• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
a XRiders: la Genius è troppo Marathon, cerco qualcosa intorno ai 150mm.

a Babolat: il manubrio è un Fsa largo 66cm con rialzo di 4cm.

a Fast: il disco da 180mm davanti non mi serve, mi basta il 160mm e poi freno poco... . Di cartelle non ne prende molte, salti da non più di 50cm e scalinate. Non ha un graffio ma è un telaio durissimo sui salti e quindi ne faccio il meno possibile, anche per preservarlo.

a Baz: grazie.
 
io già a 130 soffro in salita e abbasso tutta la forca (marzocchi eta) ora ho tolto i distanziatori tra pipa e attacco manubrio, in salita altrimenti non vai...secondo me 150 se ci vuoi pedalare è esagerata io non andrei mai oltre i 130
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io già a 130 soffro in salita e abbasso tutta la forca (marzocchi eta) ora ho tolto i distanziatori tra pipa e attacco manubrio, in salita altrimenti non vai...secondo me 150 se ci vuoi pedalare è esagerata io non andrei mai oltre i 130

io ho fastidio a salire a 115mm!! ma secondo te la Lyric 2-step 160-110mm che l'hanno inventata a fare??
La forcella a corsa variabile è un must!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
I miei pedali sono marcati Vp e fanno schifo. Hanno la stessa identica gabbia degli Shimano, perchè la gabbia la fa la Vp ma l'attacco non è Spd, è Biocleats di Vp e fa schifo: duro da attaccare, non fanessun clik se si aggancia ecc. mi sono trovato male subito. Ho preso in germania gli Shimano Xt che sono identici a questi ma ovviamente spd. Per ora è montata coi vecchi Spd normali.
 

TonyB.

Biker cesareus
@tromba sono 600x450....non mi sembrano eccessive....

complimenti per la scale in veste FR...non immaginavo che il telaio reggesse un ab-USO del genere....complimenti a SCOTT...certo...magari con i miei 80epassa chili avrebbe ceduto al primo drop....

che gomme sono????e la sezione???
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Allora Tony, cosa ne pensi della guarnitura XT sulla Scale 50, ti piace?
Il prossimo upgrade (non sò ancora quando però) saranno un bel paio di XMAX SL 2007.
 

TonyB.

Biker cesareus
ti avevo scritto una mail....comunque mi ripeto...

complimenti per gli upgrade....la forka deve essere una vera goduria...ti ci vogliono solo un paio di ruote a livello!!!

se non ci fossero state le spinergy d'occasione dopo mille post letti/scritti ero davvero convinto per:

mozzi XTR 2007
raggi sapim 2-1.5-2 in terza con nipple in ottone
cerchi 717 (o 819 a scapito di poco più di un etto)

un paio di ruote leggere, resistenti e al top per scorrevolezza..e soprattutto "economiche"...

certo che le SL non sono male....ma solo per rigidità e peso (sono UST)... la scorrevolezza lascia a desiderare....l'estetica invece è da paura...

la guarnitura ci stà davvero bene...da un pò di "luce" al telaio...


anche se (ad essere sincero) mi piacerebbe una di queste....ma costano il doppio...
 

Allegati

  • GCRFDeusB.jpg
    42 KB · Visite: 10
  • GCRFEvolveXCXT2.jpg
    50,9 KB · Visite: 14

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

non barare, prima le avevi postate grandi il doppio, non ci entravano nemmeno sul mio 17"!

Io peso 68kg adesso, raggiungerò i 64-65 comunque non è telaio da salti, però regge qualunque discesa scassata, questo è sicuro.
Sono le Continental Vertical pro da 2.3, ma in realtà sono delle 2.1 a mescola morbida, ideali per fondi smossi e cedevoli. Sui compatti, asfalto-terra secca fanno molto attrito ma io ho la sabbia e il sottobosco e vanno bene, anzi, arrampicano dove prima scendevo.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ TROMBATORE:
Quanto misura di lunghezza l'attacco manubrio che monti attualmente sulla tua scale? Chiedo questo perchè vorrei farmi un'idea visto che stò valutando di cambiare quello che ho sulla mia bike (11 cm) con uno da 9 cm e non riesco a rendermi conto se magari può essere troppo corto, grazie!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

6cm, ma il manubrio è nervoso alla minima escursione. per guidare in salita devo alzare la forcella di 1cm e si stabilizza (perchè l'angolo sterzo si apre.).
Per pedalare in modo "classico" mi sono trovato benissimo con la pipa da 10cm. Comunque considera che Specialized sull'M5 taglia S monta pipa da 7,5cm e sulla M da 9cm per poi crescere con la taglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo