Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti come avete visto sono nuovo del forum ma sopratutto nuovo a questo mondo delle mtb, quindi perdonatemi se sbaglio =)

Dato che ormai la mia Olympia presa 11 anni fa mi era veramente piccola oggi ho deciso di vedere per una mtb; mi è capitata una Scott Scale 80 modello 2011:


a 700€ con tutto (accessori vari e chip dentro al telaio per i tagliandi ecc..), il rivenditore ha una scale 40 e dice che non sono affatto male come bici..

Per ora l'ho tenuta ferma fino a domani e se va bene dovrei prenderla :D
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti come avete visto sono nuovo del forum ma sopratutto nuovo a questo mondo delle mtb, quindi perdonatemi se sbaglio =)

Dato che ormai la mia Olympia presa 11 anni fa mi era veramente piccola oggi ho deciso di vedere per una mtb; mi è capitata una Scott Scale 80 modello 2011:


a 700€ con tutto (accessori vari e chip dentro al telaio per i tagliandi ecc..), il rivenditore ha una scale 40 e dice che non sono affatto male come bici..

Per ora l'ho tenuta ferma fino a domani e se va bene dovrei prenderla :D

Ma la scale 80 è una entry level con un buon telaio e tutta la componentistica da cambiare pian piano
il prezzo mi sembra un po' altino considerando che stanno per uscire i nuovi modelli!!
poi avviamente dipende da che tipo di accessori t da!
benvenuto cmq!:celopiùg:
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma la scale 80 è una entry level con un buon telaio e tutta la componentistica da cambiare pian piano
il prezzo mi sembra un po' altino considerando che stanno per uscire i nuovi modelli!!
poi avviamente dipende da che tipo di accessori t da!
benvenuto cmq!:celopiùg:

sì anche lui mi ha detto che usciranno i nuovi modelli quindi mi fa appunto questo sconto (da listino viene 100€ in più) e ci mette dentro tutto il resto.. qui in zona mi sembra uno dei pochi onesti, gli altri lasciamo stare..

Sì diciamo che per ora è fin troppo per me dato che sono "entry level" anch'io, poi si vedrà se ho bisogno di migliorarla o se va bene così.. tanto in generale non faccio molte salite o discese ma solo sterrato su zone piane e sopratutto senza esagerare (tranne quando vado per "sfogarmi" :D)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ciao a tutti,
sono normale se decido di cambiare la mia scale 10 del 2011 con una 29? :duello:,

ciao ciao


solo se la 29" è almeno di pari gamma, quindi molto leggera, specialmente sulle ruote, altrimenti ti pentirai del cambio. almeno questo è il mio parere.

sono indeciso se spark o scale 29 :specc:

mah :cucù: a cap ne bon

dipende dalle esigenze, senti il bisogno di una full?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
sì anche lui mi ha detto che usciranno i nuovi modelli quindi mi fa appunto questo sconto (da listino viene 100€ in più) e ci mette dentro tutto il resto.. qui in zona mi sembra uno dei pochi onesti, gli altri lasciamo stare..

Sì diciamo che per ora è fin troppo per me dato che sono "entry level" anch'io, poi si vedrà se ho bisogno di migliorarla o se va bene così.. tanto in generale non faccio molte salite o discese ma solo sterrato su zone piane e sopratutto senza esagerare (tranne quando vado per "sfogarmi" :D)

Io a quasi quel prezzo l'anno scorso ho preso una Scale 60, per cui fai calare il sivende oppure fatti dare qualcosa di meglio, una 60, appunto.
Migliorarla significa spenderci sopra soldi e non ti conviene, secondo il mio modesto parere. Cerca di capire bene se la terrai oppure ti starà stretta dopo un po' di tempo e quindi sarai costretto ad un'altro cambio di bike, con ulteriori costi. Te lo dice uno che in meno di un'anno ha cambiato quattro bikes, e spero di essermi fermato, almeno per un po'...:))):
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io a quasi quel prezzo l'anno scorso ho preso una Scale 60, per cui fai calare il sivende oppure fatti dare qualcosa di meglio, una 60, appunto.
Migliorarla significa spenderci sopra soldi e non ti conviene, secondo il mio modesto parere. Cerca di capire bene se la terrai oppure ti starà stretta dopo un po' di tempo e quindi sarai costretto ad un'altro cambio di bike, con ulteriori costi. Te lo dice uno che in meno di un'anno ha cambiato quattro bikes, e spero di essermi fermato, almeno per un po'...:))):
Sisi ho letto dei tuoi "cambiamenti", spero non capiti anche a me ma credo proprio di no eheh =)

Quindi hai preso una Scale 60 nuova, che di listino la fanno a 1200€, a 700€? Beh ti invidio ma qui da me sembrano disperati se gli chiedi degli sconti e qualche extra come me... :(

Prendendola su internet ho visto che risparmierei al massimo 50€ in più ma a quel punto non so ne vale la pena..

Grazie comunque dei consigli ;)
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti come avete visto sono nuovo del forum ma sopratutto nuovo a questo mondo delle mtb, quindi perdonatemi se sbaglio =)

Dato che ormai la mia Olympia presa 11 anni fa mi era veramente piccola oggi ho deciso di vedere per una mtb; mi è capitata una Scott Scale 80 modello 2011:
http://imgur.com/zx1tV

a 700€ con tutto (accessori vari e chip dentro al telaio per i tagliandi ecc..), il rivenditore ha una scale 40 e dice che non sono affatto male come bici..

Per ora l'ho tenuta ferma fino a domani e se va bene dovrei prenderla :D
prima di tutto benvenuto,
la bici è bella, il telaio in alluminio è uguale in tutti i modelli... il prezzo va benino, nel senso che oggi il 15/20% di sconto ci può stare, li sei nell'ordine del 12% però magari ti aggiunge qualche accessorio di buon livello... comunque al massimo puoi risparmiare altri 50/80 euro
ciao e buon acquisto :prost:

ciao a tutti,
sono normale se decido di cambiare la mia scale 10 del 2011 con una 29? :duello:,

ciao ciao
si si tutto ok... un mio compagno di team ha preso la rc 26 2011 a marzo per poi cambiarla con una pro 29 2011 a giugno... dop aver ritirato la sua 26 ha usato per un giorno la pro 29 del suo amico e l'ha ordinata subito
ciao :prost:

sono indeciso se spark o scale 29 :specc:

mah :cucù: a cap ne bon
accidenti questo non so... la spark 29 attira molto anche me ma vorrei vederla dal vivo prima
non so dirti, e comunque dipende dai percorsi che fai
ciao :prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ma dato che set nuove 29er sn così tanto assorbenti, tanto da far usare le rigida, nn è un po' troppo aver una full??:nunsacci:

Ciao.......per usare la rigida occorre una guida molto pulita,la forka ammortizzata perdona......la rigida quasi mai:il-saggi:in caso di rigida io utilizzerei anche una copertura + voluminosa.:spetteguless:

L'ideale sarebbe avere entrambe le forcelle e alternarle in base al percorso che si intende effettuare,con un po' di manualita' le sostituisci in poco tempo;-)
 

Metal azo

Biker serius
21/1/11
162
0
0
Sabaudia
Visita sito
non è che si è sprecato molto con lo sconto per la 80, sperando che almeno il ciclocomputer sia wireless. Se poi ci sai mettere le mani pian piano fai degli UP su un signor telaio Come sei messo a scimmia?
 

Aenil

Biker popularis
12/9/11
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
non è che si è sprecato molto con lo sconto per la 80, sperando che almeno il ciclocomputer sia wireless. Se poi ci sai mettere le mani pian piano fai degli UP su un signor telaio Come sei messo a scimmia?

sì alla fine mi mette il modello wireless, solo quello verrebbe 40€ quindi non mi lamento tutto sommato..

A scimmia diciamo che non sono messo male, ho solo letto quasi tutti i principali tutorial nel forum fa te xD
Ordinata definitamente oggi, 700€ con porta bici, cilocomputer wireless, e borsina attrezzi e altre "cagatine".. deve solo prepararla e metterci questo famoso chip nel telaio:
A proposito voi sapere come funziona con questo chip? dice che è per i tagliandi e per i dati personali ecc.. in pratica poi con questo sistema mi avvisa per sms quando c'è da farla controllare.. manco fosse un'auto :nunsacci:
 

sbikey88

Biker ultra
sì alla fine mi mette il modello wireless, solo quello verrebbe 40€ quindi non mi lamento tutto sommato..

A scimmia diciamo che non sono messo male, ho solo letto quasi tutti i principali tutorial nel forum fa te xD
Ordinata definitamente oggi, 700€ con porta bici, cilocomputer wireless, e borsina attrezzi e altre "cagatine".. deve solo prepararla e metterci questo famoso chip nel telaio:
A proposito voi sapere come funziona con questo chip? dice che è per i tagliandi e per i dati personali ecc.. in pratica poi con questo sistema mi avvisa per sms quando c'è da farla controllare.. manco fosse un'auto :nunsacci:

mi pare una esagerazione...una trovata puramente commerciale....
voglio dire: di ke tagliando ha mai bisogno una bike???!:nunsacci:
se la cosa t puo valere uno spurgo freni gratis, regolazioni o centrature ruote ecc. allora forse ha un senso...come potrebbe averlo in caso di furto(?)...
x il resto non mi spiego la cosa...:nunsacci:
da ke mondo è mondo tutto si è risolto con la garanzia della casa (forse serve a estenderla?) e con la professionalià del commerciante...

o mi sbaglio?? magari sono io ke sono rimasto arretrato....non sarebbe la prima volta ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo