Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
io ho utilizzato il metodo EOT e va alla grande....trovo almeno 4 vantaggi rispetto ai tubeless:

1-peso ridotto
2-costo minore
3-maggior scelta di coperture
4-la carcassa è più morbida a vantaggio di trazione e confort

a tal proposito voglio sottolineare come con le mie nuove spinergy latticizzate la mia Scale è diventata davvero scattante...ma allo stesso tempo molto più confortevole a parità di pressione ruote...anzi...a 2.8 dietro ho contemporaneamente la sensazione di scorrevolezza, grip e confort....bho?!?!? mentre prima avevo solo confort(minore) e grip...per la scorrevolezza dovevo gonfiare a 3.2-3.5
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
imho se si vuol fare una bella cosa è montare un kit vero e proprio, vedi i vari Stan's, Easy Tubeless, Eclipse...

Ti garantiscono affidabilità e viaggi alle stesse pressioni dei tubeless (sui 2/2.2)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Datemi Un Consiglio Il Vorrei Cambiare Le Ruote Della Scale 40 Intubbles E Il Sivende Mi Ha Consigliato Di Fare Una Modifica Con Un Kit Che Lui Vende Che Trasforba Le Ruote In Tubles Senza Dover Cambiare Tutto Cosa Ne Pensate?

Dipende da te la scelta: se vuoi e puoi spendere per un paio di ruote tubless o da tublessizzare più performanti, leggere e scorrevoli o tenerti le ruote "di serie" della 40 che sono entry level e pesanti e tublessizare quelle.
 

TonyB.

Biker cesareus
@babolat o-o grazie

sulla garanzia posso solo dire che quella scott (come la maggioranza dei casi) non è nominativa...quindi fa fede lo scontrino (ricevuta) fiscale...per questo anche se si compra la bike da terzi si hanno tutti i diritti del caso...

@trombatore
io peso 82 chili + 12,5 di bike + 2-3 chili di abbigliamento/attrezzatura....a 1.8 perdo troppo in scorrevolezza....

per la trasformazione in tubeless come ho già detto in un altro post trovo il metodo EOT molto economico...ma secondo me ha uno svantaggio non da poco...il peso....nel senso che dipende molto da che camera si usa per flap...io non ho trovato normali camere da 24 con valvola smontabile e ho dovuto ripiegare su una camera da DH da ben 590grammi!!! di conseguenza la "fettuccia" di camera tagliata pesa sui 100-120 grammi...mentre un flap stan's si assesta sui 55 grammi....comunque hanno parlato bene anche del kit easy tubeless...se non erro proprio Petit Napoleon...

eccolo:
http://cgi.ebay.it/Easy-Tubeless-Tr...ryZ27954QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

comunque date uno sguardo quì:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62663
 

baz

Biker imperialis
accidenti ho rischiato di buttare via 70 euro credendo di recuperare peso con al pipa del manubrio...
volevo sostituire la mia ritchey comp (dichiarata 175 g) con una ritchey wcs (dichiarata a 110 g) ed invece pesandole prima di ordinarla mi sono accorto che hanno 2 g di differenza... wcs 153 e comp 155...
accidenti non compro + niente prima di averlo pesato prima!!!!
per fortuna che stavolta ho voluto testare le differenze prima di acquistare!!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
strano...così tanto...assurdo......da adesso in poi prima di fare acquisti ci si scambia info sui pesi....

oggi pomeriggio ho combattuto un paio d'ore con la ruota anteriore...ecco cosa è successo:

sono uscito a fare un giretto e ho notato una certa vibrazione all'anteriore...torno a casa smonto la ruota...la sgonfio e schiacciandola sento una massa gommosa...smonto il copertone e trovo una bella sorpresa...tutto il lattice secco...a questo punto mi chiedo come mai...non è passato neanche un mese dalla latticizzazione...comunque per smontare e ripulire tutto ci ho messo un paio d'ore...

anche se ho sperimentato il lattice per pochi chilometri traggo comunque le seguenti conclusioni:

PRO
-miglior rapporto grip/scorrevolezza a parità di pressione
-antiforatura
-miglior confort

CONTRO
-sistema macchinoso
-dimenticatevi di cambiare spesso coperture
-difficoltà a "giocare" con la pressione durante l'uscita

il peso è equivalente ad una buona camera montata con fascia antiforatura in kevlar

sinceramente sono un pò in difficoltà...non so se rilatticizzare l'anteriore o di ricamerare il posteriore...il lattice mi ha un pò deluso...in fondo l'anno scorso ho forato solo 2 volte in 1500 km fatti...ed è bastata una bomboletta di fast per tornare a casa....bhooo!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
strano...così tanto...assurdo......da adesso in poi prima di fare acquisti ci si scambia info sui pesi....

oggi pomeriggio ho combattuto un paio d'ore con la ruota anteriore...ecco cosa è successo:

sono uscito a fare un giretto e ho notato una certa vibrazione all'anteriore...torno a casa smonto la ruota...la sgonfio e schiacciandola sento una massa gommosa...smonto il copertone e trovo una bella sorpresa...tutto il lattice secco...a questo punto mi chiedo come mai...non è passato neanche un mese dalla latticizzazione...comunque per smontare e ripulire tutto ci ho messo un paio d'ore...

anche se ho sperimentato il lattice per pochi chilometri traggo comunque le seguenti conclusioni:

PRO
-miglior rapporto grip/scorrevolezza a parità di pressione
-antiforatura
-miglior confort

CONTRO
-sistema macchinoso
-dimenticatevi di cambiare spesso coperture
-difficoltà a "giocare" con la pressione durante l'uscita

il peso è equivalente ad una buona camera montata con fascia antiforatura in kevlar

sinceramente sono un pò in difficoltà...non so se rilatticizzare l'anteriore o di ricamerare il posteriore...il lattice mi ha un pò deluso...in fondo l'anno scorso ho forato solo 2 volte in 1500 km fatti...ed è bastata una bomboletta di fast per tornare a casa....bhooo!!!
mahh secondo me se buchi cosi poco ritornerei alle camere visto il problema con il lattice e gli incomvenienti in caso di cambio copertone...

io che buco almeno 7/8 volte (su 2500 km percorsi) sto testando le fasce in kevlar che hai gia sperimantato tu!
Lo scorso week end paiono aver funzionato... il mio compagno d'avventura doppia foratura, io indenne... speriamo...

Ciao!
 

TonyB.

Biker cesareus
per adesso tengo su le fasce anche io...più in la voglio provare qualche kit commerciale...il sistema "artigianale" è troppo empirico...troppe variabili...preferisco spendere qualche eurozzo in più per avere qualcosa di più pratico e leggero....

per le fasce torno a dire che l'unica accortezza è il posizionamento...se lasci qualche spazio vulnerabile la sfiga colpisce...(sperimentato)...se ben messe funzionano...ho provato a forarle e non ci sono riuscito....

comunque viste le pressioni con cui viaggio (altine) perdo un ulteriore vantaggio....

tirando le somme nel mio caso gli unici due vantaggi sono:
-antiforatura
-lieve aumento di confort a parità di pressione

non so se il gioco vale la candela...considera pure che cambio coperture in media 3-4 volte l'anno (non per usura ma per gusti...)

non so............................
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
per adesso tengo su le fasce anche io...più in la voglio provare qualche kit commerciale...il sistema "artigianale" è troppo empirico...troppe variabili...preferisco spendere qualche eurozzo in più per avere qualcosa di più pratico e leggero....

per le fasce torno a dire che l'unica accortezza è il posizionamento...se lasci qualche spazio vulnerabile la sfiga colpisce...(sperimentato)...se ben messe funzionano...ho provato a forarle e non ci sono riuscito....

comunque viste le pressioni con cui viaggio (altine) perdo un ulteriore vantaggio....

tirando le somme nel mio caso gli unici due vantaggi sono:
-antiforatura
-lieve aumento di confort a parità di pressione

non so se il gioco vale la candela...considera pure che cambio coperture in media 3-4 volte l'anno (non per usura ma per gusti...)

non so............................

Esatto anche io penso che una buona prova sia quella di kit piu commerciali e sicuramente un po piu affidabili!
Io per ora mi affido alle fasce in kevlar, in futuro si vedra'...
penso d'averle posizionate bene anche perche da nuove son rigide e tengono bene la posizione centrale sul copertone, poi se ci scappa una forata ogni tanto amen...
la scorsa stagione e' stata un massacro, speriamo bene!

certo che se tu cambi 3-4 volte tipo di copertura non so se ti conviene la latticizzazione...

Ciao!
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
accidenti ho rischiato di buttare via 70 euro credendo di recuperare peso con al pipa del manubrio...
volevo sostituire la mia ritchey comp (dichiarata 175 g) con una ritchey wcs (dichiarata a 110 g) ed invece pesandole prima di ordinarla mi sono accorto che hanno 2 g di differenza... wcs 153 e comp 155...
accidenti non compro + niente prima di averlo pesato prima!!!!
per fortuna che stavolta ho voluto testare le differenze prima di acquistare!!!!

Sei sicuro di aver pesato bene i componenti? Ho pesato il mio attacco Comp da 100 e mi risulta di 168 gr quindi in linea con quanto affermi tu (soprattutto se il tuo dovesse essere da 110). Mi ricordo che il mio WCS da 110 pesava 112 gr quindi molto meno di quanto affermi (a meno che ti riferisca ad un attacco più lungo o di diametro maggiore).
Se domani ho tempo lo smonto e ti posto la foto con il peso....
Ciaooooooooo
 

baz

Biker imperialis
strano...così tanto...assurdo......da adesso in poi prima di fare acquisti ci si scambia info sui pesi....

oggi pomeriggio ho combattuto un paio d'ore con la ruota anteriore...ecco cosa è successo:

sono uscito a fare un giretto e ho notato una certa vibrazione all'anteriore...torno a casa smonto la ruota...la sgonfio e schiacciandola sento una massa gommosa...smonto il copertone e trovo una bella sorpresa...tutto il lattice secco...a questo punto mi chiedo come mai...non è passato neanche un mese dalla latticizzazione...comunque per smontare e ripulire tutto ci ho messo un paio d'ore...

anche se ho sperimentato il lattice per pochi chilometri traggo comunque le seguenti conclusioni:

PRO
-miglior rapporto grip/scorrevolezza a parità di pressione
-antiforatura
-miglior confort

CONTRO
-sistema macchinoso
-dimenticatevi di cambiare spesso coperture
-difficoltà a "giocare" con la pressione durante l'uscita

il peso è equivalente ad una buona camera montata con fascia antiforatura in kevlar

sinceramente sono un pò in difficoltà...non so se rilatticizzare l'anteriore o di ricamerare il posteriore...il lattice mi ha un pò deluso...in fondo l'anno scorso ho forato solo 2 volte in 1500 km fatti...ed è bastata una bomboletta di fast per tornare a casa....bhooo!!!
solo 2 volte???
che culo... solo a settembre ho cambiato 9 camere d'aria e 3 copertoni (3 camere d'aria e 2 copertoni solo alla custozabike :zapalott: :zapalott: :zapalott: !!!)... infatti da ottobre sono con le tubless ed il lattice, da allora ho forato una volta sola a novembre ma non me ne sono neanche accorto :))): :))): :))):, ho visto a casa un po di liquido uscire ma ho lasciato tutto com'è, sto girando ancora con la stessa ruota...
entro un paio di mesi dovrò cambiare i copertoni ma sarà solo per l'usura sempre che riesca a superare indenne il terreno "distruggi copertoni" della lessinia legend...
 

baz

Biker imperialis
riflettendoci su la sensazioni di grip e scorrevolezza uniti al maggior confort non sono poco....voglio dare ai tubeless una seconda possibilità....voglio provare un kit commerciale....molto probabilmente l'easytubeless...
il mio prossimo acquisto saranno le geax TNT con il pit stop... mi dicono che sia un tubeless molto + leggero e robusto degli altri... rispetto ai miei scott oxyd con liquido antiforatura dovrei rispermiare circa 90 g a gomma (però prima di comprare peso tutto e verifico!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo