• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
cosa ne dite ragazzi?
i componenti sono migliori nella 2012?forca mi sembra sempre e quella mentre per le ruote?
come peso è sempre quello purtroppo..
8.7:(

i componenti sono gli stessi, ruote a parte. che però mi dicono essere un po' meglio delle ritchey della versione 2011.
Hanno poi cambiato i rapporti della guarnitura.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Gare sono senza bike..e non posso Allenarmi questo inverno se nn arriva:(
L'unica soluzione e domandare al riven se mi accalappia un Mtb tanto per allenarmi..ma non credo me la dia:(Ovviamente non vorrei spendere una lira dato che gli lascio 4500!!
.
guarda, io solo per il telaio della premium, ho atteso 3 mesi, Nell'attesa però mi sono fatto lasciare dal mio sivende un muletto bello pesante e ho tirato avanti facendo fiato e soprattutto tanta gamba. Però deciditi in fretta e soprattutto, ascolta il mio consiglio, pensa positivo!
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Gare sono senza bike..e non posso Allenarmi questo inverno se nn arriva:(
L'unica soluzione e domandare al riven se mi accalappia un Mtb tanto per allenarmi..ma non credo me la dia:(Ovviamente non vorrei spendere una lira dato che gli lascio 4500!!
le gare iniziano a marzo e terminano ad ottobre inoltrato, la stagione e' lunga
capisco la rottura di palle di aspettare ma cosi' e' purtroppo..
come ti ha consigliato anche manu, think positive!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
vi sembrerà strano.. ma ho "infornato" la mia scheda video ed è tronata a funzionare.. certo, ci sono un po' di artefatti, ma in attesa dell'arrivo della nuova il portatile è di nuovo utilizzabile...

quindi vi mostro la prima novità:










la seconda.. dopo qualche piccolo aggiornamento...



...
 
Reactions: Piterino78

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito

Scusami ma secondo te quanto deve pesare una mtb per farci le gare ,cioè leggera ed allo stesso tempo affidabile????
secondo me ti dovresti accontentare se fosse 8,7 kg cosa che dubito ,una volta che hai messo pedali , portaborraccia/e , e contakm.
.
Per quanto riguarda le consegne a me la rc 2010 è arrivata il 23 dicembre, e la rc 2011 a gennaio inoltrato e le avevo ordinate a settembre di ogni anno.
 

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito

Complimenti per l'acquisto molto bello ......

e sopratutto peso spettacolo

ma gli aggiornamenti quali sono ??
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
mi ero dimenticato anche del peso del casco: 215gr, contro i 277 del fuga.

gli aggiornamenti sono pochi.. appena ho un attimo ve li faccio vedere :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

MI se ALBI98 vede queste foto, si compra la tua di bici!!
ovviamnte si scherza EH!!
Hai messo la scheda video a cuocere??
é un HP!!!!!!!!
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
MI se ALBI98 vede queste foto, si compra la tua di bici!!
ovviamnte si scherza EH!!
Hai messo la scheda video a cuocere??
é un HP!!!!!!!!

Hahahhahaha è già!!:)
È colpa vostra mi avete messo in testa il peso e ora calcolo tutto:)
Cmq calcolando quest'anno ho gareggiato con la scale 10 e pesava
9.80, l'rc la danno 8.70 metto dei pedali gli egg beather3 e sono a 9kg
Pero poi ho intenzione di latticiz quindi cambiare sganci e portaborraccia con i miei calcoli dovrei essere attorno 8.70/8.80 circa..
Il piu saranno le ruote che pesacchiano ma se mi trovo bene tengo quelle!!
Ora della fine in gara ne vedo pochi con bici sotto i 9kg
Quella di nino pesa 8kg(guardando il sito)tanto distante non ci siamo..
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
si ma al Nino sai che gli frega di cambiare bike dopo ogni gara? ..e' come se comprassero il gelato durante il giro domenicale..poi ognuno e' libero di fare cio' che crede ma al posto di cercare l'etto in meno mi farei il culo quadrato allenandomi
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
si ma al Nino sai che gli frega di cambiare bike dopo ogni gara? ..e' come se comprassero il gelato durante il giro domenicale..poi ognuno e' libero di fare cio' che crede ma al posto di cercare l'etto in meno mi farei il culo quadrato allenandomi

Hai ragione,Anche perché essendo realisti appena metti la borraccia aumenta quel tot che ti fa svanire quasi tutti gli euro spesi per alleggerirla!!
Sono convinto che una bici ottima per gara sia dai 8/9 ai 10 abbondanti..meno secondo me è puramente un fattore mentale..pensa che avendo trovato l'acqua nella mia ex scale 10 la bici pesava quasi 11kg e non dico cavolate..mi sono allenato, fatto gare ma mai e poi mai lamentato della bike, tolto l'acqua e arrivato al peso di 9.80 la bike non è cambiata nemmeno le mie prestazione..a questi livelli di pesi è solo puramente un fattore mentale!
Poi ricordiamoci che scott è la bici che pesa meno in assoluto, se prendiamo un noto marchio come specialized la front pesa molto di piu, e la paghi quanto forse piu di scott..
Vedo gente che gareggia con bici da 11kg perché magari non ha soldi a disposizione per cambiare la bici ogni anno e vanno piu forte di chi ha la bici ultrasuperleggera(pochissimi)
Spesso vedo gente con il top di gamma che Cambia a malapena le ruote, e basta..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
MI se ALBI98 vede queste foto, si compra la tua di bici!!
ovviamnte si scherza EH!!
Hai messo la scheda video a cuocere??
é un HP!!!!!!!!

no, un asus.. per la cottura.. storia lunga.. comunque almeno funziona nell'attesa della sostituzione..

si ma al Nino sai che gli frega di cambiare bike dopo ogni gara? ..e' come se comprassero il gelato durante il giro domenicale..poi ognuno e' libero di fare cio' che crede ma al posto di cercare l'etto in meno mi farei il culo quadrato allenandomi

beh, una bici da 8 kg può essere leggera e affidabile.. io mi faccio il culo quadro allenandomi con una bici da 10,5kg, poi in gara uso l'RC..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

io invece ho notato il contrario: meno sei allenato più senti la differenza anche di un kg, più ti alleni meno la senti.. questo spiega anche perchè gente con bici da 11-12 kg poi vada anche più forte di gente con bici da 8.. almeno per me.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Hai centrato in pieno la questione

ma..il telaio pieno d'acqua come lo spieghi?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ragazzi, avete fatto caso che Scott propone la RC, e le altre con la doppia, con la guarnitura 26-39? Io ho acquistato il solo telaio, quindi non ho potuto controllare, ma sono quasi certo che nel modello 2011 metteva di serie la 28-42. Si saranno accorti della maggiore utilità del 39 nei percorsi di gara?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


Dici bene, nel 2011 la doppia era 28-42, direi che se ne sono accorti sì
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

io no ;) io ho su la 42 e mi trovo benissimo sui tratti in pianura e in discesa :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo