Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanfanti

Biker superis
@ vanfanti.....oddio, per il peso, visto i piombi che sono certe front (alcuni telai in titanio pesano quasi quanto una buona full), mi permetto di precisare: anche le full possono essere MOLTO leggere, basta saper scegliere telaio e componentistica...la soglia dei 10 kg non è poi così lontana...per la maneggevolezza, dipende cosa si intende e cosa si cerca, dipende dallo stile di guida....non è oggettivamente meglio questo o quello, solo che non bisogna bollare le cose come "inadatte" senza prima averle provate......tu hai provato front e full e ti soddisfa maggiormente la front, nel mio caso il contrario....

Ciao Petit, sono pienamente in sintonia con Te, di sicuro il mio parere e' viziato, come dici Tu, da una mia propensione verso la front ma non per questo denigro o peggio voto contro le full, la mia pesa 11 kg e devo dire che tutto cio che si e' scritto di buono e non, tutto corrisponde a verita, io la cambio "SOLO" per i motivi sopra descritti.

Comunque un consiglio spassionato, gia ribadito piu volte, inutile dire questa e' migliore di quella, a parita di componentistica e di livello diventa solo un fattore soggettivo e questo vale anche per FRONT Vs FULL.

Ciao Petit, e' un piacere confrontarsi con Te. o-oo-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
E' da un pò che le mie certezze sulle bici e i componenti sono crollate... . Non si può mai valutare "sulla carta", bisogna sempre provare e bene le cose e poi giudicare. Purtroppo spesso non è possibile... .
Ne ho avuto prova quando ho modificato la mia bici, che doveva "sulla carta", in base ad angoli calcolati, peso ecc. garantire il massimo ed invece era divenuta pessima, mentre ora che è tornata quello che è e che sulla carta dovrebbe essere inguidabile non è affatto così e soddisfa di più.
 

baz

Biker imperialis
E' da un pò che le mie certezze sulle bici e i componenti sono crollate... . Non si può mai valutare "sulla carta", bisogna sempre provare e bene le cose e poi giudicare. Purtroppo spesso non è possibile... .
Ne ho avuto prova quando ho modificato la mia bici, che doveva "sulla carta", in base ad angoli calcolati, peso ecc. garantire il massimo ed invece era divenuta pessima, mentre ora che è tornata quello che è e che sulla carta dovrebbe essere inguidabile non è affatto così e soddisfa di più.
infatti il giusto è provarle e comunque è molto importante ache il tipo di mtb, certe full, anche se di ottima marca e qualità sono molto faticose soprattutto in salita.
per quel che mi riguarda e per la mia esperienza
Ho provato:
-la specy stumpjumper fsr di un amico e mi ha deluso moltisssimo, tutto un ondeggiare!!! alla fine l'ha cambiata, è una free ride ed è ottima in discesa.
-La spark è eccellente in tutto (tranne il prezzo :-(( !!!)
-la genius non è male ma l'impostazione di guida è troppo avanzata
-la scalpel della cannondale è molto bella ma dondola molto anche quella
Alla fine io preferisco decosamente la mia front anche se capisco che molti chiedano ad una bici cose diverse da quello che chiedo io
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
infatti il giusto è provarle e comunque è molto importante ache il tipo di mtb, certe full, anche se di ottima marca e qualità sono molto faticose soprattutto in salita.
per quel che mi riguarda e per la mia esperienza
Ho provato:
-la specy stumpjumper fsr di un amico e mi ha deluso moltisssimo, tutto un ondeggiare!!! alla fine l'ha cambiata, è una free ride ed è ottima in discesa.
-La spark è eccellente in tutto (tranne il prezzo :-(( !!!)
-la genius non è male ma l'impostazione di guida è troppo avanzata
-la scalpel della cannondale è molto bella ma dondola molto anche quella
Alla fine io preferisco decosamente la mia front anche se capisco che molti chiedano ad una bici cose diverse da quello che chiedo io

La Stumpjumper Fsr NON E' una freeride!!! è una bici da escursionismo leggero. Magari era un modello vecchio con un ammortizzatore senza propedal... .
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Chiedo ai familiari....:mrgreen:....c'è qualcuno del forum che ha una Scale 20 con xmax slr o con le nuove xtr?
Presumibilmente sarà il mio nuovo mezzo, devo solo scegliere con cosa sostituire le ruote originali...e vorrei farmi un'idea del risultato estetico, anche se propendo decisamente per le xtr.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Piccolo aggiornamento:










Sono andato da Giangi's Bike a Erbusco(BS) per il posizionamento in sella e ha sistemato le misure.
Ruote Aken Disc (mozzo e cerchio Aken con raggi Sapim), copertoni Michelin XCR Dry da camera, kit Easy Tubeless per tubelessizzare le ruote, rotori Ashima da 160mm (96gr l'uno...) e pacco pignoni Shimano 11-32 (momentaneo, in settimana arriva un 11-34)

La bici adesso pesa: 9,8kg
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Piccolo aggiornamento:










Sono andato da Giangi's Bike a Erbusco(BS) per il posizionamento in sella e ha sistemato le misure.
Ruote Aken Disc (mozzo e cerchio Aken con raggi Sapim), copertoni Michelin XCR Dry da camera, kit Easy Tubeless per tubelessizzare le ruote, rotori Ashima da 160mm (96gr l'uno...) e pacco pignoni Shimano 11-32 (momentaneo, in settimana arriva un 11-34)

La bici adesso pesa: 9,8kg
Bellissima bici :sbavon: , complimenti!! :prost:

Molto aggressivo il disegno dei dischi :rock-it:
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Piccolo aggiornamento:










Sono andato da Giangi's Bike a Erbusco(BS) per il posizionamento in sella e ha sistemato le misure.
Ruote Aken Disc (mozzo e cerchio Aken con raggi Sapim), copertoni Michelin XCR Dry da camera, kit Easy Tubeless per tubelessizzare le ruote, rotori Ashima da 160mm (96gr l'uno...) e pacco pignoni Shimano 11-32 (momentaneo, in settimana arriva un 11-34)

La bici adesso pesa: 9,8kg
è una doppia la guarnitura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo