Le vostre scott scale qui!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Non so se vi avevo gia postato le foto del mio ultimo capriccio cambio cambio e leve freno, gia sto pensando a sostituire la guarnitura no che non sia valida ...anzi solo per una fattore prettamente estetico pensavo a una pmp o ad una frm, per non parlare della extralite, ma questo piu in la voglio tirarla fino all'osso la xtr

dimenticavo...... rispetto ai miei pedali ritchey cosa ne pensate di questi? in termini di comodita e di efficenza
http://www.gambacicli.it/componenti/crank_brothers_eggsl.jpg
ahhh dimenticavo anche la mia e una scale 20 ne vado orgoglioso!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non so se vi avevo gia postato le foto del mio ultimo capriccio cambio cambio e leve freno, gia sto pensando a sostituire la guarnitura no che non sia valida ...anzi solo per una fattore prettamente estetico pensavo a una pmp o ad una frm, per non parlare della extralite, ma questo piu in la voglio tirarla fino all'osso la xtr

dimenticavo...... rispetto ai miei pedali ritchey cosa ne pensate di questi? in termini di comodita e di efficenza
http://www.gambacicli.it/componenti/crank_brothers_eggsl.jpg
ahhh dimenticavo anche la mia e una scale 20 ne vado orgoglioso!!!
Sempre più bella questa bici, è in continuo miglioramento :sbavon:

Complimenti!!! :prost:
 

cinghialone

Biker popularis
9/11/04
60
0
0
52
TORINO
Visita sito
A voi felici possessori ed esperti di scale, volevo porvi un quesito:
mi hanno proposto una scale 10 2006 con uno sconto del 20% circa, che dite è un affare? Come si comporta questa bike? IO la utilizzerei per XC e granfondo a livello competitivo.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Non so se vi avevo gia postato le foto del mio ultimo capriccio cambio cambio e leve freno, gia sto pensando a sostituire la guarnitura no che non sia valida ...anzi solo per una fattore prettamente estetico pensavo a una pmp o ad una frm, per non parlare della extralite, ma questo piu in la voglio tirarla fino all'osso la xtr

dimenticavo...... rispetto ai miei pedali ritchey cosa ne pensate di questi? in termini di comodita e di efficenza
http://www.gambacicli.it/componenti/crank_brothers_eggsl.jpg
ahhh dimenticavo anche la mia e una scale 20 ne vado orgoglioso!!!


Li avevi già postati questi upgrades, ciò non toglie però che siano belli e validi.
 

ppower

Biker perfektus
Sono in procinto di comprare una Scale 10 usata. Come funziona la questione della garanzia sul telaio? Tale garanzia è valida anche se "passa di mano" dal primo acquirente al secondo, visto che fa fede lo scontrino di acquisto o ci sono delle limitazioni?
Infine il periodo di garanzia del telaio di quanti mesi è? 12, 24 o 36?
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Il periodo di garanzia dovrebbe essere di 24 mesi (salvo eventuali estensioni di garanzia fatte dall'attuale proprietario), passando ad un'altro proprietario secondo me non ce nessun problema visto che non si fa nessun "passaggio di proprietà" dal notaio e, come dici tu giustamente, fa sempre e comunque fede lo scontrino fiscale!!
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Ragazzi domenica ho partecipato alla mia prima gara con la nuova
Scale (Gran Prix a Trevignano).
Devo dire che la bici è veramente eccezzionale è confermo quanto di buono si è detto prima.
Ho notato che nei tratti di discesa in singletrack in fuorisella, dove mi capitava talvolta di bloccare la ruota posteriore, sentivo un rumore sordo al carro posteriore come di qualcosa che "sbattesse" (ovviamente non era la catena), una specie di "strappo". Non so se ho reso l'idea. E' un rumore normale per una bici in carbonio o c'è qualcosa da controllare che non va?
Premetto che ho verificato il carro e non mi sembra di notare niente di strano. Anche la ruota mi sembra stretta a dovere.
 

ppower

Biker perfektus
Il periodo di garanzia dovrebbe essere di 24 mesi (salvo eventuali estensioni di garanzia fatte dall'attuale proprietario), passando ad un'altro proprietario secondo me non ce nessun problema visto che non si fa nessun "passaggio di proprietà" dal notaio e, come dici tu giustamente, fa sempre e comunque fede lo scontrino fiscale!!

Quindi sostieni che sia possibile fare addirittura un'estensione di garanzia, dietro il pagamento di una quota? O si tratta semplicemente di formule di garanzie messe in atto da rivenditori e negozi particolarmente vicini al cliente?
 

baz

Biker imperialis
A voi felici possessori ed esperti di scale, volevo porvi un quesito:
mi hanno proposto una scale 10 2006 con uno sconto del 20% circa, che dite è un affare? Come si comporta questa bike? IO la utilizzerei per XC e granfondo a livello competitivo.
20% per una 2006 mi sembrano un po pochi considerando che comunque un 10/15% sul modello 2007 te lo fanno se ti guardi un po in giro... la 10 è MERAVIGLIOSA e l'anno conta poco (è solo un discorso di colori del telaio) però, secondo me, puoi spuntare uno sconto maggiore...
Certo che non sarà facile trovarne un'altra nuova perchè da quello che mi risulta le scale in carbonio non sono + disponibili nei magazzini acerbis...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Quindi sostieni che sia possibile fare addirittura un'estensione di garanzia, dietro il pagamento di una quota? O si tratta semplicemente di formule di garanzie messe in atto da rivenditori e negozi particolarmente vicini al cliente?

Come tutte le cose, la garanzia vale solo per il primo proprietario, e nel caso della Scott la garanzia è di 3 anni.
Però ovviamente se la mtb che stai prendendo in considerazione è in un negozio, il negoziante può avere il buon senso di farla valere anche per te.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Come tutte le cose, la garanzia vale solo per il primo proprietario, e nel caso della Scott la garanzia è di 3 anni.
Però ovviamente se la mtb che stai prendendo in considerazione è in un negozio, il negoziante può avere il buon senso di farla valere anche per te.

Come fai a dimostrare chi è il primo proprietario?
Ad esempio, io ho lo scontrino delle mia bici con il foglio della garanzia, visto che entrambi non sono (ovviamente) nominativi, chi mi vieta di vendere la bici a "pincopallino" e dargli anche i citati documenti?
Nel caso poi di effettuare interventi in garanzia chi può dimostrare che "pincopallino" non sia il primo proprietario della mia ex bici?
Puoi cortesemente spiegare come sia possibile (a livello di logica) il tuo discorso?
Grazie!!

Comunque non è vero che "per tutte le cose la garanzia vale solo per il primo proprietario".........io due anni fa ho acquistato una macchina che aveva sei mesi di vita, la garanzia mi è rimasta per il successivo anno e mezzo visto che per quella macchina c'era una garanzia valevole per due anni.
Preciso che ho fatto immediatmente il passaggio di prorietà e quindi risultava diciamo da subito che l'auto avesse un'altro proprietario!!
Mi dispiace ma quello che dici non è completamente esatto o-o !!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Quindi sostieni che sia possibile fare addirittura un'estensione di garanzia, dietro il pagamento di una quota? O si tratta semplicemente di formule di garanzie messe in atto da rivenditori e negozi particolarmente vicini al cliente?

Che io sappia l'estensione della garanzia è a pagamento e la si può prolungare, se non ricordo male, fino a 5 anni.
Ciao!!
 

cinghialone

Biker popularis
9/11/04
60
0
0
52
TORINO
Visita sito
20% per una 2006 mi sembrano un po pochi considerando che comunque un 10/15% sul modello 2007 te lo fanno se ti guardi un po in giro... la 10 è MERAVIGLIOSA e l'anno conta poco (è solo un discorso di colori del telaio) però, secondo me, puoi spuntare uno sconto maggiore...
Certo che non sarà facile trovarne un'altra nuova perchè da quello che mi risulta le scale in carbonio non sono + disponibili nei magazzini acerbis...

grazie per la risposta, volevo solo dirti che si tratta di un modello 2006, ma è nuovo, tu intendevi che lo sconto del 20% era poco sul nuovo o sull'usato?
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Come fai a dimostrare chi è il primo proprietario?
Ad esempio, io ho lo scontrino delle mia bici con il foglio della garanzia, visto che entrambi non sono (ovviamente) nominativi, chi mi vieta di vendere la bici a "pincopallino" e dargli anche i citati documenti?
Nel caso poi di effettuare interventi in garanzia chi può dimostrare che "pincopallino" non sia il primo proprietario della mia ex bici?
Puoi cortesemente spiegare come sia possibile (a livello di logica) il tuo discorso?
Grazie!!

Comunque non è vero che "per tutte le cose la garanzia vale solo per il primo proprietario".........io due anni fa ho acquistato una macchina che aveva sei mesi di vita, la garanzia mi è rimasta per il successivo anno e mezzo visto che per quella macchina c'era una garanzia valevole per due anni.
Preciso che ho fatto immediatmente il passaggio di prorietà e quindi risultava diciamo da subito che l'auto avesse un'altro proprietario!!
Mi dispiace ma quello che dici non è completamente esatto o-o !!
Quello che afferma Barone vale assolutamente per le Cannondale, in quanto per far partire la garanzia bisogna registrare la bike sul sito per cui i dati del primo proprietario sono noti alla casa madre. Ora non so se questo vale anche per la Scott. Anzi visto che ho comprato da poco una Scale fatemi sapere come stanno le cose......
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Quello che afferma Barone vale assolutamente per le Cannondale, in quanto per far partire la garanzia bisogna registrare la bike sul sito per cui i dati del primo proprietario sono noti alla casa madre. Ora non so se questo vale anche per la Scott. Anzi visto che ho comprato da poco una Scale fatemi sapere come stanno le cose......


io per la mia scale non ho fatto alcuna registrazione, ho solo il "cartaceo" della garanzia con i soli dati della bike e nient'altro!!
ciao.
 

caro1

Biker serius
8/10/06
164
0
0
PALERMO
Visita sito
Datemi Un Consiglio Il Vorrei Cambiare Le Ruote Della Scale 40 Intubbles E Il Sivende Mi Ha Consigliato Di Fare Una Modifica Con Un Kit Che Lui Vende Che Trasforba Le Ruote In Tubles Senza Dover Cambiare Tutto Cosa Ne Pensate?
 

ppower

Biker perfektus
Che io sappia l'estensione della garanzia è a pagamento e la si può prolungare, se non ricordo male, fino a 5 anni.
Ciao!!

Ringrazio voi per tutti i vari post relativi all'argomento. Direi che se non è stata fatta alcuna registrazione nominativa, lo scontrino di acquisto e il possesso della relativa documentazione basta e avanza e nessuno può dire nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo