Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il prezzo è normale.. è che non avrebbe dovuto prendere iniziative.. mi è successo anche a me quando mi hanno cambiato il telaio in garanzia, nel smontaggio hanno detto che gli è "esploso" un cuscinetto del BB30, e ovviamente me l'han sostituiti alla modica cifra di 60 euro :nunsacci: (quando se mi avrebbe chiamato ne avevo una coppia in casa)

gliel'ho fatto notare finchè non ha ammesso che ha fatto male e che la prox volta mi chiamerà :D
anche perchè magari gli è esploso a lui nel toglierlo ;-)! Di solito i cuscinetti col C4 non vanno picchiati!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
è assodato.... lo scricchiolio ke percepivo proviene dalla serie sterzo.....

sono incaxxato nero! xke nn avendo tempo x capire da dove venisse x ben 2 volte sn andato dal sivende x un consiglio...."va tutto bene" mi disse, facendomi passare x pignolo..ne saprà piu di me ho pensato!
ho fatto un giro di mezz'oretta x cercare di capire una volta x tutte...lo scricchiolio lo fa in presenza di buche/avvallamenti o quando mi alzo sui pedali caricando il manubrio...
è davvero impercettibile ed impercettibile è l'oscillazione della forcella...la classica oscillazione ke fa quado ancora la vite del ragnetto non è tirata..ma minimo..
però c'è!!

e mi fa incaxx avere avere a ke fare cn gente ke nn sa fare il proprio mestiere o ke n vuole farlo!.... poi si lamentano ke la gente compra le bici al decathlon o online...sempre meglio ke da certi sivende.

appena posso mi metto e vedo di regolarla bene....

ragazzi mi sta sorgendo un dubbio atroce...il ragnetto del tubo sterzo io l'ho fatto mettere proprio allo stesso sivende e mi ricordo ke mi disse ke era entrato storto ma poi lo aveva raddrizzato....
non è ke il ragnetto è storto ed è x questo ke nn riesco a regolare la serie sterzo a dovere???

aiutatemi voi...ke siete l'unica risorsa affidabile!
ma la serie sterzo ha gioco? se non ha gioco è strano che lo scricciolio arrivi da li...
hai cambiato forcella o serie sterzo di recente?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
si a mente fredda pensandoci la cifra è giusta. Togliamo 25€ di pasticche e 30€ di catena diventano 25€ di manodopera quindi ci può anche stare, diciamo solo che io mi aspettavo di spendere solo quei 25€ li...! :D :D
Dai per le pasticche mi scocciava fargliele tolgiere a Sam, poi i lavori alla bici me li ha fatti gianlu, mi posso fidare? Scherzo eh ovviamente, è molto bravo!
.
Gianlu, è bravo, cmq mi ha detto che sei alla frutta con la cassetta pignoni. Sarebbe stata da cambiare anche quella. Domani ore 14:00 gara di campionato invernale udace alla castagneta di montefiore. Percorso 3,8 km dislivello 190 mt a giro. Questa mattina abbiamo sistemato il percorso e fetucciato con nastro "Scott", per la gioia di Migani "rivenditore Specialized" di Riccione, e nosrto avversario domani alla gara. hihihihihi!!!!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
E invece creando un "ibrido" la sensazione è proprio quella che siano sovrapponibili. Se fosse solo una questione di marketing secondo me avrebbero dovuto proprio escludere la 26"


beh diciamo che se guardi il mercato .... le 26 le vogliono escludere! o per lo meno ci vogliono far credere questo!

si veda politica Specialized che in Italia non importa e commercializza più le 26.

in tema di sovrapponibilità beh non sono molto d'accordo. Le case più blasonate stanno cercando (chissà perchè?!?!?!) di creare telai 29 che abbiano quanto più possibile quote vicine a quelli da 26 cercando così di sopperire al problema iniziale che avevano a causa del montaggio di ruote di maggior diametro.

Tutto questo mi porta ad una sola conclusione: che i telai sono oramai sovrapponibili o quasi e che la differenza come è logico (almeno per me) lo fanno il diametro delle ruote.

in conclusione secondo me (e non penso di scoprire l'acqua calda) le 29 e le 26 hanno ognuna le proprie caratteristiche per cui è mia personale considerazione che nessuna delle due farà tramontare l'altra a differenza di come vorrebbero farci intendere i mercati:il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh diciamo che se guardi il mercato .... le 26 le vogliono escludere! o per lo meno ci vogliono far credere questo!

si veda politica Specialized che in Italia non importa e commercializza più le 26.

in tema di sovrapponibilità beh non sono molto d'accordo. Le case più blasonate stanno cercando (chissà perchè?!?!?!) di creare telai 29 che abbiano quanto più possibile quote vicine a quelli da 26 cercando così di sopperire al problema iniziale che avevano a causa del montaggio di ruote di maggior diametro.

Tutto questo mi porta ad una sola conclusione: che i telai sono oramai sovrapponibili o quasi e che la differenza come è logico (almeno per me) lo fanno il diametro delle ruote.

in conclusione secondo me (e non penso di scoprire l'acqua calda) le 29 e le 26 hanno ognuna le proprie caratteristiche per cui è mia personale considerazione che nessuna delle due farà tramontare l'altra a differenza di come vorrebbero farci intendere i mercati:il-saggi:

e si, non scopri l'acqua calda.
non per non dare autorevolezza alle tue conclusioni, ma qualche mesetto fa un certo sig. Gary Christopher Fisher (che dicono essere il padre della MTB prima e della 29" poi...) disse che la sua previsione era di un assestamento del mercato su un 60-40 a favore della 26.
E quindi se lo dice lui... non credo proprio che le 26 spariranno.
Poi che adesso faccia tendenza sfoggiare una 29er vantandosi di aver capito tutto della vita con quei "poveretti" che ancora pedalano un 26... beh, fa tanto Mario Balotelli.
 

sbikey88

Biker ultra
ma la serie sterzo ha gioco? se non ha gioco è strano che lo scricciolio arrivi da li...
hai cambiato forcella o serie sterzo di recente?

x sbaglio ho cliccato sul +......;-)

si ho sostituito la forcella e alcune parti della serie sterzo..

praticamente ho fatto così:
ho comprato una serie sterzo nuova x lo scale di mio frate..una ritchey pro semintegrata identica a quella ke gia montavo sulla mia scale...
e mi sono preso i suoi cuscinetti visto ke sono nuovi..
nessun problema fin qui, dato ke i cuscinetti hanno le stesse misure.

quello ke risultava diverso era l'anello superiore...non so il nome specifico, è quello indicato nella freccia rossa


Uploaded with ImageShack.us
ha uno spessore maggiore!è piu alto insomma...
adesso ho rimontato quello vecchio , ho regolato e tutto sembra andar bene...

ma resta il fatto ke a mio frate ho montato quello 'difettoso', dovrò vedere se fa gioco pure a lui....

spero di essere stato chiaro ...mi pare strano cmq...le serie sterzo sono identiche...xke quell'anello è differente??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Gianlu, è bravo, cmq mi ha detto che sei alla frutta con la cassetta pignoni. Sarebbe stata da cambiare anche quella. Domani ore 14:00 gara di campionato invernale udace alla castagneta di montefiore. Percorso 3,8 km dislivello 190 mt a giro. Questa mattina abbiamo sistemato il percorso e fetucciato con nastro "Scott", per la gioia di Migani "rivenditore Specialized" di Riccione, e nosrto avversario domani alla gara. hihihihihi!!!!

:smile:
Si tra pochi giorni faccio l'ordine su bike discount e mi compro il set cassetta+catena che pago 59€ mentra alla Cobran ho speso 32€ di sola catena...:omertà: poi me lo cambio da solo. Cmq grandissimo mi ha regolato il cambio xtr veramente bene, ora cambia molto bene.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
e si, non scopri l'acqua calda.
non per non dare autorevolezza alle tue conclusioni, ma qualche mesetto fa un certo sig. Gary Christopher Fisher (che dicono essere il padre della MTB prima e della 29" poi...) disse che la sua previsione era di un assestamento del mercato su un 60-40 a favore della 26.
E quindi se lo dice lui... non credo proprio che le 26 spariranno.
Poi che adesso faccia tendenza sfoggiare una 29er vantandosi di aver capito tutto della vita con quei "poveretti" che ancora pedalano un 26... beh, fa tanto Mario Balotelli.

;-)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
beh diciamo che se guardi il mercato .... le 26 le vogliono escludere! o per lo meno ci vogliono far credere questo!

si veda politica Specialized che in Italia non importa e commercializza più le 26.

in tema di sovrapponibilità beh non sono molto d'accordo. Le case più blasonate stanno cercando (chissà perchè?!?!?!) di creare telai 29 che abbiano quanto più possibile quote vicine a quelli da 26 cercando così di sopperire al problema iniziale che avevano a causa del montaggio di ruote di maggior diametro.

Tutto questo mi porta ad una sola conclusione: che i telai sono oramai sovrapponibili o quasi e che la differenza come è logico (almeno per me) lo fanno il diametro delle ruote.

in conclusione secondo me (e non penso di scoprire l'acqua calda) le 29 e le 26 hanno ognuna le proprie caratteristiche per cui è mia personale considerazione che nessuna delle due farà tramontare l'altra a differenza di come vorrebbero farci intendere i mercati:il-saggi:

Secondo me nessuna escluderà l'altra, sono semplicemente due standard diversi. Starà a noi bikers capire se ci troviamo meglio con una 26 o con una 29 o magari con una 27,5! E' la stessa storia di quandi arrivarono le full nel cross coutry. Le front non sono sparite. Semplicemente le case offrivano un ulteriore standard con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. :i-want-t:
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Ciao a tutti! Fra poco parto alla volta del mio rivenditore dal quale c'è un test bike Scott 2012!

Ottima occasione per verificare le nuove top di gamma 26 e 29 :D

Ventcha! Se hai occasione puoi venire anche tu, magari per l'RC 29 (spero ci sia...)!
Il test è da cicli Fortuna a Valle di Castelgomberto, è anche al pomeriggio!
Giro di prova qualsiasi, scelto a piacere...

A dopo per i responsi di quelle che riesco a provare, ciaooo
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
x sbaglio ho cliccato sul +......;-)

si ho sostituito la forcella e alcune parti della serie sterzo..

praticamente ho fatto così:
ho comprato una serie sterzo nuova x lo scale di mio frate..una ritchey pro semintegrata identica a quella ke gia montavo sulla mia scale...
e mi sono preso i suoi cuscinetti visto ke sono nuovi..
nessun problema fin qui, dato ke i cuscinetti hanno le stesse misure.

quello ke risultava diverso era l'anello superiore...non so il nome specifico, è quello indicato nella freccia rossa


Uploaded with ImageShack.us
ha uno spessore maggiore!è piu alto insomma...
adesso ho rimontato quello vecchio , ho regolato e tutto sembra andar bene...

ma resta il fatto ke a mio frate ho montato quello 'difettoso', dovrò vedere se fa gioco pure a lui....

spero di essere stato chiaro ...mi pare strano cmq...le serie sterzo sono identiche...xke quell'anello è differente??
ok ho capito! Ma l'anello sulla forcella nuova l'hai messo?
Per quanto riguarda quel pezzo di spessore differente non so cosa dire... se le ss sono uguali dovrebbero essere identici, ma alla fine quel pezzo serve per tenere centrata la ss sulla forcella perche si va ad incastrare nel cuscinetto superiore e non credo che qualche mm di differenza possano essere fondamentali..
 

sbikey88

Biker ultra
ok ho capito! Ma l'anello sulla forcella nuova l'hai messo?
Per quanto riguarda quel pezzo di spessore differente non so cosa dire... se le ss sono uguali dovrebbero essere identici, ma alla fine quel pezzo serve per tenere centrata la ss sulla forcella perche si va ad incastrare nel cuscinetto superiore e non credo che qualche mm di differenza possano essere fondamentali..

infatti è quello ke ho pensato io....sono le stesse ma differiscono in una cosa: il mio anello di chiusura superiore , intendo dire quello a vista dove c'è la scritta ritchey subito sotto i distanziali, ha 2 guarnizioni antiacqua(una superiore piu la classica inferiore) , mentre la ss di mio frate ha solo la guarnizione inferiore....


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
forse ritchey ha econimizzato la costruzione della ss..

l'altra cosa strana è ke i cuscinetti di mio frate non sn entrati subito nelle calotte, ho dovuto infilarle con dei colpetti di martello gommato...e questa cs nn va bene poichè dovrebbero entrare nelle calotte agevolmente....
mah!

adesso la mia serie sterzo sembra ok, regolata con i cuscinetti originali e anelli originali. tutto ok..
dovrò verificare con mio frate, ora nn posso xke la bike è in costruzione...
ho il sentore ke la serie sterzo sua sia leggermente difettosa....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
:smile:
Si tra pochi giorni faccio l'ordine su bike discount e mi compro il set cassetta+catena che pago 59€ mentra alla Cobran ho speso 32€ di sola catena...:omertà: poi me lo cambio da solo. Cmq grandissimo mi ha regolato il cambio xtr veramente bene, ora cambia molto bene.
.
...alla fine, proprio all'ultima gara di campionato invernale udace, mi sono preso un 10 posto di categoria. Non male se penso che alla prima di inizio campionato mi ero prefissato di non arrivare ultimo ed alla seconda di non arrivare penultimo. Oggi il mio sivende, nonchè nostro sponsor, mi ha omaggiato questa penna:
 

Allegati

  • 10122011.jpg
    10122011.jpg
    30,9 KB · Visite: 4

sbikey88

Biker ultra
ammazza ke upgrades! ok i pedali... e le ruote....fantastica!nn t fermi piu!;-)
e la sella??a parte la durezza xke è piu sottile, trovi fastidi? l'importante è ke hai mantenuto il foro...

bellissima e sempre fotogenica la tua rc...;-)
 
ammazza ke upgrades! ok i pedali... e le ruote....fantastica!nn t fermi piu!;-)
e la sella??a parte la durezza xke è piu sottile, trovi fastidi? l'importante è ke hai mantenuto il foro...

bellissima e sempre fotogenica la tua rc...;-)
grazie mille
pedali oltre il peso questi sono piu leggieri da staccare e quelli vecchi ovviamente l ho dati a mio fretello

le ruote non è che ne avevo cosi di bisogno di cambiarle ma diciamo che appena ho saputo che uno di noi se le vendeva non ci ho pensato due volte.la cosa è caduta a pennello perche le stavo appena ordinando nuove,queste mi sa che le userò come ruote estive e le red metal zero come ruote invernali

la sella ero diffidente visto che con una slr vecchia da 150g senza foro mi son venute l emor... magari non era colpa della sella ma nel momento in cui l ho cambiata non ho avuto piu problemi, infatti la wcs per me rimane la sella piu comoda che io ho provato.questa è sempre con il foro,ha 125g e nonostante è molto piu rigida inaspettatamente mi ci trovo bene
è fotogenica,,,,,, forse perche è piccolina boo.. cmq per me è il mio tesoro come credo che sia ogni bike di ogniuno di noi
e cmq anche la tua con le sella e la reba nera è molto piu fotogenica ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie mille
pedali oltre il peso questi sono piu leggieri da staccare e quelli vecchi ovviamente l ho dati a mio fretello

le ruote non è che ne avevo cosi di bisogno di cambiarle ma diciamo che appena ho saputo che uno di noi se le vendeva non ci ho pensato due volte.la cosa è caduta a pennello perche le stavo appena ordinando nuove,queste mi sa che le userò come ruote estive e le red metal zero come ruote invernali

la sella ero diffidente visto che con una slr vecchia da 150g senza foro mi son venute l emor... magari non era colpa della sella ma nel momento in cui l ho cambiata non ho avuto piu problemi, infatti la wcs per me rimane la sella piu comoda che io ho provato.questa è sempre con il foro,ha 125g e nonostante è molto piu rigida inaspettatamente mi ci trovo bene
è fotogenica,,,,,, forse perche è piccolina boo.. cmq per me è il mio tesoro come credo che sia ogni bike di ogniuno di noi
e cmq anche la tua con le sella e la reba nera è molto piu fotogenica ;-)

complimenti Alberto!!! ;-) chissà chi è quello stolto che ha venduto le Spada:omertà:

;-)
 

sbikey88

Biker ultra
grazie mille
pedali oltre il peso questi sono piu leggieri da staccare e quelli vecchi ovviamente l ho dati a mio fretello

le ruote non è che ne avevo cosi di bisogno di cambiarle ma diciamo che appena ho saputo che uno di noi se le vendeva non ci ho pensato due volte.la cosa è caduta a pennello perche le stavo appena ordinando nuove,queste mi sa che le userò come ruote estive e le red metal zero come ruote invernali

la sella ero diffidente visto che con una slr vecchia da 150g senza foro mi son venute l emor... magari non era colpa della sella ma nel momento in cui l ho cambiata non ho avuto piu problemi, infatti la wcs per me rimane la sella piu comoda che io ho provato.questa è sempre con il foro,ha 125g e nonostante è molto piu rigida inaspettatamente mi ci trovo bene
è fotogenica,,,,,, forse perche è piccolina boo.. cmq per me è il mio tesoro come credo che sia ogni bike di ogniuno di noi
e cmq anche la tua con le sella e la reba nera è molto piu fotogenica ;-)

è proprio la rc 2010 ke 'spacca' ...!;-) è tra le colorazioni piu vivaci mai prodotte secondo me....la 2011 è gia molto piu sobria, ma dalla Rc io non mi aspetto sobrietà..la si sceglie x essere 'come i pro'...tutto quel bianco fa molto racing..
anche la 2012 è molto bella ma l'opaco abbinato a colori vivaci nn mi entusiasma...meglio la finitura lucida..(imho)
se la finitura è opaca preferisco colorazioni scure, una bici tutta "stealth" x intederci, tipo la premium.

ma da dove avevo cominciato?!? ah si! dalla tua rc...;-) bella bella bella e ottimo l'acquisto delle ruote. sono sicuro ke ventcha le ha tenute bene..

:celopiùg:
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Buongiorno sono un nuovo possessore di Scott modello rc 2012 purtroppo devo cominciare con un problemino riscontrato alla forcella la quale in posizione di blocco ha una escursione seppur leggera ma fastidiosa. E' normale? O va regolata ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo