Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
solo scale.....alle altre trapanature non potrei proprio rinunciare....o-o

comunque tornando in tema....la genius rc del 2005 ha il forellino sotto la scatola movimento già di fabbrica....ho ripescato un vecchio numero di mtbw dove c'è una foto molto chiara....
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
solo scale.....alle altre trapanature non potrei proprio rinunciare....o-o

comunque tornando in tema....la genius rc del 2005 ha il forellino sotto la scatola movimento già di fabbrica....ho ripescato un vecchio numero di mtbw dove c'è una foto molto chiara....


Beh, allora fallo!!!

ps: a me però viene un dubbio:
se in passato la scott faceva uscire le sue bike con il forellino di serie, perchè non continua a farlo ???
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
solo scale.....alle altre trapanature non potrei proprio rinunciare....o-o

comunque tornando in tema....la genius rc del 2005 ha il forellino sotto la scatola movimento già di fabbrica....ho ripescato un vecchio numero di mtbw dove c'è una foto molto chiara....

Se fosse il foro x la plastica del passaggio cavi, che poi hanno cambiato posizione????

Nelle foto del catalogo 2006 la Scale avevano i cavi bassi ma la produzione ha i cavi alti!

Ciao
 

baz

Biker imperialis
Beh, allora fallo!!!

ps: a me però viene un dubbio:
se in passato la scott faceva uscire le sue bike con il forellino di serie, perchè non continua a farlo ???
il mio telaio scale 10 2007 ce l'ha :sborone: ...
mio fratello invece non l'ha (telaio LTD 2007) infatti quando la lava per bene deve togliere il reggisella e ribaltarla perchè dentro si sente l'acqua in movimento :smile: :smile: :smile: !!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
con la guarnitura integrata non si risolve il problema....

che dilemma....la logica direbbe FORA....ma non mi ci fa proprio il coraggio....


comunque quando la lavo tolgo sempre il reggisella e rovescio la bike.....il problema è che qualche residio resta sempre...e col tempo si accumula....comunque per il momento mi sa che non foro...tanto andiamo verso il periodo "asciutto"....ci ripenso il prossimo inverno....
 

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
Una domandina tecnica su la scott scale 10 2007:
Che voi sappiate cosa monta originalmente una guarnitura xtr o la tuvativ noir? Inoltre monta la fox terralogic F80x oppure la F100x?
Lo chiedo perchè ho notato che sul sito scott nella descrizione viene indicata F100x e truvativ, mentre in diversi siti che la vendono hanno la xtr e F80x... Mi sto perdendo qualcosa?:pirletto:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi!!

Ho visto che é il sito giusto per la mia Scott!!

Ho portato a casa una Scale 40 (Taglia S)o-o due settimane fa, e giá da nuova ho apportato le seguenti modifiche:-?

Manubrio WCS
Attacco manubrio WCS
Appendici manubrio WCS
Sella Selle Italia C2 Gel Flow

Il resto ho lasciato tutto com´era. In teoria doveva pesare 11,7kg, e quindi con le modifiche apportate mi aspettavo un miglioramento... Invece la porto a casa, peso... 11,8kg :sumo: ... COME??:zapalott:

Avete una qualche idea??
A presto metteró le foto della mia bestiolina!!

Graxie,

Ciao
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao ragazzi!!

Ho visto che é il sito giusto per la mia Scott!!

Ho portato a casa una Scale 40 (Taglia S)o-o due settimane fa, e giá da nuova ho apportato le seguenti modifiche:-?

Manubrio WCS
Attacco manubrio WCS
Appendici manubrio WCS
Sella Selle Italia C2 Gel Flow

Il resto ho lasciato tutto com´era. In teoria doveva pesare 11,7kg, e quindi con le modifiche apportate mi aspettavo un miglioramento... Invece la porto a casa, peso... 11,8kg :sumo: ... COME??:zapalott:

Avete una qualche idea??
A presto metteró le foto della mia bestiolina!!

Graxie,

Ciao

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto innanzitutto!!!
Considera che il peso dichiarato è inteso con bici priva di pedali (415 gr).
Ciaooo.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Grazie per il benvenuto!! o-o

Purtroppo sono riuscito a fare solo due uscite, non vedo l´ora di metterla un pó alla prova! :-?
Comunque tornando al peso, dal sito

http://www.scottusa.com/product.php?UID=9676

vengono indicati 11,7kg e nelle caratteristiche ci sono i pedali --> pensavo che fossero inclusi nel peso!! Nei siti tipo ktm dove le bici vengono fornite senza pedali c´é una nota che indica che il peso é escluso di pedali!!

Ad ogni modo, ora la proveró per bene in salita, ma quello che vorrei riuscire ad ottenere sono 11 - 11,3 kg... :mrgreen: :mrgreen:
Da dove dovrei partire senza spendere cifrone enormi :-(( ??
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Grazie per il benvenuto!! o-o

Purtroppo sono riuscito a fare solo due uscite, non vedo l´ora di metterla un pó alla prova! :-?
Comunque tornando al peso, dal sito

http://www.scottusa.com/product.php?UID=9676

vengono indicati 11,7kg e nelle caratteristiche ci sono i pedali --> pensavo che fossero inclusi nel peso!! Nei siti tipo ktm dove le bici vengono fornite senza pedali c´é una nota che indica che il peso é escluso di pedali!!

Ad ogni modo, ora la proveró per bene in salita, ma quello che vorrei riuscire ad ottenere sono 11 - 11,3 kg... :mrgreen: :mrgreen:
Da dove dovrei partire senza spendere cifrone enormi :-(( ??


Considerato che il "trittico" l'hai già cambiato, devi intervenire assolutamente sulle ruote!! Ma scordati di spendere pochi soldi :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: ........altrimenti la forca, sicuramente la tua monta una fox che, di certo, non è tra le più leggere.........
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Considerato che il "trittico" l'hai già cambiato, devi intervenire assolutamente sulle ruote!! Ma scordati di spendere pochi soldi :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: ........altrimenti la forca, sicuramente la tua monta una fox che, di certo, non è tra le più leggere.........

se andiamo a vedere la differenza reale di peso tra le forcelle xc, la differenza è realmente minima, nell'ordine di meno di 100 gr... intendo: corsa-reba-fox...
e cambiare la splendida fox solo per motivi di peso non mi sembra grande idea!!!
piuttosto le ruote-copertoni! assolutamente! dato che incidono notevolemnte sulla pedalata...
e pedali!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragazzi!!

Ho visto che é il sito giusto per la mia Scott!!

Ho portato a casa una Scale 40 (Taglia S)o-o due settimane fa, e giá da nuova ho apportato le seguenti modifiche:-?

Manubrio WCS
Attacco manubrio WCS
Appendici manubrio WCS
Sella Selle Italia C2 Gel Flow

Il resto ho lasciato tutto com´era. In teoria doveva pesare 11,7kg, e quindi con le modifiche apportate mi aspettavo un miglioramento... Invece la porto a casa, peso... 11,8kg :sumo: ... COME??:zapalott:

Avete una qualche idea??
A presto metteró le foto della mia bestiolina!!

Graxie,

Ciao

Anche la mia vecchia scale50 doveva pesare 12,4 invece era 13,3...
alla fine se vuoi in mezzo leggero devi cacciare i soldi purtroppo.

Ora la mia nuova scale 50 pesa 11,5 kg ma con ruote XTR e Reba team piu altri ritocchi (cassetta XT, freni e comandi cambio XTR)!
Nonostante le mattonelle Spd 505! Quindi diciamo che con dei pedali all'altezza dovrei limare qualche centinaio di gr!

ahh per la cronaca il telaio pesa piu di 1,7 kg taglia L!

Ciao!
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi!!

Ho visto che é il sito giusto per la mia Scott!!

Ho portato a casa una Scale 40 (Taglia S)o-o due settimane fa, e giá da nuova ho apportato le seguenti modifiche:-?

Manubrio WCS
Attacco manubrio WCS
Appendici manubrio WCS
Sella Selle Italia C2 Gel Flow

Il resto ho lasciato tutto com´era. In teoria doveva pesare 11,7kg, e quindi con le modifiche apportate mi aspettavo un miglioramento... Invece la porto a casa, peso... 11,8kg :sumo: ... COME??:zapalott:

Avete una qualche idea??
A presto metteró le foto della mia bestiolina!!

Graxie,

Ciao
benvenuto ed ottimo acquisto, l'ho presa anche io il luglio scorso e mi sono trovato benissimo, ottimo telaio in alluminio e complimenti anche per gli upgrade....
Purtroppo il problema peso riguarda un po tutti gli scalisti, sembra proprio che siano sbagliati molti dei pesi ufficiali della scott :cry: , anche io ho avuto lo stesso problema (ed ho pure protestato), quando abbiamo fatto prove di peso con bilancino digitale si notano spesso differenze di 4/5 etti rispetto al catalogo :-(( :-(( :-(( (in + ovviamente!!! :sculacci: :sculacci: :sculacci: ), invece col telaio in carbonio ci hanno quasi beccato, io in taglia S 967.5 g solo che i pesi sarebbero presi nella taglia M quindi un po + grande e pesante
ciao
 

baz

Biker imperialis
Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto innanzitutto!!!
Considera che il peso dichiarato è inteso con bici priva di pedali (415 gr).
Ciaooo.
scusa se mi permetto di contraddirti ma la scott non considera i pedali nei pesi solo sulle BDC, nelle MTB i pesi si intendono comprensivi di pedali... il peso della bici corrisponde a quello del modello indicato nel catalogo con gli stessi componenti che si vedono :prost:
 

baz

Biker imperialis
Grazie per il benvenuto!! o-o

Purtroppo sono riuscito a fare solo due uscite, non vedo l´ora di metterla un pó alla prova! :-?
Comunque tornando al peso, dal sito

http://www.scottusa.com/product.php?UID=9676

vengono indicati 11,7kg e nelle caratteristiche ci sono i pedali --> pensavo che fossero inclusi nel peso!! Nei siti tipo ktm dove le bici vengono fornite senza pedali c´é una nota che indica che il peso é escluso di pedali!!

Ad ogni modo, ora la proveró per bene in salita, ma quello che vorrei riuscire ad ottenere sono 11 - 11,3 kg... :mrgreen: :mrgreen:
Da dove dovrei partire senza spendere cifrone enormi :-(( ??
ruote, pedali, sella e parti varie del gruppo cambio freni, ma io comincerei con pedali (cifra modica) e ruote (na... mazzata se non trovi l'occasione :!: , ma se le cambi vai su qualcosa di bello e non fare apssaggi intermedi ) visto che hai già un mix LX/Xt che va + che bene per divertirsi.
La mia 40 l'avevo tirata a 10.4 kg con crossmax sl, gruppo Xt 2007, tutto wcs, pedali look 4x4 e forca Marza MArathon race 2006 (che + o meno pesa come la tua!!!) e ruote scott oxyd tubeless (terribili e pesantissime :bleah: , circa 120 g in + a gomma ripsetto alle geax che sto per montare sulla scale 10 che ho ora)
la sella era proprio come la tua cambiata ora perchè mi spaccava il culetto ed ho recuperato altri 70 g circa
ciao
 

baz

Biker imperialis
se andiamo a vedere la differenza reale di peso tra le forcelle xc, la differenza è realmente minima, nell'ordine di meno di 100 gr... intendo: corsa-reba-fox...
e cambiare la splendida fox solo per motivi di peso non mi sembra grande idea!!!
piuttosto le ruote-copertoni! assolutamente! dato che incidono notevolemnte sulla pedalata...
e pedali!
quoto in pieno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo