Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maury73

Biker popularis
29/5/06
59
0
0
Cagliari
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
:OOO::OOO::OOO: meravigliosa! Con una bici così o ti piazzi tra i primi 2 o non la meriti...:-o

In Sardegna..me la cavo..sono in testa alla classifica di camp. regionale Xc categoria Elite.

faccio qualcosa anche fuori...


Rampilonga '05 percorso Marathon

:-o
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Maury73 ha scritto:
In Sardegna..me la cavo..sono in testa alla classifica di camp. regionale Xc categoria Elite.

faccio qualcosa anche fuori...


Rampilonga '05 percorso Marathon

:-o

rinnovo i complimenti...dopo quelli per la bici quelli per il biker!!!!....:hail:
 

TonyB.

Biker cesareus
AIUTOOOOOOOOOOOO.....
mi sto scervellando..... il grande giorno si avvicina....la scale 50 è alle porte... ma non ho ancora deciso la taglia.... sono alto 1,72 con cavallo 83.... ero convinto per la M che ho pure provato... ma il mio sivende mi ha detto che la vede piccola e mi ha consigliato la L.... cosa ne pensate... da quello che ho letto la L non mi convince molto....
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda io ho più o meno la stessa altezza e mi trovo da dio con una 18 (M), certo che ogni telaio è un telaio a se stante, la scale 50 non la conosco bene e non l'ho mai vista dal vero quindi non è facilissimo darti un consiglio sensato.........l'unica cosa che mi sento di dirti è che te la devi sentire comoda tu per quello che ci devi fare, poi che sia una taglia in più o una in meno poco conta!!o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
TonyB. ha scritto:
AIUTOOOOOOOOOOOO.....
mi sto scervellando..... il grande giorno si avvicina....la scale 50 è alle porte... ma non ho ancora deciso la taglia.... sono alto 1,72 con cavallo 83.... ero convinto per la M che ho pure provato... ma il mio sivende mi ha detto che la vede piccola e mi ha consigliato la L.... cosa ne pensate... da quello che ho letto la L non mi convince molto....

1,72? RIGOROSAMENTE M. La Scale è una bici con un orizzzontale piuttosto lungo, se prendi la L ti starà decisamente grande e avrai 3 conseguenze:
  1. poco fuorisella per il tipo di telaio
  2. poco spazio sotto ai maroni (il tubo orizzontale ti sfiora le balls)
  3. bici lunga che non curverà mai!! ossia, molto stabile alle alte velocità ma di una lentezza allarmante nell'infilare le curve.
poi ti troverai a cambiare reggisella, accorciare attacco manubrio nel tentativo di recuperare qualcosa, e quando poi ti renderai conto che è proprio la errata distribuzione delle masse sul telaio troppo grande a causare problemi, ti ritroverai a sperare che Scott Italia abbia ancora un telaio Scale di taglia più piccola da sostituire col tuo.
Parlo per esperienza diretta, sto cambiando telaio, lascio il mio adorato M per un 40 taglia S. Tutto per colpa di un rivenditore che, a pensare in buona fede, non ne capisce un kazzo, a pensare in mala fede... mi ha voluto appioppare la M, oppure entrambe.

Probabilmente alcuni rivenditori pensano ancora che la taglia del telaio sia stabilita in base alla misura del verticale..., ti misurano il cavallo e ti dicono: "serve un 18, un 19" non avendo la minima idea delle caratteristiche del telaio che ti vendono. Poi si verifica che magari il verticale e il cavallo sono compatibili (es. il tuo cavalllo con il verticale della L potrebbe essere compatibile) ma che il telaio in questione, progettato per essere iper-sloping, ha un orizzontale enorme. Se non vuoi avere difetti di postura, mal di reni e inefficienze di guida varie devi prendere il telaio con l'orizzontale giusto. A nulla serviranno gli adattamenti che sarai tentato di fare se la bici è lunga. I progettisti hanno disegnato il telaio con dei valori e degli angoli che funzionano solo se le masse sono correttamente ripartite, e ciò avviene solo se l'orizzontale virtuale è corretto. Viceversa, nella peggiore delle ipotesi avrai dolori muscolari in pedalata, nella migliore non sfrutterai appieno le qualità del telaio.
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Oggi la mia scale ha ricevuto il battesimo dell'acqua, spero che non si sia procurata ferite al telaio dalle pietre che saltavano d'appertutto, cmq tutto sommato adrenalina a 1000 e comportamento perfetto, si distingue sempre su qualsiasi tipo di fondo! M I T I C A ......
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
TonyB. ha scritto:
AIUTOOOOOOOOOOOO.....
mi sto scervellando..... il grande giorno si avvicina....la scale 50 è alle porte... ma non ho ancora deciso la taglia.... sono alto 1,72 con cavallo 83.... ero convinto per la M che ho pure provato... ma il mio sivende mi ha detto che la vede piccola e mi ha consigliato la L.... cosa ne pensate... da quello che ho letto la L non mi convince molto....

la L è totalmente fuori
io sono 170 h. sella 70 e uso una S
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Quoto TrombatorePazzo, prendi rigorosamente la M.
Io sono quasi 1:80 ed ho la L ... non mi ci trovo male ma a volte penso che avrei fatto meglio a prendermi la M (come mi consigliava il mio sivende).
Ciaooo, good luck! :rock-it:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
TonyB. ha scritto:
AIUTOOOOOOOOOOOO.....
mi sto scervellando..... il grande giorno si avvicina....la scale 50 è alle porte... ma non ho ancora deciso la taglia.... sono alto 1,72 con cavallo 83.... ero convinto per la M che ho pure provato... ma il mio sivende mi ha detto che la vede piccola e mi ha consigliato la L.... cosa ne pensate... da quello che ho letto la L non mi convince molto....


assolutamente M
io sono 1.76 x 84 di cavallo
circa 20 gg fa' ho preso una L
non che sia grande , ma provando la M ho capito di avere fatto una cazzata.
ora ho ordinato telaio M
 

TonyB.

Biker cesareus
in effetti...se ripenso che ho cominciato a mettere da parte gli eurozzi a novembre... non mi sembra vero....1300 per uno studente con pochi euri e molti hobby non è affatto cosa semplice....

appena la porto a casa posto!!!!!!
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Non rimpiangerai assolutissimamente nessun euro speso per la scale, te ne accorgerai alla prima uscita, e la soddisfazione migliorera ogni volta che uscirai e prenderai confidenza col mezzo!!!
Penso che sia una sensazione comune a tutti noi.
Ma ora .....................PEDALAREEEEEEEEEEE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo