Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ea1984

Biker novus
6/8/12
1
0
0
caserta
Visita sito
Ciao ragazzi, alla fine senza il vostro aiuto (non avendo ricevuto risposte 😞) mi sono ritrovato con una Scale 70 2012 a 700€! Che ne pensate?
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo a voi che avete una Scale.
Possiedo una 80 e mi domandavo, montando una suntour xcr, quale forcella potrebbe andare bene. Questa in certe situazioni non copia per niente il terreno e mi ha gia fatto baciare la terra. Sempre del segmento suntour, cosa potrei montarci??!

Ciao

PS: Non pretendo il massimo e possibilmente a prezzi contenuti...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo a voi che avete una Scale.
Possiedo una 80 e mi domandavo, montando una suntour xcr, quale forcella potrebbe andare bene. Questa in certe situazioni non copia per niente il terreno e mi ha gia fatto baciare la terra. Sempre del segmento suntour, cosa potrei montarci??!

Ciao

PS: Non pretendo il massimo e possibilmente a prezzi contenuti...

Per quel che ne so suntour produce forcelle piuttosto economiche, fossi in te lascerei perdere suntour e valuterei quacosa di più performante, tipo una Rock Shox Reba. E' una forcella ottima e su RCZbike shop se ne trovano a prezzi decisamente convenienti.
Al limite pure una Rock Shox Tora, più economica e meno performante della Reba, ma pur sempre valida.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo a voi che avete una Scale.
Possiedo una 80 e mi domandavo, montando una suntour xcr, quale forcella potrebbe andare bene. Questa in certe situazioni non copia per niente il terreno e mi ha gia fatto baciare la terra. Sempre del segmento suntour, cosa potrei montarci??!

Ciao

PS: Non pretendo il massimo e possibilmente a prezzi contenuti...
guarda il catalogo rockshox (reba,recon), sono ottime forcelle senza andare su prezzi esorbitanti come fox...
parti dai 400 euro fino ai 600 650 oltre non andrei per il tipo di bici che hai avrebbe poco senso, ed in ogni caso anche con una recon faresti un salto qualitativo non indifferente.
 

baz

Biker imperialis
Che ruote da 26 mi consigliate tra cerchio Ztr crest con mozzo dt swiss 240s e fulcrum red metal zero 2012 ?

Grazie

Se non fai gare e il peso non è la tua ossessione fulcrum... non fosse altro che sono tubeless native e non devi impazzire con i vari kit...
Quoto... i tubeless sono migliori dei latticizzati (nonostante i usi i secondi :smile:!!!).
Sono + affidabili e non c'è da impazzire con i kit...
Certo pesano un po di + e costano di + ma secondo me non c'è paragone... i latticizzati vanno bene per chi cerca un po più di leggerezza!!!
Ciao :prost:
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
guarda il catalogo rockshox (reba,recon), sono ottime forcelle senza andare su prezzi esorbitanti come fox...
parti dai 400 euro fino ai 600 650 oltre non andrei per il tipo di bici che hai avrebbe poco senso, ed in ogni caso anche con una recon faresti un salto qualitativo non indifferente.



Per quel che ne so suntour produce forcelle piuttosto economiche, fossi in te lascerei perdere suntour e valuterei quacosa di più performante, tipo una Rock Shox Reba. E' una forcella ottima e su RCZbike shop se ne trovano a prezzi decisamente convenienti.
Al limite pure una Rock Shox Tora, più economica e meno performante della Reba, ma pur sempre valida.


Avevo messo un occhio sulla rockshox recon silver, che monta anche la 60.
Proprio oggi un mio amico l'ha montata sulla sua 80 e mi ha detto che è tutta un'altra cosa.
250 euro montata. Che dite? come rapporto qualita prezzo? Prendo una buona Forca?! Grazie per le risposte!!

PS:Chiedo anche un'altra cosa...domanda riguardante il cambio
ho il secondo pignone(partendo dal piu grande) nella corona piu piccola che quando pedalo in pendenze abbastanza irte, sembra che il cambio non sia registrato e la catena cerca di salire da sola nel pignone piu grande. lo fa solo ed esclusivamente in quel rapporto. cosa puo essere? cambio è registrato. è il forcellino piegato? ho è il mio meccanico che non è capace???!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Avevo messo un occhio sulla rockshox recon silver, che monta anche la 60.
Proprio oggi un mio amico l'ha montata sulla sua 80 e mi ha detto che è tutta un'altra cosa.
250 euro montata. Che dite? come rapporto qualita prezzo? Prendo una buona Forca?! Grazie per le risposte!!

PS:Chiedo anche un'altra cosa...domanda riguardante il cambio
ho il secondo pignone(partendo dal piu grande) nella corona piu piccola che quando pedalo in pendenze abbastanza irte, sembra che il cambio non sia registrato e la catena cerca di salire da sola nel pignone piu grande. lo fa solo ed esclusivamente in quel rapporto. cosa puo essere? cambio è registrato. è il forcellino piegato? ho è il mio meccanico che non è capace???!!

Per quel prezzo su RCZ bike shop dovresti poter prendere una Reba che è superiore alla Recon. Prova a dare un'occhiata.
Per il problema del cambio, secondo me va semplicemente registrato meglio. Può capitare che provando a cambiare da fermi sul treppiede il cambio sembra funzionare bene, ma provandola su strada ci sia qualcosa che non va. Riportala dal mecca e spiegagli il problema. Nel tuo caso dovrebbe bastare allentare leggermente il cavo del cambio.
 

sbikey88

Biker ultra
Avevo messo un occhio sulla rockshox recon silver, che monta anche la 60.
Proprio oggi un mio amico l'ha montata sulla sua 80 e mi ha detto che è tutta un'altra cosa.
250 euro montata. Che dite? come rapporto qualita prezzo? Prendo una buona Forca?! Grazie per le risposte!!

PS:Chiedo anche un'altra cosa...domanda riguardante il cambio
ho il secondo pignone(partendo dal piu grande) nella corona piu piccola che quando pedalo in pendenze abbastanza irte, sembra che il cambio non sia registrato e la catena cerca di salire da sola nel pignone piu grande. lo fa solo ed esclusivamente in quel rapporto. cosa puo essere? cambio è registrato. è il forcellino piegato? ho è il mio meccanico che non è capace???!!

la recon è una forca affidabilissima. 250€ è troppo cara visto ke la trovi x molto meno e il montaggio da un sivende (principalmente taglio del canotto) ti viene a costare una cavolata.

guarda qua x es http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-nero-2011/64642.html
e c'è anche bianca allo stesso prezzo.
io la mia reba l'ho ordinata da lì.
lascia perdere i sivende ke ti faranno prezzi ben piu alti, tanto poi - ripeto- il montaggio ti costa poco.

altrimenti se vuoi spendere di piu c'è la reba http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-nero-2012/79012.html
ma sinceramente se nn vuoi spendere molto e avere qualcosa di piu performante la recon è la piu equilibrata. lascia perdere i modelli fascia bassa tipo la tora. sopratutto visti i prezzi della recon.
sopratutto lascia perdere sontour.

:celopiùg:
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
la recon è una forca affidabilissima. 250€ è troppo cara visto ke la trovi x molto meno e il montaggio da un sivende (principalmente taglio del canotto) ti viene a costare una cavolata.

guarda qua x es http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-nero-2011/64642.html
e c'è anche bianca allo stesso prezzo.
io la mia reba l'ho ordinata da lì.
lascia perdere i sivende ke ti faranno prezzi ben piu alti, tanto poi - ripeto- il montaggio ti costa poco.

altrimenti se vuoi spendere di piu c'è la reba http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-dual-air-100mm-poploc-nero-2012/79012.html
ma sinceramente se nn vuoi spendere molto e avere qualcosa di piu performante la recon è la piu equilibrata. lascia perdere i modelli fascia bassa tipo la tora. sopratutto visti i prezzi della recon.
sopratutto lascia perdere sontour.

:celopiùg:

Grazie mille del consiglio. guardando sul però non c'è il modello con il bloccaggio al manubrio, che gia che ci sono, sarebbe interessante. meglio il modello solo air o quello con molla?!!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Grazie mille del consiglio. guardando sul però non c'è il modello con il bloccaggio al manubrio, che gia che ci sono, sarebbe interessante. meglio il modello solo air o quello con molla?!!

Le mie simpatie continuano a privilegiare la Reba che è veramente un'ottimo prodotto, robusto, semplice ed affidabile oltre al fatto che togliendo un distanziale può essere settata anche a 120 mm invece che a 100.
La Recon è una valida alternativa economica.
La differenza la farei fare al tuo portafogli, se non è un problema spendere un pò di più Reba, se invece vuoi contenere i costi Recon.
Con la forcella ad aria puoi regolare tu la durezza dell'affondo ed il sag, con quella a molla te la tieni così com'è (a meno di cambiare la molla interna).
Guarda anche qui:

http://www.rczbikeshop.com/italia/vtt/sospensione/forcelle.html?manufacturer=89
 

ScottScale80

Biker novus
2/8/12
11
0
0
Grosseto
Visita sito
Le mie simpatie continuano a privilegiare la Reba che è veramente un'ottimo prodotto, robusto, semplice ed affidabile oltre al fatto che togliendo un distanziale può essere settata anche a 120 mm invece che a 100.
La Recon è una valida alternativa economica.
La differenza la farei fare al tuo portafogli, se non è un problema spendere un pò di più Reba, se invece vuoi contenere i costi Recon.
Con la forcella ad aria puoi regolare tu la durezza dell'affondo ed il sag, con quella a molla te la tieni così com'è (a meno di cambiare la molla interna).
Guarda anche qui:

http://www.rczbikeshop.com/italia/vtt/sospensione/forcelle.html?manufacturer=89

sinceramente meno spendo meglio è. non voglio spendere troppo, poi cmq è una prima mtb,mi accontento anche di una recon. non ho troppe pretese. comunque non cio non toglie il fatto che se trovo una reba a ottimo prezzo prenda quella :) Grazie per il sostegno! :)
 

sbikey88

Biker ultra
sinceramente meno spendo meglio è. non voglio spendere troppo, poi cmq è una prima mtb,mi accontento anche di una recon. non ho troppe pretese. comunque non cio non toglie il fatto che se trovo una reba a ottimo prezzo prenda quella :) Grazie per il sostegno! :)

ciò ke dice scubiker è giustissimo... infatti io ho 2 reba xke hanno un costo ragionevole e offrono qualke semplice settaggio in piu. ma se tornassi indietro a mio fratello monterei una recon ke tanto gli sarebbe 'bastata e avanzata' ;-)

ma se ho capito le tue esigenze , cerchi una forca ke sia affidabile in discesa e che copi bene le asperità; cn occhio al portafoglio...x fare questo la recon è ottima ...
e cm ti dicevo in mp metti da parte i soldi x delle eventuali ruote nuove. anche queste essenziali quanto la forcella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo