Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCOTT ITALIA

Biker novus
16/12/11
2
0
0
BERGAMO
Visita sito
Buongiorno, prima di tutto per chiarire qualsiasi dubbio siamo proprio noi, SCOTT ITALIA.
Nelle nostre attività di comunicazione cerchiamo di tenere sempre monitorati i siti e alle osservazioni più interessanti, quando non ci sfuggono, rispondiamo direttamente.
L’evoluzione dalle 26” alle 29”, a nostro parere, non preclude l’estinzione delle prime, si tratta di una evoluzione del mondo delle biciclette; le 26” non spariranno, di certo le 29” stanno ottenendo un forte successo e il questo momento la richiesta e’ in netto aumento, poi sarà il mercato dei prossimi anni a definire il futuro delle 26”
Per quanto riguarda i ritardi, le vostre lamentele sono corrette, la richiesta in Italia ma anche a livello mondiale e’ decisamente superiori ad ogni aspettativa. Le numerose richieste hanno decretato il successo di questi modelli; considerate che in una sola stagione siamo passati ad una richiesta delle 29” che supera il 50% della nostra produzione totale dei modelli Scale e Spark, percentuale assolutamente imprevedibile in una sola stagione, avremmo dovuto avere la “sfera magica”;(permetteteci la battuta) a conferma di cio’ e’ che lo stesso problema di ritardi è comune a tutti marchi di bici in tutto il mondo.
Scott non ha mai smesso di produrre bici in carbonio, ma la produzione essendo lanciata sia sulle 26 che sulle 29, non si poteva cambiare in “corsa”, (considerate che le bici che trovare sul mercato sono state prodotte 6 mesi prima) quindi ha lanciato una sovrapproduzione per le 29” che è andata ovviamente in coda alla produzione pianificata, questa e’ la ragione del ritardo, inoltre se tenete presente che per produrre un telaio in carbonio sono necessarie ben 23/24 H; potete immaginare quanto e’ lento il recupero.
Non ci rimane che ,anche se con tempistiche lunghe, garantirvi che quello che stiamo facendo ora e’ che ogni settimana effettuiamo consegne su tutto il territorio italiano.
Nel caso di Andrea1976 ti invitiamo ad inviarci una mail con i tuoi riferimenti ed il nominativo del dealer dove hai la bici in prenotazione, così da poter verificare la situazione. Il nostro indirizzo mail è : [email protected]
Per qualsiasi richiesta siamo a vostra disposizione !
 
  • Mi piace
Reactions: baz

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Buongiorno, prima di tutto per chiarire qualsiasi dubbio siamo proprio noi, SCOTT ITALIA.
Nelle nostre attività di comunicazione cerchiamo di tenere sempre monitorati i siti e alle osservazioni più interessanti, quando non ci sfuggono, rispondiamo direttamente.
L’evoluzione dalle 26” alle 29”, a nostro parere, non preclude l’estinzione delle prime, si tratta di una evoluzione del mondo delle biciclette; le 26” non spariranno, di certo le 29” stanno ottenendo un forte successo e il questo momento la richiesta e’ in netto aumento, poi sarà il mercato dei prossimi anni a definire il futuro delle 26”
Per quanto riguarda i ritardi, le vostre lamentele sono corrette, la richiesta in Italia ma anche a livello mondiale e’ decisamente superiori ad ogni aspettativa. Le numerose richieste hanno decretato il successo di questi modelli; considerate che in una sola stagione siamo passati ad una richiesta delle 29” che supera il 50% della nostra produzione totale dei modelli Scale e Spark, percentuale assolutamente imprevedibile in una sola stagione, avremmo dovuto avere la “sfera magica”;(permetteteci la battuta) a conferma di cio’ e’ che lo stesso problema di ritardi è comune a tutti marchi di bici in tutto il mondo.
Scott non ha mai smesso di produrre bici in carbonio, ma la produzione essendo lanciata sia sulle 26 che sulle 29, non si poteva cambiare in “corsa”, (considerate che le bici che trovare sul mercato sono state prodotte 6 mesi prima) quindi ha lanciato una sovrapproduzione per le 29” che è andata ovviamente in coda alla produzione pianificata, questa e’ la ragione del ritardo, inoltre se tenete presente che per produrre un telaio in carbonio sono necessarie ben 23/24 H; potete immaginare quanto e’ lento il recupero.
Non ci rimane che ,anche se con tempistiche lunghe, garantirvi che quello che stiamo facendo ora e’ che ogni settimana effettuiamo consegne su tutto il territorio italiano.
Nel caso di Andrea1976 ti invitiamo ad inviarci una mail con i tuoi riferimenti ed il nominativo del dealer dove hai la bici in prenotazione, così da poter verificare la situazione. Il nostro indirizzo mail è : [email protected]
Per qualsiasi richiesta siamo a vostra disposizione !
Grazie per la risposta, che già sa meno di "scuse" rispetto a quelle sentite fino ad ora...
mah quindi se Andrea non ha ancora ricevuto la sua Spark è perchè la fate su "ordinazione"...
l'ha ordinata a fine ottobre 2011, gli arriverà a fine Aprile 2012 (questa e' l'ultima data ufficiale indicataci all'ultimo bike test quando abbiamo incontrato il rivenditore Scott per la lombardia).
ora non so quante spark 29 Pro avete già consegnato... ma in giro non ne ho ancora viste, dai rivenditori tanto meno, a meno che quelle già prodotte dal lancio della produzione ad oggi le avete già vedute tutte e gli acquirenti le hanno sotterrate sotto terra, se lui deve aspettare 6 mesi per averla l'unica spiegazione è che vengono fatte a richiesta...
altrimenti per averla in tempo e non andare a finire nel marasma delle produzioni ritardate (diciamo per quando si ricomincia a pedalare sul serio con la nuova stagione quindi fine febbraio /primi di marzo) devo quasi ordinare ora sulla fiducia la spark 29 per il prossimo anno.

io sono riuscito un mese fa a trovarne una in pronta consegna a Rimini... ma non mi andava di prenderla da un rivenditore distante oltre 500 km da casa mia!
per il resto nulla... non pervenute...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Racetrack, ora che è arrivata a casa diventando la 'mia' scale mi sono ricreduto, certo, la rc 2012 è un'altra roba, ma questa nostra 30 è davvero un giocattolino da sogno!!!

Ciao. Vedrai che rimarrai soddisfatto. Anche a me piace molto la rc ed un giorno o l'altro me l'acchiappo. La 30 non è la mia unica bici, peró della scale ne sono innamorato come penso tutti i forumendoli che scrivono qui. Nonostante i problemi sulle spedizioni di cui si parla proprio negli ultimi post, Scott è una ditta seria e lo dimostra proprio con ció che ha appena scritto. Le attese, i lunghi ritardi fanno male, ma poi quando si entra in possesso del gioiellino, sono sicuro che spariscono tutti i malumori non credete? Scale forever 😃
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao. Vedrai che rimarrai soddisfatto. Anche a me piace molto la rc ed un giorno o l'altro me l'acchiappo. La 30 non è la mia unica bici, peró della scale ne sono innamorato come penso tutti i forumendoli che scrivono qui. Nonostante i problemi sulle spedizioni di cui si parla proprio negli ultimi post, Scott è una ditta seria e lo dimostra proprio con ció che ha appena scritto. Le attese, i lunghi ritardi fanno male, ma poi quando si entra in possesso del gioiellino, sono sicuro che spariscono tutti i malumori non credete? Scale forever ��
beh il fatto che la gente aspetta cosi tanto una MTB è già indice che ci tiene a quel tipo di bici e non ad una qualunque, pero' a tutto c'e' un limite...
Scott cosi come altre marche che sono in ritardo, se lo possono permettere perchè col nome e la qualità dei prodotti difficilmete uno desiste dall'acquisto a favore di un'altra marca, ma a furia di tirare la corda, poi la corda si rompe... ed in ogni caso una volta ordinata credo che se l'acquirente desiste la bici rimane sul "groppo" al rivenditore e non a scott italia.

Io personalmente non mi posso lamentare delle MTB scott che ho avuto, l'unica pecca è appunto che mi piacerebbe cambiarla a favore di una Spark 29" ma l'idea di imbarcarmi in questa telenovela mi ha fatto desistere...
se fosse stata disponibile in un tempo "umano" o se la data di consegna fosse stata dichiarata alla luce del sole, l'avrei sicuramente presa anche io.
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Buongiorno, prima di tutto per chiarire qualsiasi dubbio siamo proprio noi, SCOTT ITALIA.
Nelle nostre attività di comunicazione cerchiamo di tenere sempre monitorati i siti e alle osservazioni più interessanti, quando non ci sfuggono, rispondiamo direttamente.
L’evoluzione dalle 26” alle 29”, a nostro parere, non preclude l’estinzione delle prime, si tratta di una evoluzione del mondo delle biciclette; le 26” non spariranno, di certo le 29” stanno ottenendo un forte successo e il questo momento la richiesta e’ in netto aumento, poi sarà il mercato dei prossimi anni a definire il futuro delle 26”
Per quanto riguarda i ritardi, le vostre lamentele sono corrette, la richiesta in Italia ma anche a livello mondiale e’ decisamente superiori ad ogni aspettativa. Le numerose richieste hanno decretato il successo di questi modelli; considerate che in una sola stagione siamo passati ad una richiesta delle 29” che supera il 50% della nostra produzione totale dei modelli Scale e Spark, percentuale assolutamente imprevedibile in una sola stagione, avremmo dovuto avere la “sfera magica”;(permetteteci la battuta) a conferma di cio’ e’ che lo stesso problema di ritardi è comune a tutti marchi di bici in tutto il mondo.
Scott non ha mai smesso di produrre bici in carbonio, ma la produzione essendo lanciata sia sulle 26 che sulle 29, non si poteva cambiare in “corsa”, (considerate che le bici che trovare sul mercato sono state prodotte 6 mesi prima) quindi ha lanciato una sovrapproduzione per le 29” che è andata ovviamente in coda alla produzione pianificata, questa e’ la ragione del ritardo, inoltre se tenete presente che per produrre un telaio in carbonio sono necessarie ben 23/24 H; potete immaginare quanto e’ lento il recupero.
Non ci rimane che ,anche se con tempistiche lunghe, garantirvi che quello che stiamo facendo ora e’ che ogni settimana effettuiamo consegne su tutto il territorio italiano.
Nel caso di Andrea1976 ti invitiamo ad inviarci una mail con i tuoi riferimenti ed il nominativo del dealer dove hai la bici in prenotazione, così da poter verificare la situazione. Il nostro indirizzo mail è : [email protected]
Per qualsiasi richiesta siamo a vostra disposizione !


Buonasera, prima di tutto grazie per la risposta. Finalmente si riesce a parlare con qualcuno e si va un pó al di là delle semplici scuse per le errate previsioni di vendita.

Come da voi indicato ho appena mandato una mail con i riferimenti del mio ordine.

Quello che ancora non capisco però è come mai ad oggi per determinati modelli (in particolare spark pro) ad oggi non se ne vedono proprio in giro. Immagino che qualcuna abbiate previsto di venderla e quindi l'abbiate messa in produzione fin dall'inizio.

Comunque.. ciò che fatto è fatto..speriamo che questi errori non si ripetano più.
Attendo news sulla consegna e grazie ancora per aver quantomeno messo la faccia dato che comunque anche altri marchi prestigiosi sono nella stessa situazione ma qui non si sono fatte vedere.
Andrea
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao. Vedrai che rimarrai soddisfatto. Anche a me piace molto la rc ed un giorno o l'altro me l'acchiappo. La 30 non è la mia unica bici, peró della scale ne sono innamorato come penso tutti i forumendoli che scrivono qui. Nonostante i problemi sulle spedizioni di cui si parla proprio negli ultimi post, Scott è una ditta seria e lo dimostra proprio con ció che ha appena scritto. Le attese, i lunghi ritardi fanno male, ma poi quando si entra in possesso del gioiellino, sono sicuro che spariscono tutti i malumori non credete? Scale forever 😃

Nulla da dire sui prodotti Scott e in passato anche l'assistena post vendita nel mio caso è stata superlativa!
In questo caso io mi sono infervorato con Scott perché sono in attesa da 6 mesi di una bici che non costa 2 euro e fino ad oggi ho sempre sbattuto contro un muro ogni volta che cercavo di avere spiegazioni sui ritardi.
Comunque forse qualcosa...finalmente...si muove
 

Fabio65

Biker serius
Ragazzi, stamattina prima vera uscita in fuoristrada con la scale 30 nuova a traino del figlio decenne di un caro amico che si è presentato in cannondale e lefty e mi ha fatto vedere i sorci verdi... Una jena!!! Io mi sono divertito (benchè impiccato non poco) ho tirato il primo pattone andando lungo su una rumata di cinghiale e facendo il primo sbrego sul telaio... Ma tutto bene, è solo un graffio e... Bandiera stracciata, onor di Capitano!:duello:
 

sbikey88

Biker ultra
...p.s. Mi sono divertito davvero tanto... È un altro pianeta rispetto alla bdc, che vive di un fascino inattaccabile, per caritá, ma forse questa è la 'mia' bici...

è la sensazione ke ho provato anke io passando alla mtb.... sono passato da una disciplina affascinante e che concepivo in modo agonistico o quasi, ad un'altra ke mi regala divertimento puro....

...e sempre piu mi convinco (x i percorsi ke faccio) ke il mio mezzo ideale è una full....

assaggi un percorso, impervio, 6 costretto a mettere il piede a terra o la scale ti disarciona...ti chiedi come sarebbe affrontarlo con una full (sempre da xc o trail)...

6 già dentro un circolo vizioso...assaggi fango,i rovi, le cadute, la soddisfazione di aver superato 'quel tratto', i percorsi mai uguali a loro stessi dopo solo una giornata piovosa, le traiettorie da indovinare, la cura del mezzo...

divertimento puro la mtb, in ogni sua declinazione..!

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Nel caso di Andrea1976 ti invitiamo ad inviarci una mail con i tuoi riferimenti ed il nominativo del dealer dove hai la bici in prenotazione, così da poter verificare la situazione. Il nostro indirizzo mail è : [email protected]
Per qualsiasi richiesta siamo a vostra disposizione !

venerdi sera vi ho mandato mail e questa mattina mi avete prontamente risposto, DANDOMI PIACEVOLI NOTIZIE!!!

Devo dire che ancora una volta scott si dimostra super nel servizio post vendita

Grazie!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
venerdi sera vi ho mandato mail e questa mattina mi avete prontamente risposto, DANDOMI PIACEVOLI NOTIZIE!!!

Devo dire che ancora una volta scott si dimostra super nel servizio post vendita

Grazie!
Bastava dirlo prima che serviva una semplice mail per far saltar fuori la bici!!!
no? :-)!!!

Ora a pasqua si fa un bel test!!!! altro che magnare!!!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ho visto da poco che nelle ruote che assembla Spada bisogna mettere dell'olio nella ruota libera e non del grasso..

io ci ho provato, e non posso che consigliarvi di farlo!! :) la ruota non finisce più di girare! :D si sente proprio che ad ogni "crick" della ruota libera no fà affatto fatica..

sul sito parla di olio molto denso, io infatti ci ho metto quello da mettere nei differenziali (l'avevo già in garage) che è un 80w-90
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Dopo numerose uscite, oggi mi sono deciso di portare via la macchina fotografica perchè questo paesaggio oramai estivo merita molto! :)

Quassù sentieri stupendi e abbastanza tecnici, ottimi per allenamento gara

cimg1700e.jpg


Sullo sfondo vi sono i castelli di Giulietta e Romeo (Montecchio Maggiore -VI)
 

Fabio65

Biker serius
Dopo numerose uscite, oggi mi sono deciso di portare via la macchina fotografica perchè questo paesaggio oramai estivo merita molto! :)

Quassù sentieri stupendi e abbastanza tecnici, ottimi per allenamento gara

...

Sullo sfondo vi sono i castelli di Giulietta e Romeo (Montecchio Maggiore -VI)


Bellissimi i castelli ma com'è che non riesco a staccare gli occhi dalla bici?

Le Scott sono sexi, poche musse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo