• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

E' vero, ma io cercavo la 40 e la Full Titanium di questa misura non c'è, propone o la 39 o la 42 come le originali SRAM. A quel punto tento vale prendere le originali.
Nel frattempo ho dato un'occhiata su ari-bike, le corone XX compatibili ci sono, ma come fattura mi sembrano uguali identiche alle FRM: piatte! Temo che la cambiata sarebbe la stessa.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

le usano in molto le ari, secondo me vanno bene ;) sicuramente però non come le originali.. le carbon-ti invece sembrano ottime :) peccato per la dentatura

ma hai già la guarnitura XX o volevi comprarla?
 

baz

Biker imperialis
guarda che mi risulta, ma non voglio ostinarmi, che ARI ed FSA le fanno compatatibili per varie marche e modelli, compreso l'XX, bisogna specificare in fase di ordine se a 10 0 9 velocità
vedrai che con queste marche risolvi tutto
ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Asp fammi capire!
se avvicino di più le braccia apro di più la gabbia toracica?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Asp fammi capire!
se avvicino di più le braccia apro di più la gabbia toracica?

no no!! le braccia si avvicinano perchè quella è la posizione giusta.. diciamo prima che si chiuda troppo la gabbia toracica..

infatti non tiena mai le braccia strettissime, non le chiudi fino alla pipa del manubrio, ma più o meno sopra a comandi..
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Riallacciandomi al post di qualche giorno fa..........anche ieri sera, bellissimo giro, con gli amici più cari, ammirato tramonto ecc.ecc. Stavolta però, sentiti gli strani dolorini alle articolazioni gia dal primo pomeriggio e quella sensazione di spossatezza con le gambe che proprio non volevano spingere........, sorpresone finale 38,3 di febbre. Altro che birretta fresca da 0,66, piada, prosciutto......, due aspirine e a nanna! Stamattina sembrava essere tutto apposto, febbre andata via, ma invece è un'oretta che siamo poco sotto i 38, la scatola delle aspirine vuota, moglie che fa la predica, figlia che non vuole mettersi a fare i compiti(tutta suo padre), caldo opprimente...... Ieri sera, nonostante tutto ho avuto la forza di iscrivermi, come amatore, per la Rampiconero del 18/09/2011. A presto e divertitevi tutti questo weekend!!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Dai rimetiti presto!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Vabe anche perché con le mani sui comandi nn riuscirei a guidare :)
Ma come si spiega che con le 29er i manubri si allargano?
nn conta più adesso la posizione in sella?? BOH!!!
 

baz

Biker imperialis
Vabe anche perché con le mani sui comandi nn riuscirei a guidare :)
Ma come si spiega che con le 29er i manubri si allargano?
nn conta più adesso la posizione in sella?? BOH!!!
anche sulle 29er è fondamentale la posizione in sella ma completamente diversa rispetto alle 26, molto + confortevole ed alta all'ant a causa del maggior diametero delle ruota e quindi della maggior lunghezza della forca.. pedalare con una 26 o una 29 è una cosa completamente diversa
in genere le 29 montano una pipa cortissima con manubrio largo
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Auguri Manu, buona guarigione!!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

Vabe anche perché con le mani sui comandi nn riuscirei a guidare :)
Ma come si spiega che con le 29er i manubri si allargano?
nn conta più adesso la posizione in sella?? BOH!!!


questione di leve ;) un conto è gestire ruote da 26" e un altro è gestire quelle da 29"..
sulle 29 infatti si accorciano anche i rapporti, come dice baz sono bici completamente diverse ;)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
guarda che mi risulta, ma non voglio ostinarmi, che ARI ed FSA le fanno compatatibili per varie marche e modelli, compreso l'XX, bisogna specificare in fase di ordine se a 10 0 9 velocità
vedrai che con queste marche risolvi tutto
ciao
L'ARI sicuramente sì, ho controllato nel sito e sono compatibili, tuttavia, come dicevo, a vederle sono proprio identiche alle FRM e cioè piatte, perciò immagino che la cambiata non sia poi così diversa rispetto alle FRM. Le originali hanno delle bombature (simili alle shimano XTR) che facilitano il movimento della catena, guidandola da una corona all'altra ed aiutando così il deragliatore, quindi: cambiata più dolce, più veloce e più precisa.
Le corone piatte invece non fanno nulla e deve fare tutto il deragliatore, risultato: cambiata più brusca, più lenta e meno precisa.
Oddio, cambiare cambiano, ci mancherebbe altro, ma chi le ha provate entrambe dice che non c'è confronto.
Infine quando si è sulla corona grande e si scala coi rapporti, già al terz'ultimo comincia un pò a saltellare, gli ultimi due sono da evitare. Anche qui con le originali il problema è meno accentuato. E' vero che sono incroci da evitare, ma ciò non toglie che sono le FRM a soffrire di più.
Per quanto riguarda le FSA, le combinazioni ci sono, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che siano compatibili con l'XX. Vedremo.
Ciao e grazie.
 

baz

Biker imperialis
accidenti... buon riposo e buona guarigione
ciao
 

baz

Biker imperialis
purtroppo sul discorso del piatto non sono cosa dirti perchè non me ne intendo molto... prova a contattare l'importatore fsa e vediamo cosa ti dice
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sì, il listino carbon-ti è esagerato, tutti i rivenditori vendono a molto meno.. chi più chi meno.. il minimo che ho trovato è 175, ma ho letto nel forum azzurro anche che si rimediano a 150. e se consideri che durano 3 volte rispetto a una corona in alluminio.. ne vale la pena.. sono in titanio!!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
lascia stare aspirine e tachipirina..fagli fare il suo corso e vedrai che nel giro di 4gg sarai nuovamente come nuovo.
tachipirina solo se arrivi a piu' di 40

in bocca al lupo e a presto
 
Reactions: Felix93

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

effettivamente sul sito carbon-ti la 40x120 c'è solo in Al/ca. non full ti.. però alcuni siti danno come disponibile l'X-double full-ti come compatibile anche per sram xx..
http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=prodotti&Cat=XDK&Cod=XDTEK4026
prova a verificare, io non faccio in tempo ora..
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo