• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
grazie ondo puoi darmi qualche dettagliao in più??

pesi,prezzi....in cosa è più pratico l'easytubeless?

TonyB, l'easytubeless è piùpratico perchè se smonti e rimonti i copertoni il flap rimane li senza muoversi (ha un nastro di pastica dura) in pratica è come se avessi dei cerchi tubeless.
In più, avendo al valvola smontabile staccata dal flap, quando buchi e il liquido non basta, per mettere la camera (portala sempre dietro) non fai altro che stallonare il copertone da un lato solo, togliere la valvola e infilare la camera. Non so se e difficile da montare e quanto costa perchè da me era gia montato nelle ruote. Peso 30 Gr a ruota con valvola.
Il nastro della frm (stans) è simile, solo che è adesivo è devi pulire bene il cerchio. Guarda come si fa nel filmato.Peso 10-20 gr a ruota con valvola.
Il prezzo è nel sito FRM , vendono anche in contrassegno.
 
Reactions: TonyB.

TonyB.

Biker cesareus
grazie ondo sei stato utilissimo...mi hai tolto proprio l'unico dubbio che avevo...il peso...pensavo che l'easy tubeless fosse più pesante dello stan's...invece pesa addirittura meno...inoltre sono molto favorevole alla valvola separata...vada per l'easy...devo solo recuperare qualche eurozzo...su ebay lo danno via a 66 euro...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Aggiornamento: ho potuto finalmente provare la Scale con le modifiche sullo stesso percorso di due settimane fa, con il medesimo peso di zaino (casco da dirt legato + protezioni e cibare, pesante), con la medesima condizione pedalatoria pari a 0..., non uscivo da 2 weeks!

Prima:
-sosta prefissata dopo 13km
-3 soste poco dopo + arrivo in 2.30h
Dopo:
-stessa sosta in 8min. in meno
-nessuna sosta, arrivo in 27min.
in meno! metà fatica

quindi estemamente soddisfatto. Quella salitazza la facevo col 22 e oggi, con sorpresa per buona parte col 32!
Non mi spiego però una cosa: ma come è possibile che in discesa sono andato pure meglio??? Su asfalto i tornanti li ho presi al doppio, riuscivo piegare come se avessi una moto, era così precisa che ho pensato di provarla su pietraia con la forcella a 85mm e la sella alta (prima la abbassavo e alzavo a 115mm la forka), ebbene, andava benissimo! mi sono solo affaticato leggermente il collo (abitudine?) ma non sono sceso più piano, nè più in difficoltà! infatti ho messo i soliti 18 minuti. Questo mi ha sorpreso, non me lo aspettavo proprio, chissà come mai...?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao a tutti,
c'è qualche proprietario di scale in carbonio che ha notato cambiamenti di colore? E' da un pò che tengo sott'occhio il mio telaio xchè all'inizio è comparso un'alone (il telaio è nero) grigio in corrispondenza dell'attacco del tubo orrizzontale a quello verticale, poi, a distanza di un paio di mesi, ho notato che lo stesso alone è comparso ,rispettivamente : sotto,sopra e ai fianchi dell'incrocio tubi Orr/vert/foderi. Che sia il primo scale che va a p....? Il telaio ha 18 mesi di vita e all'incirca 3000/3500 Km alle spalle. Taglia L ed è immacolato, trattato veramente bene insomma. Peso 75 Kg.

Il mio mecca mi dice di star tranquillo e che prossimamente farà visionare il telaio a chi di dovere.........boh!! scolorito? snervato? sono l'unico?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
ormai l'appuntamento è fisso.
Vi salutiamo dopo un giretto vicino Carugo



Posso farvi una domanda?(spero di non essere troppo off-topic)
Ma questi modelli di mtb sono fatti anche per discese +/- impegnative con radici, sassi, dislivelli rocciosi veloci ? Non gli faranno male tutte ste botte?
!!!!

Grazie e alla prox uscita

p.s. tra 15 gg andremo a fare le rive rosse, se qualcuno si volesse unire...
 

baz

Biker imperialis
non so dirti se le botte le facciano bene o male ma nel dubbio preferisco evitare di darle troppi colpi in discesa...
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


Vai come un missile superturi!!! Ha ragione drom, sono mtb.........certo nei dovuti modi, non dico mica di prendere la tua biga e sbatterla per terra con tutta la tua forza!!!
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
il fatto è che vado in giro con delle full che vanno a cannone in discesa, e io per stargli dietro sono costretto a strgliarla per bene!

devo anche dire che la fox fa il suo sporco lavoro!

Voi cosa ne pensate delle full x esempio genius mc 50/40? Qualcuno l'ha provata?
 

baz

Biker imperialis
la genius è molto bella (la spark è fantastica!!!) però sempre e comunque full... o si spende tanto per contenere i pesi (quindi telai in carbonio) o si diventa matti a spingere senza considerare il fatto che comunque aumenta la dispersione di energia in pedalata, a me le full non piacciono, si fa fatica per niente!!!
uno con cui esco sempre ha appena sostituito la sua specy stumpjumper fsr biammortizzata con una front della scott ed ora riesce a fare tutti i nostri giri senza impazzire... era tutto un dondolare, prima vederlo pedalare faceva venire il mal di mare!!!
se però adori la discesa le full sono il massimo... perdi in salita!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Non mi farei troppi problemi, credo sia solo il trasparente esterno che con acqua, fango, polvere, lavaggi, si è leggermente opacizzato. Io ho un prodotto specifico "detergente e protettivo per il carbonio" che consiste in una schiuma da passare sul telaio dopo il lavaggio bici che tra l'altro rende il telaio bello lucido... prova a passarci anche te un prodotto del genere, vedrai che il colore normale si ripristina. Comunque un controllo dopo un anno e mezzo di utilizzo faglielo fare comunque.
Ciaooo.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Magari fosse solo lo sporco...........purtroppo la cosa non'è accaduta altrove.
Mi spiego: se si fosse trattato di normale opacizzazione, si sarebbe opacizzato anche in altri posti, tralaltro quel punto è uno tra i meno esposti al fango etc. In particolare è la forma nitida e netta dell'opacizzazione che mi preoccupa. Ad un paio di cm dall'incrocio reggisella/orizzontale/foderi/piantone si sono formati degli aloni molto ben definiti e non "sfumati", è come se si vedesse la "sede" dove vanno infilarsi i tubi.......
Prossimamente la porto a fare una visita e poi riferirò..........cmq la prossima sarà senz'altro un'altra scale........o spark?
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito

Tony, guarda qui, c'è uno che lo vende nel mercatino a 40 Euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo