• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
@lberto ha scritto:
Piuttosto...quando posizioni il copertone Scott, accertati che la grafica coincida con la parte stampata sul cerchio.
Ma voi, vi trovate bene con questi azz..di copertoni? Sarà che venivo dai tubeless (e ci sono tornato) ma io ho avuto una pessima esperienza, non tenevano assolutamente in curva, e li ho sostituiti subito. Esattamente era il Mod.Manx.....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Mah sinceramente anche a me sembra che tengano un po poco... ma magari sono scarso io... non ho nessun termine di paragone se non che con quelli di prima dei michelin (non mi ricordo il modello) montati su un'altra bici (rockrider 5.3 2000) non ho mai avvertito i "problemi" che ogni tanto ho con questi (oxid) quando affronto delle curve su sterrato, la ruota anteriore sembra sempre scivolare via.
Al prossimo cambio gomme o alla prima caduta provero' a cambiarli!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Purtroppo, alla prima uscita con bike nuova fiammante, la prima scivolata è stata fatale al mio mento (4 punti) e allo spirito. Anch'io al principio ho pensato che forse nn ero abituato, che forse era xchè erano più gonfi dei tubeless che avevo in precedenza o che potesse dipendere dalla nuova forcella; poi mi è capitato in uno sterratino pianeggiante ai 15 all'ora mentre cercavo di passare da sx a dx che la ruota partisse per la tangente e pedale sganciato all'ultimo, quando ormai sentivo i sassolini con le orecchie..........bruttissimissimo.......CAMBIATI !!
 

tozzobello

Biker novus
9/6/06
9
0
0
guidonia
Visita sito
La stessa cosa è capitata anche a me ho una scale 60 e sinceramente se devo fare un appunto lo faccio proprio sui copertoni oxyd, sinceramente oltre a non reggere per nulla in curva si consumano in fretta troppo morbidi, al che ti aspetti una tenuta migliore ed invece...mi hanno proprio deluso e pensare che pensavo... bah saro' io che devo conoscere bene la bici invece vedo che non sono il solo ad avere problemi di tenuta sul brecciolino anche a basse velocità... è vero le prime uscite forse erano troppo gonfi per lo sterrato, ma poi una volta sgonfiati ho notato si un certo miglioramento ma non tale da giustificare un consumo cosi' rapido per le prestazioni che in definitiva offrono.......

è UNA SENSAZIONE ho costano un boato per la qualità del prodotto.....nella mia breve esperienza ho avuto copertoni sempre di poco valore hutchinson o michelin da 15-20 euro ma mai problemi grossi di tenuta e di consumo precoce


Un saluto Ciao e buone vacanze con le vostre scale
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito

Ho fatto un anno con i MANX e ho sempre notato la scarsa tenuta laterale...
Quest'anno cambiati con GEAX Barro Mountain 2.1 con camera...ed è tutta un'altro andare, su sterrato su sassi, tenuta laterale perfetta ! Ed anche una insperata scorrevolezza...
Chi esce con me, ha preso la Scale 20 quest'anno, con gli OXYD, e lamenta lo stesso problema. Se potete, fate il cambio, credetemi...

L'unico fastidio è che gli adesivi Scott sui cerchioni non combaciano più con la grafica sul copertone GEAX...peccato

o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Io ho i Manx, gli Oxyd sono diversi, più semislick. Mi trovo bene, non si consumano molto, resistono alle forature (i 66 tpi) e in curva tengono! Io tengo l'anteriore a 2.2 bar però, ma tengono su svariati fondi.
 

tozzobello

Biker novus
9/6/06
9
0
0
guidonia
Visita sito
Ho visto ora le manx scott, scusate ma non le conoscevo, ignorante dalla foto si vede subito la differenza del battistrada rispetto alle oxyd sembrano essere molto meglio

Quanto costano?

Un saluto
 

TonyB.

Biker cesareus
RITIRATA STAMATTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finalmente la MIA SCOTT SCALE 50!!!!

ecco le sensazioni a caldo!!!

-splendida!!! :)

-i cavi non passano sotto l'obliquo ma sotto l'orizzontale con le guaine lunghe!!! sotto il movimento proprio non mi piacevano!!!

-la taglia è prfetta sto a 5 cm dal segnetto MAX del reggisella... la M mi stava giusta giusta...ma aspetto le sensazioni di guida!!!

-i cerchi non hanno gli adesivi a metà e metà sui copertoni... così appena cambio coperture non ho problemi estetici...

adesso sono troppo preso dall'acquisto...vado a prepararla per il battesimo....a stasera per le prime impressioni....

CCCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
tozzobello ha scritto:
Ho visto ora le manx scott, scusate ma non le conoscevo, ignorante dalla foto si vede subito la differenza del battistrada rispetto alle oxyd sembrano essere molto meglio

Quanto costano?

Un saluto

da catalogo scott costano uguali alle oxyd, 28 euro!

Quindi giudicando i post sono i copertoni na m... non io una sega!!
Provvedero'...
Cosa consigliate di montare?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Com'e' il mezzo? Soddisfatto?
Bello il colore dal vivo no?
 

TonyB.

Biker cesareus
Eccomi di ritorno.....

Prime impressioni.... a caldo:

con la vecchia il confronto è improponibile...

-salita bitume: mi è sembrato di fare meno fatica e soprattutto di "sentire" tutte le mie forze sulla ruota! insomma molto più efficente....

-discesa bitume: un missile... quel centimetro in più di passo rispetto alla vecchia gli da una stabilità allucinante...impostata una traiettoria va via come un treno...

-salita off-road: idem asfalto...

-piano off-road: sembra di camminare sull'asfalto...ho percorso il solito tratto ad una velocità doppia senza nemmeno rendermene conto...

-discesa off-road: o sono diventato più bravo io... :) o la vecchia era un giocattolo.... :) ....anche se mi dispiace trattarla così....in fondo mi ha accompagnato per tanti e tanti kilometri....è pur sempre una rigidona del 92.... :)

veniamo hai componenti:

-cambio: lo devo regolare... il sivende ci ha perso si e nò 30 secondi....ma va comunque bene...giusto qualche sfregamento....una domanda ma a voi il cambio è a molla inversa? il mio è a molla normale (a riposo l'11)

-freni: mi aspettavo un pò più di mordente... ditemi che è perchè sono nuovi....

-gomme: da cambiare al più presto...appena perdono un pò di aderenza (spesso) partono di lato...

presto nuovi commenti e soprattutto foto!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Complimenti!!!! E Auguri per il nuovo acquisto!!!! o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Stesse mie impressioni, anche io alla prima uscita mi sembrava di volare!!! Ora mi sono un po abituato ma la bici va di brutto!
Si i freni sono da rodare ma vai con calma a pinzare xche altrimenti rovini le pasticche del re sole!!! Fai un bel po di frenate dolci prima di piantare le inchiodate, poi quando sono rodate frena che e' un piacere!!!
Le gomme ormai abbiamo appurato che invece di tenere sgommano!!!
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Col tuo entusiasmo mi fai ricordare quando sono andato a ritirare la mia

Dunque ...

TonyB. ha scritto:
con la vecchia il confronto è improponibile...
Sì, il confronto è improponibile..e ingeneroso nei confronti della tua "vecchia" ! Raramente salgo ancora sul mio vecchio cancello e non posso fare a meno di pensare..."ma come cacchio facevo a fare fuoristrada e salite impestate con stò ferro ?!?!?!"

TonyB. ha scritto:
-freni: mi aspettavo un pò più di mordente... ditemi che è perchè sono nuovi....
Come già detto da qlc altro, le prime frenate falle dolci per dare le prime "scalfitture" alle pastiglie. Vedrai che la seconda/terza uscita che farai, pinzeranno che è un piacere....ah, e ocio a non ribaltarti in avanti !

TonyB. ha scritto:
-gomme: da cambiare al più presto...appena perdono un pò di aderenza (spesso) partono di lato...
Hai gli OXYD se non sbaglio... Come già notato e discusso su altri post, la tenuta laterale di quelle copertura è minima minima...quindi OCIO !

Complimenti cmq...attendiamo foto su foto o-o
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito

Quoto e straquoto. Anch'io mi sono arrovellato il cervello per settimane pensando a dove sbagliavo e perchè cadevo sulle curvette facile a bassa velocità (sterzo che prendeva sotto) come un allocco. Messe su un paio di Geax Barro ho scoperto che si può lasciare andare il freno, piegare in sicurezza e che la ghiaia non è il ghiaccio. Chi non l'ha ancora fatto li cambi subito per il divertimento e per la salute. I miei gomiti e le mie anche ringraziano!

P.S: in strada vanno benissimo
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io non mi trovavo con gli oxid... ora ho le Michelin x dry 2 e nonostante siano molto leggere (480 gr l'una pesate personalmente su bilancino elettr.) e meno tassellate, ho più aderenza soprattutto laterale, sono + scorrevoli e sembrano anche + resistenti alle forature.
L'unico neo di queste coperture è che sono molto morbide e si consumano velocemente, per il resto sono fantastiche.
Ciaooo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Alor! mi spiace ragazzi ma sono un pò lontano dal forum ultimamente... . Sono pure stato alle prese con un esame andato a buon fine oggi 25/7 e la bici non l'ho testata off road, ho fatto solo 18km sul lungomare... . Però per discorrere un pò ribadisco che:
1. i Manx, non gli Oxyd, li fanno da 66 o 127tpi. I 66 tpi (che ho) pesano circa 555gr. e sono molto resistenti all'usura, ai tagli e alle forature. Tengono pure bene in curva ma non so se altri tengono meglio, ho provato solo questi, ma li ho provati per un anno e su diversi terreni soprattutto pietraie e fondi smossi non riscontrando particolari problemi. Magari sono un insensibile io!!

2. FINALMENTE LA BICI MI APPAGA IN TUTTO! mi appaga perchè monta tutti i componenti che volevo montasse:
-reggisella, sella, pipa e piega riser tutti scelti ad hoc;
-guarnitura Lx al posto della Deore. L'ho scelta perchè volevo il movimento integrato e le pedivelle da 170mm, a proposito, le pedivelle più corte si sentono eccome soprattutto sul lento. Non solo, potevo scegliere anche la Xt cacciando 50€ in più, ma ho scelto di proposito la Lx perchè mi è sempre piaciuta la forma spigolosa delle pedivelle, forma che richiama il dorso dell'uguale cambio Lx! Adesso fanno una bella coppia entrambi.
-freni Xt e dual contol: mi sono innamorato del funzionamento del dual provato sulla bike di un amico e siccome dovevo cambiare i comandi Deore (andati distrutti), comandi che non mi hanno per nulla soddisfatto, e, complice un'occasione, ho preso un impianto dual control Xt usato da poco (sembra nuovo) a 200€. Che dire, il dual Xt esteticamente è molto meglio del Deore con le pinze dei freni nere... e cambia da dio, sembra un orologio! Inoltre il peso del comando più pinza è inferiore al peso del deore, anzi pesa quanto la leva e la pinza deore senza comando cambio, tuttavia mi aspettavo un miglioramento della frenata da Xt a Deore che non c'è stato. I miei Deore frenavano ed erano modulabili proprio come gli Xt, e la stessa impressione l'avevo avuta provando la bike Xt del mio compagno. Certo, l'Xt è rifinito molto meglio, è più bello, la pista frenante del ferodo è più lunga che sui Deore e forse le differenze di prestazione si vedono alla lunga, su lunghissime discese (da 10km in su) in cui magari si affaticano meno. O forse con me che peso 65kg. i deore non andavano in crisi, non so, per ora gli Xt sono più belli e leggeri ma non più potenti, anche se dovrò testarli su sterrato... .
-delle guaine ho già detto, contento.
-ESTETICA: mi fa impazzire il colore grigio-nero, cattivissimo e le due linee diagonali nere che corrono sull'orizzontale. Sono "In rilievo" rispetto alla verniciatura grigia, la grafica è da urlo e il telaio si presenta davvero molto rifinito e curato. Inoltre la serie sterzo integrata e il logo Scott realizzato con vernicie nera lucida sul canotto sterzo è una chicca.
Aveva ragione Petit quando mi disse che la nuova bici, ipersloping con molto fuorisella e la curva riser larga 66cm sarebbe somigliata ad una bici da dirt-dual, è proprio così ed era quello che volevo! Una bici versatile e che somigliasse ad una dirt più che ad una nervosa Xc! de gustibus, e se fossimo uguali saremmo anco toghi vero Petit?
-Ergonomia: per ora so solo che ho 22,5cm. di fuorisella (da collarino a slitta), e che riesco a toccare terra con le punte, cosa che non mi riusciva con la M a meno di non mettere la sella ad altezza da "nani" per quel telaio. Altra cosa, con la M non ho mai avuto la corretta altezza sella, adesso ce l'ho e tengo pure la sella al centro della slitta, vorrei iniziare a macinar Km però... . Ho già detto che sento il telaio assecondare le pieghe tra le mie gambe in modo fulmineo, aspetto di provare in single track e di darvi impressioni più dettagliate, ah, è un pò più leggera per via della taglia, guarnitura comandi e freni, credo stia intorno agli 11,5kg.
-Ruote: questo è l'unico sfizio che mi manca, ma per ora le lascio, mi piacerebbero delle assemblate con mozzi Xt, raggi da 2.0-1.8 e cerchi Xm819 per provare le tubeless ma per adesso non se ne parla... .
Posto una fotina fugace alla fioca luce del garage che la ritrae ancora con la sella tutta avanzata tanto per darvi l'idea, quando potrò metterò le foto "definitive".

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo