le vostre specialized bighit , big hit qui

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
cosa mi dite di un big hit del 2004 con ruota da 24 al posteriore?? come va?? un mio amico mi da telaio, ammo swinger 3 way e forcella super t.. in un negozio mi hanno detto che fa schifo..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
cosa mi dite di un big hit del 2004 con ruota da 24 al posteriore?? come va?? un mio amico mi da telaio, ammo swinger 3 way e forcella super t.. in un negozio mi hanno detto che fa schifo..
allora.... ha qualche difetto: ruota da 24", il swinger e la super t non sono l'ulimo ritrovato per sensibilità e progressività.... detto questo il big hit ha fatto la storia del fr e del dh; è un telaio resistentissimo e ha un carro che non teme la frenata in discesa... quanto te lo fa pagare? secondo il mio modesto parere è un' ottima bici per iniziare a fare fr, e ti consente, con un pò di pratica (e magari qualche upgrade) di fare cose che molti possessori di bici più nuove e blasonate neanche sognano.... se è un prezzo da amico vai tranquillo: ti darà grandissime soddisfazioni!
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti,
ho spacchettato e iniziato a montare un bellissimo telaio big hit II per la mia ragazza per farne un uso FR.

poichè abbiamo intenzione di montare una doppia corona e poichè occorre un deragliatore e-type

-il deragliatore e-type può essere incompatibile con l'installazione di un tendicatena?

-che differenze fra iscg e iscg '05 ?

-potrebbe andare bene questo modello di tendicatena? http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=25025

-si monta prima il tendicatena e poi il deragliatore o viceversa?

-meglio un tendicatena iscg o uno di quelli che viene compressato dal movimento centrale al telaio?

grazie per le vostre risposte! :celopiùg:
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
ciao ragazzi voi che ve ne intendete di big hit :il-saggi:
volevo prendermi un telaio e montarmi la mia bici io sono 1.95m diche che la M è piccola? come bici è pedalabile o è meglio usarla solo per scendere??
 

pantaldj82

Biker urlandum
Ecco il mio Big Hit dopo la verniciatura completo degli ultimi ritocchi:

bici_completa_x_tuttoMTB.jpg


Ecco l'elenco dei componenti e delle lavorazioni effettuate:

Telaio: Big Hit FSR Comp 2003 riverniciato (a mano dal sottoscritto) in verde kawa (triangolo anteriore) e nero (carro)

Ammo: 5th elementh 216x70 per una corsa alla ruota di 200 mm (le tante regolazioni della posizione mi hanno permesso di non variare l'altezza del movimento centrale usando un ammo più lungo).

Forcella: marzocchi 888 rcv My2008 modificata con cartuccia Protone Components e olio 10w.

Ruota anteriore: Cerchio Mavic f519 (riverniciato di bianco) su mozzo da Bomb, Maxxis Minion DHF 26x2.5” Double Ply ST camera maxis DH.

Ruota posteriore: Sun rims single track 24” (riverniciato di bianco) su mozzo shimano, Maxxis High Roller 24x2.5” double Ply 60a, camera maxis DH.

Freni: Avid Juicy 5, 203 ant e 185 post

Manubrio: Ritchey 700mm riverniciato di bianco

Pipa: Xtasty DH da 40mm

Manopole: ODI lock on pearl white

Trasmissione: Shimano Sora da strada gabbia Corta (poca spesa tanta resa) + manettino e catena Deore

BB: Truvativ

Pedivelle: Specy Big Arm

Pedali: Da Bomb

Guidcatena e Bash: FSA

Peso: 19.5 Kg (che latticizzando le gomme potrebbe scendere sotto i 19…)

Se vi interessa posso postare le analisi fatte con Linkage per la scelta della molla e la posizione dell'ammo con tutte le quote della biga.:spetteguless:

PS: Anche il "cavalletto" a forma di casco ha visto qualche mano di vernice :pirletto:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ragazzi posto che sicuramente ne sapete molto di piu di me in fatto di big hit, volevo sapere su quali annate della BH è presente la ruota post da 24".....e se cambiando la corsa dell'ammo passo da 190mm a 203mm, dico questo perche confrontando le geometrie della fsr 2 e della fsr 3 sono identiche (anno 2007).......che dite?

EDIT
aggiungo una domanda, quale battuta ha nel posteriore?ha PP da 12??
 

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
109
0
0
Grholliwood
Visita sito
La BIG HIT è pedalabile?? Oppure assolutamente no??? Ci si può fare anche vari km pedalando?
Grazie

non sò tù che gamba puoi avere ma secondo mè come biga è ottima per free ma assolutamente non pedalabile.... oltre al peso la maggior parte delle forza messa nella pedalata viene assorbita dalla forca e dall'ammo...
poi logico se mi dici i due colpi di pedalata per risalire un piccolo strappo in salita o un falsopiano quella è u'altra cosa...:celopiùg:
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
nn sarà il post dell'anno maaa.....

la nuova BH la 2009....nn ce l'ha nessuno? da un best seller ad un zero seller?

cerco opinioni ma di scritto nn trova nulla :nunsacci:


che ne dite? :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo