• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Secondo me una caduta o una pietra (direi masso) in grado di rompere un telaio in carbonio e' tale che se ci si trovasse con un telaio in alluminio questo forse non si spezzerebbe ma si piegherebbe rendendolo di fatto inutilizzabile!
Poi ovvio che sostituire uno scale in alluminio rispetto ad uno in carbonio e' economicamente molto differente!

Poi cmq qua sul forum ci sono moltissimi biker con lo scale in carbonio ma non i risulta che nessuno l'abbia rotto per un colpo provocato da un sasso od una normale caduta che puo sempre capitare!

Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Bravo, hai risposto esattamente come avrei risposto io.
Da ex utilizzatore di scale in alu e da attuale possessore di scale in carbonio ( ormai da quasi un anno), senza dubbio affermo che le qualità di quest'ultimo sono tutt'altra cosa rispetto a quelle del telaio in alu, che comunque rimane un ottimo oggetto.
Il difetto più grande del telaio in carbonio, come già detto da altri, è il prezzo che comunque non risulta esagerato se si comprano le bike complete e non il solo frame kit.
Caiooo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma che differenza c'è tra lo Scale alu e carbonio? Mi hanno detto che il carbo è molto nervoso, il mio l'ho venduto perchè era una stecca..., chiedo lumi a Black.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ma che differenza c'è tra lo Scale alu e carbonio? Mi hanno detto che il carbo è molto nervoso, il mio l'ho venduto perchè era una stecca..., chiedo lumi a Black.

Parlando dei soli comportamenti dinamici, in confronto allo scale in alu è più assorbente (vibrazioni) ed elastico e meno rigido (su asfalto quella in alu la sentivo più reattiva).
Comunque sale meglio sullo sconnesso dove la trovo più agile e con più trazione... anche in discesa poi, una volta presa confidenza e capita (è un elastico e i primi tempi ci si può far sorprendere da queste reazioni diverse rispetto al rigido alu che le botte le trasmette al biker al 100%) si guida bene e con soddisfazione.
Chiaramente si sta parlando sempre di una bici xc race, anche se la mia con forca da 100 e gomme da 2.25 ha un assetto un po' più escursionistico.
Ciao grande!o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


quindi, se ho capito bene, non la consiglieresti ad uno che fa prevalentemente asfalto? (o meglio, non ne varrebbe la pena) oppure ha i suoi bei vantaggi anche lì? o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Probabilmente il tuo si vende quando parlava di delicatezza faceva riferimento al fatto che ogni lavoro su un qualsiasi telaio al carbonio deve essere fatto con chiavi dinamometriche e con la giusta coppia di serraggio pena la possibilità di criccare il telaio stesso.
In poche parole anche il tubo sella se è in carbonio non può prendere le martellate che solitamente si danno ad un tubo sella non in carbonio e così le altre parti...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Off topic..... secondo voi scottisti: è possibile tagliare il tubo sella integrato di una spark LTD ?
Ho il solito dubbio, prendo la L oppure la M........ora ho una scale L "accorciata" e mi trovo bene, il telaio della spark ha le geometrie quasi identiche però il fatto di avere il tubo sella integrato mi frega. Ne dovrei tagliare all'incirca 9 cm visto che da centro M.C. alla fine tubo sella misura la bellezza di 78 cm! La taglia M non è da meno, 73 cm........dovrei limare pure quella.
Fino a questa sera ero convinto di misurare 1,78 ma, sarà l'età, mi sono accorciato di un cm......1,77 ed ho 81 cm di cavallo. C'è qualche proprietario di spark in giro che mi può aiutare?
Ciao o-o
 

certo che si può accorciare il tubo sella, è fatto apposta e la scott fornisce una "dima" apposita...
 

muneralla

Biker popularis
1/7/07
52
0
0
biella
Visita sito
Penso propio che aspettero la fiera di milano per vederle tutte dal vivo e poi decidero,
ma visto e considerato che sto facendo quasi solo asfalto 70% dei mie km sono sempre più indeciso fra :

ktm race action di listino 2090 e il mio si vende me la lascia a 1800 ( 13,5 %)
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceaction&kat=Race


scott 35 di listino a 2250 il mio si vende non si pronuncia , ma penso che mi tolga almeno 10 % cioè prezzo finale 2025
il link della scot non riesco a metterlo perchè il sito non riesco a vderlo nel mio pc

trek 8500 non so nulla ne del prezzo 2008 e dello sconto che il mio si vende mi potrebbe fare..
http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/2008/mountain_hardtail/8_series/8500/

ameno che io non decida di comprarle qui http://www.evanscycles.com/dept.jsp?dept_id=1002
il che mi fa impazzire nel vedere i prezzi
 

baz

Biker imperialis
giustissimo, quoto o-o
 

baz

Biker imperialis
questa l'ha in vetrina il mio sivende, è nuova del 2007


mentre quelle del 2008 sono queste
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR

credo che tu faccia confusione..i prezzi sono in STERLINE INGLESI, non sono cosi' scontate come sembra !!:-? (per esempio ho calcolato su una Cannondale 07' sconto 17% e su una scott'07 max 25%)
 

baz

Biker imperialis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo