va?
Sono curioso... ognuno da' un'interpretazione diversa delle nuove forme... si passa dal definirla piu' soft al dargli una destinazione d'uso non piu' DH... a me sembrano solo caxxxxe!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif

Ciao... mi permetto di risponderti io.. felice possessore di una BH III 2009 (quella tutta bianca)! :-)

E' una bici sviluppata nei bike park, pertanto predilige i percorsi medio-veloci, anche sconnessi, con curvoni non ripidissimi. Infatti ha un interasse molto lungo (come la Demo) e un carro posteriore invece molto corto. La posizione di guida pertanto è col busto piegato in avanti un po' in stile DH. L'avantreno non si alza volentieri e se da un lato è meglio (è stabile e precisa) dall'altro toglie un po' di divertimento in alcune occasioni, nelle quali un bici più ballerina darebbe quel divertimento in più.
Non disdegna affatto i rilanci in leggera salita, meglio se in velocità, dove oltre ad una cambiata precisa offre un comportamento del carro posteriore molto neutro (anche senza girare la rotella del propedal).
Io ho cambiato subito il manubrio (68cm... quello del 2010 è di ben 75cm!!) con uno da 700mm e leggermente più basso. Ho cambiato i pedali (davvero economici quelli di serie) con un paio leggermente più larghi e sottili.
Le gomme di serie non mi hanno molto soddisfatto, soprattutto il Chunder SX all'anteriore ed ho messo tutto Maxxis.
Per il resto la Domain fa il suo sporco lavoro (poca spesa, molta resa) e i freni pure. Forse rimane un po' spugnoso quello posteriore, anche per il passaggio infelice del cavo, sotto il movimento centrale (è ancora lì.. pertanto è meno esposto agli urti di quello che si pensa).
Lo smontaggio della ruota posteriore è un po' brigoso, perché c'è di mezzo il para-cambio sul lato dx per il resto tutta la componentistica ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per saperne di più ti segnalo la prova su MTB Action (la versione di quest'anno differisce poco)

Ciao!

PS: appena riesco posto qualche foto...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ciao... mi permetto di risponderti io.. felice possessore di una BH III 2009 (quella tutta bianca)! :-)

E' una bici sviluppata nei bike park, pertanto predilige i percorsi medio-veloci, anche sconnessi, con curvoni non ripidissimi. Infatti ha un interasse molto lungo (come la Demo) e un carro posteriore invece molto corto. La posizione di guida pertanto è col busto piegato in avanti un po' in stile DH. L'avantreno non si alza volentieri e se da un lato è meglio (è stabile e precisa) dall'altro toglie un po' di divertimento in alcune occasioni, nelle quali un bici più ballerina darebbe quel divertimento in più.
Non disdegna affatto i rilanci in leggera salita, meglio se in velocità, dove oltre ad una cambiata precisa offre un comportamento del carro posteriore molto neutro (anche senza girare la rotella del propedal).
Io ho cambiato subito il manubrio (68cm... quello del 2010 è di ben 75cm!!) con uno da 700mm e leggermente più basso. Ho cambiato i pedali (davvero economici quelli di serie) con un paio leggermente più larghi e sottili.
Le gomme di serie non mi hanno molto soddisfatto, soprattutto il Chunder SX all'anteriore ed ho messo tutto Maxxis.
Per il resto la Domain fa il suo sporco lavoro (poca spesa, molta resa) e i freni pure. Forse rimane un po' spugnoso quello posteriore, anche per il passaggio infelice del cavo, sotto il movimento centrale (è ancora lì.. pertanto è meno esposto agli urti di quello che si pensa).
Lo smontaggio della ruota posteriore è un po' brigoso, perché c'è di mezzo il para-cambio sul lato dx per il resto tutta la componentistica ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per saperne di più ti segnalo la prova su MTB Action (la versione di quest'anno differisce poco)

Ciao!

PS: appena riesco posto qualche foto...
quoto tutto,io sono possessore del bh 2 2009.....è una bici che guarda più ai percorsi dh,e più spinta.....infatti grazie all'angolo di sterzo molto aprto e all'interasse ammo è una bici che se montata con la doppia piastra diventa un DH a quasi tutti gli effetti.....per me è un gran mezzo......ciauzzz:celopiùg:..p.s.ho detto caxxate?
 

cekrider

Biker novus
9/7/09
3
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti, cercando un pò qua e un po là,mi sono imbattuto su questi vostri botta e risposta....ho appena venduto il mio mitico big hit 04, e devo dire che per me è stata una gran bici, salti,radiciaie,sassi..bastava cambiare forcella come ha detto qualcuno e si ha una bici da DH...
ORA PERO' SORGE IL DUBBIO AMLETICO....sono possessore di una buona bici AM e quindi vorrei comprarmi una bella bici schiaccia sassi...ho una guida moltoda cinghiale e sono molto pesante..diciamo che spesso che è LA BICI A PORTARMI GIU...NON IO.il mio pensiero' è sulla DEMO 8 I , per me la bici dei sogni (quelli NON PROIBITI vedi INTENSE), cmq in molti me la sconsigliano per la poca agilità, il peso....e che il retrotreno NON LO TIRI SU manco se PIANGI....quindi mi sono un po guardato in giro e con qualcosa in piu' si puo' avere la la pierre 720, con una compenentistica simile...ma non potendola provare..sono dubbioso...pi resta sempre il mitico bih hit 10...che ne pensate?:prega:
 

l'andrea

Biker novus
12/3/10
1
0
0
roma
Visita sito
ho un big hit del 2004 da non molto e ancora non avevo messo le mani sull' ammo ... visto che le posizioni sono regolabili qual è l impostazione più da dh? dovrebbe essere sul B e il buco sopra più basso?
 

crazyjack86

Biker novus
cavoli ma cambia veramente così tanto?? Sul sito avevo guardato le misure e cambiavano di 2/3 cm da S a M...quindi dite proprio niente?? Va bè quasi quasi cmq vado a darci un occhio comunque così la provo... :(
Almeno sarò un pò contento...un giro l'ho fatto...
 
Lo smontaggio della ruota posteriore è un po' brigoso, perché c'è di mezzo il para-cambio sul lato dx

io ho da questo Gennaio il bighit 2 2010 e infatti ho notato che non è proprio immediato smontare la ruota posteriore! Per fortuna ancora non ne ho avuta la necessità ma visto che a luglio vado per una settimana a Les 2 Alpes volevo capire come si faceva...ho cercato nei manuali sul sito specialized ma non ho trovato nulla, avete qualche dritta? Vorrei imparare a farlo da solo e non vorrei fare caxxate :)
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
salve a tutti, una domanda... qualcuno ha provato un BH modello 2006 col dhx5 ????
ho rovinato il mio fidato fox RC che mi portavo da un bh all'altro fino a quando l'ho dovuto sostituire con un DHX5. sapete dirmi se si notano differenze???
grazie
Marcazzz
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
salve a tutti, una domanda... qualcuno ha provato un BH modello 2006 col dhx5 ????
ho rovinato il mio fidato fox RC che mi portavo da un bh all'altro fino a quando l'ho dovuto sostituire con un DHX5. sapete dirmi se si notano differenze???
grazie
Marcazzz
mha secondo me col dhx5 andrai meglio...il dhx5 confronto al vanrc bhe e tutta un altra storia....ha molte piu regolaizoni...quindi...hai fatto la meglior cosa secondo me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo