le vostre specialized bighit , big hit qui

quanto te la hanno messa?

una 09 invenduta l'hai cercata?

ciao
Ciao la 2010 alla fine me l'hanno messa 1790€ ( stava a 2090 di listino - 200€ degli incentivi e - 100€ di sconto). Il modello 2009 l'ho cercato per circa 2 mesi ma non sono riuscito a trovarlo. Così ho fatto la follia e sono andato a ordinare il modello 2010...ho aspettato un pò di più ma almeno alla fine ho la bici che volevo!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Finita!!!

10721_1235746942607_1497218590_642454_5401904_n.jpg


10721_1235746982608_1497218590_642455_588596_n.jpg


10721_1235746902606_1497218590_642453_4446899_n.jpg


Il Big hit di mio cuggino, telaio preso usato sul mercatino e componentistica proveniente dalla vecchia bici: 888r (piastre basse) 2005 con attacco integrato marzocchi. freni avid juicy 3 203, cerchi wtb, mozzi dmr/wtb, maxxis minion f/r 2.5, Guarnitura fsa isis, truvativ boxguide, curva truvativ manopole spank lock-on, serie sterzo fsa dh, pedali welgo....
Ci tengo molto perchè me la sono montata io, un particolare ringraziamento va a luciano di bike-store roma il quale mi ha messo a disposizione il negozio e tutta la sua professionalità sebbene abbia comprato solo un m.c. isis e una corona da 38.....
Devo anche ringraziare dmatto per i consigli specifici e oasis92exr perchè il telaio ce l'ha venduto!!!
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
^^^ bella questa...la nuova boxxer ci sta una meraviglia..



Finita!!!


Il Big hit di mio cuggino, telaio preso usato sul mercatino e !


bella bella!! inizialmente la ero molto tentato da questo telaio...si proprio questo...ho solo desistito perchè non avevo una doppia piastra per montarlo ( penso che una 66 è oscena lì sotto ) e purtroppo non avevo money per prenderne una...

comunque bel montaggio!!
 

Totenkopf

Biker novus
Sulla mia ho montato una 66... per quanto mi riguarda, va che e' un piacere. E pensa che la tengo con il mov.centr. alto... sullo stretto e' imbattibile. BH2008con 66my2009


^^^ bella questa...la nuova boxxer ci sta una meraviglia..






bella bella!! inizialmente la ero molto tentato da questo telaio...si proprio questo...ho solo desistito perchè non avevo una doppia piastra per montarlo ( penso che una 66 è oscena lì sotto ) e purtroppo non avevo money per prenderne una...

comunque bel montaggio!!
 
Mi fai sapere come va?
Sono curioso... ognuno da' un'interpretazione diversa delle nuove forme... si passa dal definirla piu' soft al dargli una destinazione d'uso non piu' DH... a me sembrano solo caxxxxe!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
Bella totenkompf guarda l'ho presa da 8 gg circa e ancora non l'ho provata seriamente, sarebbe da fare un test almeno a montecavo ma questo week non posso, però se mi passa il mal di collo allucinante che ho, domani o dopodomani un giro a villa ada credo di farmelo, se passi da quelle parti ci becchiamo e la provi...cmq da quanto ho capito l'hanno concepita come bici da park. Dalle prime impressioni che ho avuto la sento molto agile nello stretto ma non l'ho mai provata in velocità su terreni tecnici (a villa ada c'è poco e niente) e poi non ho mai provato un bighit precedente al mio e non posso farti paragoni!
 

Totenkopf

Biker novus
allora:

- La 66 sulla BH2007 a mio parere e' stupenda, pero' parlo da innamorato, riguardo la funzionalita', poi, ormai ce l'ho da parecchio e mi soddisfa, non sono un super manico ma qualche zompo superiore ai 30 cm lo faccio. Comunque per concludere la configurazione, ti dico che la mia dietro ha l'escursione piu' lunga (210mm? ...non ricordo) e davanti 180. Non noto fastidi di strane aperture (intendo angoli di sterzo e varie) in fase di affondo, tutt'altro. Tra l'altro sono sempre stato un fiero sostenitore del fatto che con 150mm avanti e dietro, se ben tarati, ci fai tutto, dal freeride con atterraggi sul piatto fino a un metro e mezzo (non capita mai) al pedalato (o quasi).
Andai qualche anno anno fa alle 2alpes con un vecchio BH sport (il monocross per intenderci) con 150 avanti e 140 dietro e mi sono divertito come mai.

- Per il resto se ci becchiamo in qualche villa, ti faccio provare la mia cosi' confrontiamo!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
 
allora:

- La 66 sulla BH2007 a mio parere e' stupenda, pero' parlo da innamorato, riguardo la funzionalita', poi, ormai ce l'ho da parecchio e mi soddisfa, non sono un super manico ma qualche zompo superiore ai 30 cm lo faccio. Comunque per concludere la configurazione, ti dico che la mia dietro ha l'escursione piu' lunga (210mm? ...non ricordo) e davanti 180. Non noto fastidi di strane aperture (intendo angoli di sterzo e varie) in fase di affondo, tutt'altro. Tra l'altro sono sempre stato un fiero sostenitore del fatto che con 150mm avanti e dietro, se ben tarati, ci fai tutto, dal freeride con atterraggi sul piatto fino a un metro e mezzo (non capita mai) al pedalato (o quasi).
Andai qualche anno anno fa alle 2alpes con un vecchio BH sport (il monocross per intenderci) con 150 avanti e 140 dietro e mi sono divertito come mai.

- Per il resto se ci becchiamo in qualche villa, ti faccio provare la mia cosi' confrontiamo!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
Io per ora sto senza mezzo e ho villa Ada, sulla salaria, dietro casa. Cmq mi potrei organizzare con altri 2 amici...dove vai di solito tu? a roma intendo...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh ovvio..puoi pure avere 200 avanti e 230 dietro senza saperli gestire ;) ma comunque il mio discorso era più (banalmente) estetico che altro...ti ripeto...anche io ho una 66 '07 e lavora fin troppo bene

mi rammarico di non aver preso quel telaio.... -.- è davvero stupendo...lo preferisco all'ultimo uscito
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Mi fai sapere come va?
Sono curioso... ognuno da' un'interpretazione diversa delle nuove forme... si passa dal definirla piu' soft al dargli una destinazione d'uso non piu' DH... a me sembrano solo caxxxxe!

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
io ti posso rispondere,la tengo da quasi un anno...allora x me è una bici che si avvicina di + alla DH.....e una FR/DH.....non la vedo propio una bici da park...e molto sagile....sullo sconnesso non si muove e non saltella da un lato all altro...ha 190 mm dietro...io appena posso ci monto una doppia piastra e montando una doppia piastra si apre ancora di + l'angolo di stero che già ora e apertissimo...spero di essere stato utile ciauzzzzzzzz:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Mi pareva strano che nn succedeva niente di brutto, mi stavo preoccupando sul serio...quando puntualmente ecco che vengo smentito. Vabbè per farla breve dopo 10gg che ho preso la bici e dopo 5 uscite 5, tra l'altro anche abbastanza soft, la bici ha un problema! Domenica stavo pedalando e ho iniziato a sentire il classico clak clak dal movimento centrale, mi fermo e noto che la guarnitura e il movimento centrale hanno un gioco di circa 3/4 mm (si sposta lateralmente) e la pedivella sinistra gira storta...secondo voi è colpa del meccanico che l'ha montata e che non ha stretto bene tutto? Non è possibile che una bici del genere abbia un problema dopo sole 5 uscite! Tra l'altro uscite pedalate!
 

Totenkopf

Biker novus
Solitamente tutte le biciuzze arrivano montate in parte e il negoziante oltre a finirla di montare, dovrebbe assicurarsi che tutto quello che e' stato montato velocemente in fabbrica, sia serrato alla corretta coppia (tecnicismi) o comunque che sia stretto bene. Detto questo, anche se improbabile, un componente fallato puo' sempre accadere. Pensa che la mia vecchia guarnitura deore ha resistito alle 2alpes senza accennare ad un rumorino che fosse uno, quindi una husselfelt o quello che e', non dovrebbe rompersi per qualche zompetto!

COMUNQUE, riportagliela e fatti verificare tutti i serraggi.

Cosi' parlo' Zaratustra.


Mi pareva strano che nn succedeva niente di brutto, mi stavo preoccupando sul serio...quando puntualmente ecco che vengo smentito. Vabbè per farla breve dopo 10gg che ho preso la bici e dopo 5 uscite 5, tra l'altro anche abbastanza soft, la bici ha un problema! Domenica stavo pedalando e ho iniziato a sentire il classico clak clak dal movimento centrale, mi fermo e noto che la guarnitura e il movimento centrale hanno un gioco di circa 3/4 mm (si sposta lateralmente) e la pedivella sinistra gira storta...secondo voi è colpa del meccanico che l'ha montata e che non ha stretto bene tutto? Non è possibile che una bici del genere abbia un problema dopo sole 5 uscite! Tra l'altro uscite pedalate!


GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif
 

gaz

Biker ciceronis
Mi pareva strano che nn succedeva niente di brutto, mi stavo preoccupando sul serio...quando puntualmente ecco che vengo smentito. Vabbè per farla breve dopo 10gg che ho preso la bici e dopo 5 uscite 5, tra l'altro anche abbastanza soft, la bici ha un problema! Domenica stavo pedalando e ho iniziato a sentire il classico clak clak dal movimento centrale, mi fermo e noto che la guarnitura e il movimento centrale hanno un gioco di circa 3/4 mm (si sposta lateralmente) e la pedivella sinistra gira storta...secondo voi è colpa del meccanico che l'ha montata e che non ha stretto bene tutto? Non è possibile che una bici del genere abbia un problema dopo sole 5 uscite! Tra l'altro uscite pedalate!


Prova a stringere la guarnitura e farci un'altra uscita...
Magari, come dici tu, era solo stretta poco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo