• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
15% subito? però... ti consiglio di non dire in pubblico questi sconti perchè fai trischiare il tuo sivende.. la scontistica massima è imposta!!! andare oltre non si potrebbe
ciao
 

Mirko GT

Biker popularis
24/7/11
47
0
0
Prov.di ROMA
Visita sito
qui bisogna puntare dalla 60 in su, altrimenti andrei a finire che modifico tutto dopo 2 settimane ed è come se avessi speso i soldi per una 35....bellini i modelli 2012, ma sicuramente prenderò un 2011 o scale 50 o 40....ora sono bloccato per una microfrattura al polso, orca troia che dolore.....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


se non vuoi modificare tutto dopo qualche tempo....non comprare una MTB

e soprattutto..non frequentare questo thread
 
Reactions: Piterino78

Mirko GT

Biker popularis
24/7/11
47
0
0
Prov.di ROMA
Visita sito
se non vuoi modificare tutto dopo qualche tempo....non comprare una MTB

e soprattutto..non frequentare questo thread
oddio pare che ho bestemmiato.
Io ho detto appunto perche non mi và di mettere le mani su mtb nuova meglio puntare su un modello diciamo che abbia quasi tutto di buon livello,

forca ad aria
freni avid
cambio ecc ecc di livello superiore rispetto ad una 80/70
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

scusa, non ho messo abbastanza faccine
il mio era un commento assolutamente ironico

sottolineavo il fatto che qui siamo tutti un po' malati, e anche se avessimo bici da 50000 Euro troveremmo comunque la "scusa" per qualche upgrades e se continuerai (come spero) a frequentarci ne verrai contagiato

Il tuo ragionamento non fa una grinza
 

Mirko GT

Biker popularis
24/7/11
47
0
0
Prov.di ROMA
Visita sito
seee io modifico tutto pure er ventilatore de casa....
io non capisco però perche marchi così rinomati come appunto la scott non monta di serie su modelli che non sono il top del top, i cambi sram (X5 e X7) che secondo me rispetto a shimano stanno 1 bel pò avanti....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

sram X5 lo ritieni superiore a quale modello shimano? forse alivio...
Non sono d'accordo con quanto affermi riguardo alla superiorità Sram ; si tratta di gusti e differenti modi di "vivere" la trasmissione secondo me.
Più "morbida" Shimano, più "secca" Sram. XTR lo puoi facilmente mettere allo stesso livello di X0 , così come XT a X9 secondo me, evia dicendo..
Io ad esempio ho provato un pò di tutto, e adesso da un po' utilizzo con enorme soddisfazione tutta la componentistica Sram (cambio X0 carbon, Truvati Noir, Avid Elixir CR carbon) tranne la forcella (Magura)
Penso continuerò anche nelle prossime eventuali bici a montare Sram perchè mi ci trovo leggermente meglio, ma non direi che un marchio sia avanti all'altro
Per quanto riguarda l'equipaggiamento Scott....più che i deragliatori (che contano fino ad un certo punto e sono più che altro specchietti per le allodole) mi focalizzerei su altri componenti..comandi , forcelle e soprattutto ruote! (note dolenti scott)
 

Mirko GT

Biker popularis
24/7/11
47
0
0
Prov.di ROMA
Visita sito
eh eh minchia!
si bhè io avendo un alivio posso solo dire che tutto quello che provo sia superiore al mio rumorosissimo e scatenatissimo cambio....
si può darsi che siano anche effetto placebo, però ad esempio X5 rispetto al mio un altro mondo proprio.
Spero di riuscir a prendere una 40 con un bello sconto e che si prende indietro la mia bottecchia....
 

baz

Biker imperialis

baz

Biker imperialis
questo è un covo di malati di upgrade... si sa quando si comincia ma non si sa quando (e se...) si finisce
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

la 40 sarebbe un ottimo colpo!!!!! è una bici ottima con componenti già di buon livello e con poche modifiche può diventare eccellente!

(p.s. io sono partito da una scale 60 )
 

baz

Biker imperialis
in qunto a colori credo ce ne siano altri ma si saprà qualcosa di preciso a settembre perchè il vanish doveva essere commercializzato ancora ad inizio anno (2011) poi hanno spostato tutto (non so il perchè) a settembre con delle modifiche estetiche quindi presto si potranno vedere i colori realmente disponibili
ciao
 

sbikey88

Biker ultra

è verissimo cio ke dici...come se il solo cambio facesse il gruppo intero..
sta di fatto ke molte case (anche scott..) fanno qst 'giochetto'....il fatto è ke c'è gente ke abbocca....sai quanti tipi conosco ke appena presentano la loro bici dicono: telaio x, forca x, cambio XT.
ok ma il resto del gruppo?????

voi m insegnate invece ke ciò ke conta semmai sono i comandi....
e aggiungerei pure il pacco pignoni...
poco importa se poi cambio e ancor piu deragliatore, sn un gradino piu scarsi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo