Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!
.
Ciao Teo, una curiosità, sei andato a Cattolica?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Alla prima uscita le faccio dai.
Cmq tornando sempre a quel discorso adesso mi faccio una rapida botta di conti poi mi dite se mi hanno particolarmente inXulaXo, secondo me si...

Smontaggio peitivelle per sostituzione corone di mia proprietà;
ingrassaggio mov centrale dato che c'era;
sostituzione catena xt (28€ da listino....);
regolazione cambio ant e post;
sostituzione filo cambio dietro, si vede che era necessario......;
sostituzione pasticche posteriori senza averglielo chiesto (a casa ne ho 2 coppie nuove!) con le xtr (25€!!);


Totale 88€ diventate 80.
A me sembra tantino... Anche perchè se riuscivo a smontare le peitivelle le corone me le cambiavo da solo, la catena me la cambiavo da solo comperandola su internet a 19€....
Boh...!


il prezzo è normale.. è che non avrebbe dovuto prendere iniziative.. mi è successo anche a me quando mi hanno cambiato il telaio in garanzia, nel smontaggio hanno detto che gli è "esploso" un cuscinetto del BB30, e ovviamente me l'han sostituiti alla modica cifra di 60 euro :nunsacci: (quando se mi avrebbe chiamato ne avevo una coppia in casa)

gliel'ho fatto notare finchè non ha ammesso che ha fatto male e che la prox volta mi chiamerà :D
 
ad ogni modo...ke hai montato alla fine?? 38/24? 39/24? 40/26?

ma dato il cambio di corone e catena hai pensato di sostituire pure la cassetta? o la manodopera imprevista t ha fatto rinunciare?..;-)


lo chiedo xke io ho montato 1 catena kmc da neppure 10uscite e dato ke sto x passare a doppia, stavo ragionando se cambiare pure la cassetta (XT) o lasciar stare...x una questione di usura generale..
voi ke dite??ha circa 2500-3000km..

a proposito ma quando pensi che sara pronta la tua bike?e quando ce la farai vedere? :celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ma... non vorrei contraddirti ma a tp come prezzo di manodopera non sono poi cosi tanto bassi forse a te perche ti conoscono e sei un loro cliente abituale
ti ricordo che a mio fratello con la mia ex 40 scale a tp per una regolazione cambio e per aver lubrificato la parte finale del cavo cambio posteriore (massimo 2 minuti)gli hanno chiesto 5 euro e poteva essere un nuovo potenziale cliente,ma va bene cosi
se la stessa cosa fosse capitata qui dal mio meccanico sarebbe finita offrendogli un caffe
secondo me ogni mondo è paese ma la situazione puo cambiare da persona a persona :celopiùg:

Beh! se ha pagato 5 euro per quell'intervento, so già dove l'ha portata! ;=)
 
Beh! se ha pagato 5 euro per quell'intervento, so già dove l'ha portata! ;=)

proprio li,dietro la ........

5 euro non sono neanche tantissimi ma se fosse stato un po piu furbo e ruffiano avrebbe perso 2 minuti del suo tempo, 10 centesimi di lubrifacante e magari avrebbe guadagnato un possibile cliente
ti dico pure che il cavo non ne aveva di bisogno di essere lubrificato visto che era stato cambiato 2 giorni prima quando gliel ho data
ma va bene cosi
deve ringraziare che ha beccato mio fratello
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
scusate qualcuno mi sa dire se sul telaio Scale RC 2011 si possa montare in qualche maniera la guarnitura XTR 970?

nel caso mi dareste qualche link dove reperire degli adattatore da bb30 a passo ...non so nemmeno come si chiama ....insomma normale?
 

sbikey88

Biker ultra
a proposito ma quando pensi che sara pronta la tua bike?e quando ce la farai vedere? :celopiùg:

eh...gennaio? spero gennaio dai...x ora sn sotto esami, e sotto cn i soldi...dovrei depositare qualche risparmio x ordinare il deragliatore ma nn ho tempo x ricaricare la carta....poi se ordino ora mi sa ke incappo nei giorni in rosso e le spedizioni slittano....
di buono c'è ke a fine gennaio saranno pronte entrambe, la mia e quella di mio frate....spero;-)

nel frattempo ho messo su 4kg...68->72....:ueh:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
yes manu mi aspettavo che Sam mi chiamasse per la sostituzione delle pasticche visto che cmq poi mi ha chiamato per dirmi che era pronta...
Vabbè cmq sarà anche una mia fissa ora siccome ci ero andato solo per smontare le pietivelle...
Tutto ok dai! :celopiùg:
.
Per me c'è stato un equivoco nato dal fatto che non vi siete capiti bene sui lavori che avrebbero dovuto fare al tuo bolide. Con tutta sincerità, le pasticche le avrei fatte togliere dicendogli che le avevo a casa. Considerando gli interventi fatti penso che gli 80 euro siano una cifra ragionevole. Sono lavori che faccio anche io e conoscendomi, in meno di 2 ore, non sarei stato in grado di farli. Cmq la prossima volta, ti consiglio di spiegare in dettaglio i lavori da fare e quelli che fanno in più non pagarglieli. Glie li detrarra Andrea a Sam dal tfr, ahahahahaha!!!!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Per me c'è stato un equivoco nato dal fatto che non vi siete capiti bene sui lavori che avrebbero dovuto fare al tuo bolide. Con tutta sincerità, le pasticche le avrei fatte togliere dicendogli che le avevo a casa. Considerando gli interventi fatti penso che gli 80 euro siano una cifra ragionevole. Sono lavori che faccio anche io e conoscendomi, in meno di 2 ore, non sarei stato in grado di farli. Cmq la prossima volta, ti consiglio di spiegare in dettaglio i lavori da fare e quelli che fanno in più non pagarglieli. Glie li detrarra Andrea a Sam dal tfr, ahahahahaha!!!!!!

si a mente fredda pensandoci la cifra è giusta. Togliamo 25€ di pasticche e 30€ di catena diventano 25€ di manodopera quindi ci può anche stare, diciamo solo che io mi aspettavo di spendere solo quei 25€ li...! :D :D
Dai per le pasticche mi scocciava fargliele tolgiere a Sam, poi i lavori alla bici me li ha fatti gianlu, mi posso fidare? Scherzo eh ovviamente, è molto bravo!
 

sbikey88

Biker ultra
è assodato.... lo scricchiolio ke percepivo proviene dalla serie sterzo.....

sono incaxxato nero! xke nn avendo tempo x capire da dove venisse x ben 2 volte sn andato dal sivende x un consiglio...."va tutto bene" mi disse, facendomi passare x pignolo..ne saprà piu di me ho pensato!
ho fatto un giro di mezz'oretta x cercare di capire una volta x tutte...lo scricchiolio lo fa in presenza di buche/avvallamenti o quando mi alzo sui pedali caricando il manubrio...
è davvero impercettibile ed impercettibile è l'oscillazione della forcella...la classica oscillazione ke fa quado ancora la vite del ragnetto non è tirata..ma minimo..
però c'è!!

e mi fa incaxx avere avere a ke fare cn gente ke nn sa fare il proprio mestiere o ke n vuole farlo!.... poi si lamentano ke la gente compra le bici al decathlon o online...sempre meglio ke da certi sivende.

appena posso mi metto e vedo di regolarla bene....

ragazzi mi sta sorgendo un dubbio atroce...il ragnetto del tubo sterzo io l'ho fatto mettere proprio allo stesso sivende e mi ricordo ke mi disse ke era entrato storto ma poi lo aveva raddrizzato....
non è ke il ragnetto è storto ed è x questo ke nn riesco a regolare la serie sterzo a dovere???

aiutatemi voi...ke siete l'unica risorsa affidabile!
 

ppower

Biker perfektus
Oggi ha fatto finalmente il debutto la mia nuova Graziella.
A questo giro ho fatto le cose in grande: Scale 29RC custom rigida per un totale di 8,2 kg! :-O

Vediamo se riesco già stasera a postare qualche foto.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
è assodato.... lo scricchiolio ke percepivo proviene dalla serie sterzo.....

sono incaxxato nero! xke nn avendo tempo x capire da dove venisse x ben 2 volte sn andato dal sivende x un consiglio...."va tutto bene" mi disse, facendomi passare x pignolo..ne saprà piu di me ho pensato!
ho fatto un giro di mezz'oretta x cercare di capire una volta x tutte...lo scricchiolio lo fa in presenza di buche/avvallamenti o quando mi alzo sui pedali caricando il manubrio...
è davvero impercettibile ed impercettibile è l'oscillazione della forcella...la classica oscillazione ke fa quado ancora la vite del ragnetto non è tirata..ma minimo..
però c'è!!

e mi fa incaxx avere avere a ke fare cn gente ke nn sa fare il proprio mestiere o ke n vuole farlo!.... poi si lamentano ke la gente compra le bici al decathlon o online...sempre meglio ke da certi sivende.

appena posso mi metto e vedo di regolarla bene....

ragazzi mi sta sorgendo un dubbio atroce...il ragnetto del tubo sterzo io l'ho fatto mettere proprio allo stesso sivende e mi ricordo ke mi disse ke era entrato storto ma poi lo aveva raddrizzato....
non è ke il ragnetto è storto ed è x questo ke nn riesco a regolare la serie sterzo a dovere???

aiutatemi voi...ke siete l'unica risorsa affidabile!

No deve essere per forza dritto per poter avvitare il tappo!!:celopiùg:
 
eh...gennaio? spero gennaio dai...x ora sn sotto esami, e sotto cn i soldi...dovrei depositare qualche risparmio x ordinare il deragliatore ma nn ho tempo x ricaricare la carta....poi se ordino ora mi sa ke incappo nei giorni in rosso e le spedizioni slittano....
di buono c'è ke a fine gennaio saranno pronte entrambe, la mia e quella di mio frate....spero;-)

nel frattempo ho messo su 4kg...68->72....:ueh:
capisco.. va be rimani tranquillo tanto possiamo aspettare,che fretta hai?
io a gennaio spero di essere nella mia amata citta per poter fare i sentieri di erice con il mio tesoro che ovviamente viaggera in aereo con me
per quanto riguarda i km che hai preso io ti consiglierei tanta mtb,mtb,mtb,mtb e mtb ;-) pure io sto mettendo km ma in questo periodo per me è normale :nunsacci:
:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io ad occhio vededolo non ho notato ke fosse storto...ma anche di pochi mm sarebbe un problema?

se fosse storto non avviteresti la vite per il tappo. capita che i ragnetti entrino storti, ma poi si autocentrano, in particolare se li monti con l'attrezzo apposito.
io uso expander anche su forcella con canotto in acciaio ;)

gli scricchiolii che provengono da manubrio potrebbero essere anche causati dalle viti dell'attacco manubrio non strette a dovere.
prova a me è capitato, ogni tanto controllo con la dinamomentrica
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
scusate qualcuno mi sa dire se sul telaio Scale RC 2011 si possa montare in qualche maniera la guarnitura XTR 970?

nel caso mi dareste qualche link dove reperire degli adattatore da bb30 a passo ...non so nemmeno come si chiama ....insomma normale?

dovrebbero esistere degli adattatori da PF-BB30 a BSA.
prova a cercare ROTOR, il mio negoziante mi disse che si poteva, non mi sono mai interessato, avendo extralite, ma, anche se non mi ricordo benissimo, mi pare di aver visto una RC con xtr, quindi si deve fare. vai comunque da un buco più grosso ad un perno più piccolo. vedrai che l'adattatore lo trovi.
al contrario se volessi montare bb30 sul PF92 shimano non riusciresti, perchè il foro della scatola movimento è da 41, mentre il diametro esterno dei cuscinetti BB30 è da 42.
l'RC 2011 ha pressfit bb30, quindi diametro del foro scatola da 46mm
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo