le vostre specialized bighit , big hit qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
INFO !!!

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=20815


sulle specifiche tecniche il sito specializet riporta un ammo post da 200x57mm, mentre a me risula essere un 200x50mm

Il mio è un bighit pro del 2002

...com'è possibile, non ho misurato la mia escursione, era solo epr curiosità, visto che volevo montare un ammo con corsa maggiore, e quindi PENSANDO di avere un 50mm volevo prendere un 57mm... ma se è già montato che ce faccio???
 

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Ciao biker, una domanda io nella mia bike ho solo un rapporto nell'anteriore, è possibile aggiungerne uno ovviamente con la sua leva... siccome è un pô scomoda per l'avvicinamento a certe zone che sarebbero pedalabili...bye
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ciao biker, una domanda io nella mia bike ho solo un rapporto nell'anteriore, è possibile aggiungerne uno ovviamente con la sua leva... siccome è un pô scomoda per l'avvicinamento a certe zone che sarebbero pedalabili...bye


in poche parlo mettere un deragliatore davanti....se non hai il tubo verticale per agganciarlo prendi unio deragliatore che si fissa sul mov.centrale..


tipo:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/19220/cat/500
 

Fedora

Biker superioris
salve a tutti
mi appresto a prendere un bighit nuovo ma incombe il problema taglia
sono alto 1.85. avevo fino ad ora una enduro taglia L ma non nego sembrasse troppo lunga, ho provato una M, mi sembra dannatamente corta...
Chi di voi a la L e quanto è alto e come si trova?
Gli altri cosa mi consigliano?
Differenze di taglie tra bighit II e III? le M sono uguali?

grazie mille e spero di farvi vedere al più presto un big hit III '08 bianco e nero che è bellissimo!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Sono alto 182 cm, ed ho un bighit 2005 taglia M... mi ci trovo da dio!

Per la cronaca, mi sto comprando una specy enduro expert del 2005, anche quella in taglia M.

Come testimonianza vale poco, ma spero di poterti esser d'aiuto!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
salve a tutti
mi appresto a prendere un bighit nuovo ma incombe il problema taglia
sono alto 1.85. avevo fino ad ora una enduro taglia L ma non nego sembrasse troppo lunga, ho provato una M, mi sembra dannatamente corta...
Chi di voi a la L e quanto è alto e come si trova?
Gli altri cosa mi consigliano?
Differenze di taglie tra bighit II e III? le M sono uguali?

grazie mille e spero di farvi vedere al più presto un big hit III '08 bianco e nero che è bellissimo!!!

per fr si prefersice normalmente una bike contenuta come dimensioni...
però effettivamente 1.85 di altezza non è poco...io ho un big hit del 2003 taglia M e sono 1.77 e mi ci trovo bene...

se hai occasione di provarle sul campo sarebbe un'ottima cosa...

bona scelta! o-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
No, ne ho trovata una su pinkbike, montata con 66 bianca, ma il telaio è nero.
Se ci devi pedalare, direi una monopiastra da 150-160 mm.
Però più che basarti sull'escursione della forcella, dovresti basarti sull'altezza effettiva di questa.

Quanta escursione ha alla ruota la tua bike? Che forcella monti al momento? L'angolo di sterzo quant'è?
In base alle risposte, ti si può dire con buona approssimazione quale forca potrebbe fare al caso tuo.:medita:

una richiesta:
qualcuno ha una foto del big hit sport (quello blu e nero) con una forcella bianca? (tipo 888 o 66 o z1)
e che forcella mi consigliate di metterci su calcolando che ci dovrei anche pedalare?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo