• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
voglio vedere cosa dicono quelli che due giorni fa mi davano contro perchè sostenevo che il carbonio è più fragile dell'alluminio.....


io per esempio ti dico che reggisella rotti, in tanti anni di ciclismo (oltre 20 tra strada e mtb) ne ho visti ben pochi.....la maggior parte era rotte nei pressi della "conchiglietta" di serraggio della sella (parte in alluminio) e (nel caso di quelli in carbonio) all'attacco del collarino sul telaio che stringe il fusto (coppia di serraggio troppo elevata, ma il montaggio non corretto non è certo un difetto del carbonio.....)....ma reggisella "troncati"....MAI
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
@Cimitero dei cani@

Sono stato in negozio ed ho visto la Scale 40 che mi dicevi... è quella di un mio amico che la vende (tra l'altro anche forumendolo,TRILE che ha anche postato le immagini a pagina 8 di questa discussione).
E' una M, come avrai visto è tenuta da Dio (a contrario della mia non ha neanche un graffietto ) ha pochi mesi di vita ed inoltre è anche upgradata (guarnitura LX, set attacco manubrio/manubrio/reggi sella ritchet wcs).
Come avrai visto era insieme ad altre 2 Scale (una 50 ed una 60 entrambe dell'anno scorso) che a loro volta sono di altri 2 ragazzi con cui a volte esco in bike che le vendono anche loro: hanno messo le loro bike in vendita perchè il possessore della 60 qualche mese fa fece una brutta caduta infortunandosi parecchio ed il dottore gli ha proibito assolutamente di continuare a fare MTB ma tutt'alpiù ciclismo normale. Gli altri 2 ragazzi per solidarietà all'amico hanno deciso di vendere le loro bike e passare a loro volta alla BdC (che tra l'altro praticavano già alternandolo alla MTB).
Non so quanto vuole per la bike ma potrebbe essere una buona occasione visto che, come ti dicevo prima e come avrai visto è immacolata... se ti va bene la taglia io te la consiglio visto che conosco bene la bike, il proprietario ed il modo maniacale con cui la teneva. (mi spiace averli persi come compagni d'uscita però, era spettacolare un gruppo con tutte scale!). Mandagli un MP e fatti dire qualcosa, io domani lo avverto tramite SMS (prima aspetto la tua risposta per sapere se ti va bene la taglia e se ti interessa.) Fammi sapere.
Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ah dimenticavo... per quanto riguarda il nuovo invece, Davide mi ha detto che dipende da che taglia ti serve perchè dice che in casa qualcosa ha che se ti andasse bene di taglia ti potrebbe fare a un buon prezzo ma se te la deve ordinare non può fare + di tanto.
Ciaooo.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Grazie davvero......ti faccio sapere qualcosa al più presto ....... ho finalmente trovato chi mi contatta telefonicamente il tedesco per sapere un po di cose e poi finalmente tirerò le somme. C sentiamo presto.. ancora grazie e buonanotte.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
Ciao Black......1240 con le spese di spedizione già montata (escl pedali e ruote).......mi sembra ok ...
Ho visto i post di Trile...La bici come avevo visto live è bellissima......ma forse la taglia M , nonostante le misure simili ( sono alto 1.74 e 0.84 di cavallo)mi sembra(almeno per me) bassa a giudicare dal furisella. Sarei propenso a prendere una L. dalle misure ha 4 cm in piu in H e 2 in L. Cosa ne pensi? PS tu hai messo la guarnitura e il movimento centrale LX? Ciao a presto
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

caro petit, vorrei poter dire la stessa cosa ma purtroppo.......comunque oggi con il mio sivende abbiamo convenuto di montare piega e canotto sella wcs in alluminio........la piega l'ho già messa mentre il canotto ce l'ho in ordinazione e credo che se ne parli dopo il 20 visto che adesso sono tutti in ferie.........dopo l'esperienza di domenica scorsa mi sento più sicuro con questi nuovi componenti.......almeno per quanto riguarda quelle parti della bici che sono sottoposte a più sollecitazioni rispetto ad altre......
 

TonyB.

Biker cesareus
@cimitero dei cani

abbiamo misure simili (io 175 per 86 di cavallo) anche a me provandola la M sembrava piccola e dopo mille post a riguardo (e relative bestemmie da parte dei forumendoli a cui rompevo le OO) ho scelto la L con attacco da 100...un missile stabile nel veloce e con lo sterzo reattivo...se invece fai molti sentieri e preferisci un mezzo più agile meglio la M...io (ripeto) mi trovo benissimo con la L visto che di sentieri ne faccio pochissimi (preferisco il veloce) e comunque in quelle poche occasioni non ho notato alcun problema di agilità...ma considera che i sentieri li faccio davvero a velocità ridicole...se decidi però per la M fatti sostituire l'attacco (110 di serie) con uno da almeno 120...altrimenti è un pelino corta...a mio avviso...
 

TonyB.

Biker cesareus
@donatellosca
a parte la componentistica tra la 50 e la 60 cambia il telaio...la 60/70 ha tubi a doppio spessore la 50/40 ha quelli a spessore differenziato(migliori e un pelino più leggeri)

tra la scale 50 2005 e la 2006 ci sono:
dual control sulla 06 e separati sulla 05
forka RS tora dulla 06 e axel sulla 05(peggiore)
cambio xt sulla 06 e lx sulla 05
....per il momento non mi viene in mente nulla di più...
 

TonyB.

Biker cesareus
io ho preso la 06 a 1250 che ha inoltre i cavi che passano sotto l'orizzontale a guaina completa invece di passare sotto il movimento centrale scoperti (bella rottura con il fango)....regolati tu le differenze ci sono e valgono i 300 euro...secondo me...lo so che sono tanti soldi io ci ho messo un anno per recuperare i 1250 (1500 con il completino scott comp scarpe e casco)...sono uno studente e non lavoro...ma vedrai che ne vale la pena... e poi il giallo con il nero ci sta da paura...ricorda inoltre che con l'arrivo dei modelli 07 il prezzo dovrebbe calare...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
grazie delle risposte.
ma quando dovrebbero iniziare gli sconti sulle scott 006?
Se è a breve aspetto..
ciao!

credo non prima dell'EICMA,la fiera del ciclo di Milano dove verranno presentate tutte le novità del 2007 per cui verso settembre se non sbaglio.
Però non aspettarti cose pazzesche sugli sconti....da quel che sentivo poi per quel che riguarda Scott come marca gli sconti sui modelli degli anni passati non sono mai qualcosa d'assurdo....peccato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo