le vostre specialized bighit , big hit qui

gaz

Biker ciceronis
Non voglio fare il caghetta, ma per stringerla servono un paio di utensiletti che non tutti hanno a casa. Farli con una qualche chiave universale, la rovinerebbe

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif

A me basta una brugola...
In ogni caso è meglio andare dal rivenditore e far controllare il tutto...
Non si sa mai che trovi altre imprecisioni...anche perchè è nuova e dovrebbe girare come un orologio svizzero...
 
Solitamente tutte le biciuzze arrivano montate in parte e il negoziante oltre a finirla di montare, dovrebbe assicurarsi che tutto quello che e' stato montato velocemente in fabbrica, sia serrato alla corretta coppia (tecnicismi) o comunque che sia stretto bene. Detto questo, anche se improbabile, un componente fallato puo' sempre accadere. Pensa che la mia vecchia guarnitura deore ha resistito alle 2alpes senza accennare ad un rumorino che fosse uno, quindi una husselfelt o quello che e', non dovrebbe rompersi per qualche zompetto!

COMUNQUE, riportagliela e fatti verificare tutti i serraggi.

Cosi' parlo' Zaratustra.





GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
Ciao è infatti quello che penso anche io, dovrebbe essere il negoziante che si assicuri che sia tutto a posto sulla bici e una cosa del genere potrebbe succedere solo nel caso in cui, come dici tu, ci sia un componente fallato oppure non sia stato serrato tutto alla perfezione...la guarnitura è una Gravity Moto-X MegaExo e non sono andato certo alle 2Alpes!


Non voglio fare il caghetta, ma per stringerla servono un paio di utensiletti che non tutti hanno a casa. Farli con una qualche chiave universale, la rovinerebbe

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
Esattamente e poi cmq si muove tutto il movimento centrale, quale brugola!

Non voglio fare il caghetta, ma per stringerla servono un paio di utensiletti che non tutti hanno a casa. Farli con una qualche chiave universale, la rovinerebbe

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif

A me basta una brugola...
In ogni caso è meglio andare dal rivenditore e far controllare il tutto...
Non si sa mai che trovi altre imprecisioni...anche perchè è nuova e dovrebbe girare come un orologio svizzero...
Si lo pensavo pure io che avrebbe dovuto girare come un orologio svizzero, fino a ieri...però quello che volevo capire io è: questo problema può essere scaturito dal non esatto serraggio della guarnitura? Intendo dire è possibile che la colpa sia del meccanico che l'ha serrata male?
 

gaz

Biker ciceronis
Si giovedi gliela porto ma ho paura alla sola idea di lasciargliela; mi hanno fatto aspettare 3 mesi e mezzo per averla, non voglio immaginare per ripararla quanto ci vorrà! :medita:

Potrebbe fartela anche subito...
I tempi di attesa di prodotti nuovi non dipendono dal negoziante, ma dalla rappresentanza...
Io è da metà ottobra che aspetto una Specialized...fai te..!!!
 
Potrebbe fartela anche subito...
I tempi di attesa di prodotti nuovi non dipendono dal negoziante, ma dalla rappresentanza...
Io è da metà ottobra che aspetto una Specialized...fai te..!!!
Speriamo ma ne dubito se è da cambiare il movimento centrale! Cmq Specialized come assistenza clienti e logistica è davvero pessima, esperienza personale ma non sono l'unico da quanto ho sentito...
 

Fedora

Biker superioris
Intendi SX, Big Hit e Demo..?

si, non è chiarissimo il confine tra tutte e tre.
belle son belle le vorrei tutte tre.

il demo l'ho avuto ma ero acerbo, troppo basso per certi utilizzi,
ho provato (poco, quindi non attendibile) l'sx, mi sembrava più nervosetta e mi blocca il discorso dei 170mm di escursione, ho già l'enduro da 160...
mi manca la bighit 2009/10... ha il sapore del compromesso....
 

Totenkopf

Biker novus
si, non è chiarissimo il confine tra tutte e tre.
belle son belle le vorrei tutte tre.

il demo l'ho avuto ma ero acerbo, troppo basso per certi utilizzi,
ho provato (poco, quindi non attendibile) l'sx, mi sembrava più nervosetta e mi blocca il discorso dei 170mm di escursione, ho già l'enduro da 160...
mi manca la bighit 2009/10... ha il sapore del compromesso....

Beato te che hai l'enduro... me la sogno la notte!
Se la tieni, salterei l' sx e passerei al BH se vuoi spendere un po' meno, al Demo se puoi spendere... tutti quelli che hanno il demo, mi hanno detto che e' incredibile... Io ho il BH 2007marrone e mi trovo alla grande. Scegliti bene la taglia e vedi che il demo e' insuperabile.

Detto fra noi, personalmente mi venderei il BH e l'altra AM che ho in garage e mi farei l' SX. Con 170mm ci fai qualsiasi cosa, basta usarla bene ed evitare gli atterraggi insaccatori da 2 metri!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
 
si, non è chiarissimo il confine tra tutte e tre.
belle son belle le vorrei tutte tre.

il demo l'ho avuto ma ero acerbo, troppo basso per certi utilizzi,
ho provato (poco, quindi non attendibile) l'sx, mi sembrava più nervosetta e mi blocca il discorso dei 170mm di escursione, ho già l'enduro da 160...
mi manca la bighit 2009/10... ha il sapore del compromesso....
Guarda io ce l'ho da poco e per quel poco che l'ho usata ti posso dire che è agilissima nello stretto e molto stabile sui percorsi tecnici..ma non l'ho usata a dovere e quindi non è attendibile neanche la mia di valutazione...
 

gaz

Biker ciceronis
Questo è il mio punto di vista...
L'Sx è una bici da slopestyle...i salti e le evoluzioni sono il suo pane, molto agile e ''abbastanza leggerina e pedalabile'' non disdegna park con fondo poco sconnesso...
Il Big hit è una bici da park con la quale si può cominciare ad osare ed esagerare...abbastanza stabile, e un ottima FrX...
Il demo e una bici massiccia con la quale osare...permette di più di tutte e corregge molto...stabilissima sullo sconnesso ma pecca un pochino sull'agilità (un po' meno il 7 con la monopiastra) in ogni caso è un carroarmato...:-?
 

Totenkopf

Biker novus
Questo è il mio punto di vista...
L'Sx è una bici da slopestyle...i salti e le evoluzioni sono il suo pane, molto agile e ''abbastanza leggerina e pedalabile'' non disdegna park con fondo poco sconnesso...
Il Big hit è una bici da park con la quale si può cominciare ad osare ed esagerare...abbastanza stabile, e un ottima FrX...
Il demo e una bici massiccia con la quale osare...permette di più di tutte e corregge molto...stabilissima sullo sconnesso ma pecca un pochino sull'agilità (un po' meno il 7 con la monopiastra) in ogni caso è un carroarmato...:-?

Qualcuno mi spega cosa si intende per slopestyle? (in termini di geometrie) Tubo orizzontale basso? leggerezza? escursione ridotta?
Perche' 170mm di corsa posteriore non mi sembra una escursione cosi' ridotta!

Tu ne hai provata qualcuna o hai letto solo il catalogo?

Il settaggio e' fondamentale, la fluidita' di guida e' fondamentale.

Se hai uno stile pesante o la bici e' regolata male, non ti bastano 220mm di escursione posteriore.
Inoltre e' ovvio che cambiando le geometrie, cambiano anche le sensazioni di guida e la destinazione d'uso. una forcella da 200 apre di piu' l'angolo di sterzo e strizza l'occhio al dh e logicamente si fa meno agile e cosi' via...


ORA Basta, che divento ripetitivo!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
 

gaz

Biker ciceronis
Se vuoi fare Dh ti prendi il Demo (grosse escursioni per assorbire le scosse dovute all'alta velocità)
Se vuoi solo divertirti e vuoi un mezzo che non ti si apra sotto le gambe durante le discese prendi il big hit (buone escursioni che ti permettono di spingere e buona stabilità così da affrontare le pietraie con un po' più di serenità)
Se ad ogni sasso,cunetta o rampa che prendi ti metti a styleggiare in trick e vuoi una bici molto agile prenditi Sx...
Per le geometrie guarda sul sito...li le trovi

Il tutto dipende da te e da quello che vuoi fare con la bicicletta...se hai una guida pulita non ti servono 400 mm al posteriore...

Io ho avuto il Big hit e il Demo 7,tra una e l'altra c'è un abisso...
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
33
BOLOGNA
www.h3ostore.com
con il mio primo messaggio oltre a salutare tutto il forum vi faccio vedere la mia ormai ex specialized
è stata la mia prima bici "professionale" con la quale mi sono avvicinato al mondo del ciclismo, campo freeride e street

è una big hit sport del 2004.
l'ho sempre trattata maniacalmente e mi ha tolto molte soddisfazioni...un'unico difetto del quale ho accusato molto...il peso...19 kg da originale...non male per avere un'escursione di 130davanti e 140dietro!!!

sembra, ma dal vivo vi assicuro che è molto più bellina!!! in foto sono il primo a dire che non rende!!!
ps le immagini le ho dovute mettere piccole perchè erano troppo pesanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo