Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
ciò ke dice scubiker è giustissimo... infatti io ho 2 reba xke hanno un costo ragionevole e offrono qualke semplice settaggio in piu. ma se tornassi indietro a mio fratello monterei una recon ke tanto gli sarebbe 'bastata e avanzata' ;-)

ma se ho capito le tue esigenze , cerchi una forca ke sia affidabile in discesa e che copi bene le asperità; cn occhio al portafoglio...x fare questo la recon è ottima ...
e cm ti dicevo in mp metti da parte i soldi x delle eventuali ruote nuove. anche queste essenziali quanto la forcella.

Si, perchè mi sono reso conto che non appena prendo velocità su un terreno sassoso o campi con terra brulla, è come se sotto ci fosse un test med.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi porto la RC dal rivenditore per una revisione generale di fine stagione (tanto ho ancora 1 mese di infortunio) e chiederò sostituzione degli Avid XX in garanzia... ma mi stà balzando in testa anche un'altra strana idea... farla entrare così, e farla uscire con telaio, forca e ruote da 29 :nunsacci:

Visto che con questa mi sono rotto il collo, avrei la scusa con mia moglie che le 29 sono più stabili e sicure in discesa, no?
boh, vediamo quanto mi chiede prima....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi porto la RC dal rivenditore per una revisione generale di fine stagione (tanto ho ancora 1 mese di infortunio) e chiederò sostituzione degli Avid XX in garanzia... ma mi stà balzando in testa anche un'altra strana idea... farla entrare così, e farla uscire con telaio, forca e ruote da 29 :nunsacci:

Visto che con questa mi sono rotto il collo, avrei la scusa con mia moglie che le 29 sono più stabili e sicure in discesa, no?
boh, vediamo quanto mi chiede prima....

Appena ho evidenziato la necessità del quarto spurgo in 8 mesi agli Avid XX, non ho dovuto nemmeno chiedere... tolti e preparati per essere spediti per sostituzione in garanzia.
Quando li ho chiesto perchè per il prossimo anno monteranno Shimano XTR... mi ha confermato di troppi problemi avuti, anche con le forcelle DT Swiss che, guarda caso, verranno rimpiazzate dalle SID.

Ho visto i prezzi del listino 2013... brutte notizie: +10%, che portano la RC a circa 5850 euro!
Per le consegne mi ha detto che quelle ordinate adesso prima della presentazione alle fiere, le consegneranno a dicembre. Per tutti gli altri diranno marzo per non avere i malumori dello scorso anno.

A proposito, gli ho chiesto di provare a mettere in vendita la mia RC (con crossmax slr e sella slr carbon) a 3000 euro, troppo poco? quanto dovrei chiedere?

... e visto che non potevo uscire senza comprare nulla... ho comprato una Scott Scale junior 24 per mio figlio (che ancora non lo sà!).
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Appena ho evidenziato la necessità del quarto spurgo in 8 mesi agli Avid XX, non ho dovuto nemmeno chiedere... tolti e preparati per essere spediti per sostituzione in garanzia.
Quando li ho chiesto perchè per il prossimo anno monteranno Shimano XTR... mi ha confermato di troppi problemi avuti, anche con le forcelle DT Swiss che, guarda caso, verranno rimpiazzate dalle SID.

Ho visto i prezzi del listino 2013... brutte notizie: +10%, che portano la RC a circa 5850 euro!
Per le consegne mi ha detto che quelle ordinate adesso prima della presentazione alle fiere, le consegneranno a dicembre. Per tutti gli altri diranno marzo per non avere i malumori dello scorso anno.

A proposito, gli ho chiesto di provare a mettere in vendita la mia RC (con crossmax slr e sella slr carbon) a 3000 euro, troppo poco? quanto dovrei chiedere?

... e visto che non potevo uscire senza comprare nulla... ho comprato una Scott Scale junior 24 per mio figlio (che ancora non lo sà!).
ma 3000 mi pare giusto al max puoi arrivare a 3200 3300...
per quanto riguarda i freni anche specy nel 2013 non monterà piu avid ma magura... sempre per i problemi avuti.
Per quanto riguarda scott solo i modelli SL (scale, spark, genius) monteranno gli XX tutti gli altri shimano!
Tanto chi si compra una SL ha anche i soldi per cambiare impianto eventualmente ;-)!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Oggi porto la RC dal rivenditore per una revisione generale di fine stagione (tanto ho ancora 1 mese di infortunio) e chiederò sostituzione degli Avid XX in garanzia... ma mi stà balzando in testa anche un'altra strana idea... farla entrare così, e farla uscire con telaio, forca e ruote da 29 :nunsacci:

Visto che con questa mi sono rotto il collo, avrei la scusa con mia moglie che le 29 sono più stabili e sicure in discesa, no?
boh, vediamo quanto mi chiede prima....

Cosa sentono le mie orecchie (o meglio cosa leggono i miei occhi)
Ma tu nn eri contro la 29er???
Nn è una critica, anzi vorrei capire perchè questo cambio di idea....
Infatti ora che ci penso, ti vedevo bazzicare piú spesso sul 3D delle 29:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ma 3000 mi pare giusto al max puoi arrivare a 3200 3300...
per quanto riguarda i freni anche specy nel 2013 non monterà piu avid ma magura... sempre per i problemi avuti.
Per quanto riguarda scott solo i modelli SL (scale, spark, genius) monteranno gli XX tutti gli altri shimano!
Tanto chi si compra una SL ha anche i soldi per cambiare impianto eventualmente ;-)!

La specialized ha avuto anche problemi con i formula, infatti anche quelli verranno sostituiti.....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cosa sentono le mie orecchie (o meglio cosa leggono i miei occhi)
Ma tu nn eri contro la 29er???
Nn è una critica, anzi vorrei capire perchè questo cambio di idea....
Infatti ora che ci penso, ti vedevo bazzicare piú spesso sul 3D delle 29:celopiùg:

non sono proprio convinto della 29, anzi. magari aspetto ancora e vedo come evolve il discorso 27,5.
ma sono quasi 3 mesi a casa con C7 fratturata ed uno spostamneto di C6 su C7... e visto che tutti dicono che ste 29 sono più stabili e danno maggior sicurezza in discesa... mi son detto quasi, quasi le provo!
Dopo il secondo incidente in 2 anni e questa volta 13 giorni di ospedale, mia moglie mi ha detto "o la vendi, o vai sulle ciclabili. masta gare!"... ed allora ecco la scusa della bici più stabile e sicura!
Ma oggi sono già più propenso a tenermela...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non sono proprio convinto della 29, anzi. magari aspetto ancora e vedo come evolve il discorso 27,5.
ma sono quasi 3 mesi a casa con C7 fratturata ed uno spostamneto di C6 su C7... e visto che tutti dicono che ste 29 sono più stabili e danno maggior sicurezza in discesa... mi son detto quasi, quasi le provo!
Dopo il secondo incidente in 2 anni e questa volta 13 giorni di ospedale, mia moglie mi ha detto "o la vendi, o vai sulle ciclabili. masta gare!"... ed allora ecco la scusa della bici più stabile e sicura!
Ma oggi sono già più propenso a tenermela...
Se ora vince le olimpiadi mi sa che rincarano ancora le 27.5" visti i listini popolari.
Per quanto riguarda le 29" io da un paio di settimane sono passato dalla scale 26" alla spark 29" ed in discesa come velocità vado più o meno come prima ma col vantaggio che prima dovevo scegliere traiettorie piu pulite, ora vado dritto e passo sopra tutto.
In salita ha molta piu trazione e tende meno ad impennarsi

Ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se ora vince le olimpiadi mi sa che rincarano ancora le 27.5" visti i listini popolari.
Per quanto riguarda le 29" io da un paio di settimane sono passato dalla scale 26" alla spark 29" ed in discesa come velocità vado più o meno come prima ma col vantaggio che prima dovevo scegliere traiettorie piu pulite, ora vado dritto e passo sopra tutto.
In salita ha molta piu trazione e tende meno ad impennarsi

Ciao

effettivamente mi era venuta in mente prima la Spark RC 29...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sono aumentate di prezzo, hanno messo le accise :spetteguless:!!!
...visto che il consumo di benzina sta diminuendo si portano avanti con la spending review!

per il resto immutate se non i freni che sono passati a shimano!

anche niente più Dt Swiss, SID per i modelli di punta (SL ed RC) e Fox per la gamma medio-alta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo