• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbikey88

Biker ultra
non sai che strizza mi è venuta quando qualche tempo fa denunciasti un rumore fastidioso

ah....vabbè alla fine era lo sgancio rapido post ke non era ben stretto e arrivavano scricchiolii quando forzavo sui pedali...

x il resto nn mi lamento....unico problema è ke ancora nn ho trovato sul web i raggi/nippli di ricambio neri...solo blu cm t segnalai tempo fa...

cmq il rumore della ruota libera è da sbavo....talvolta persino fastidioso..
 

sbikey88

Biker ultra
nuove foto "ufficiali" dei modelli Spark e Scale 2012

a me piacciono molto le scale/spark 35....poco vistose ma belle imho...
in realtà le mie preferite sn le colorazioni SL...essenziali o "low profile" cm direbbe ventcha ..... le altre colorazioni, RC a parte, fanno troppo 'giocattolo'..ad esempio la 30 cn tutto quel verde mela..piazzato male poi, xke le scale/spark 10 del 2011 verdi mi piacevano...

cmq ho notato cm il bianco dei componenti/forche sia diminuito...dopo 2-3 anni di prevalenza del bianco si è tornati al classico nero..in effetti a me il bianco della mia forca/pipa ha gia stancato.......
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
NNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO le nuove SPARK!!!
ho pensato che quando diventero' vecchio pensero' ad una full, per ora continuero' a fracassarmi il sotto-palle e le ossa ischiatiche con una front

ieri tra l'altro super giro test, per me e la Scale20.
il mezzo ha reagito da dio, ma anche io gli ho tenuto testa (per fortuna!).
partito alle 7.40 del mattino in direzione Casatenovo (MB) per provare il percorso della MarathonBike. Grazie alla strada che gia' sapevo per raggiungere il luogo e la traccia caricata sul garmin sono andato a colpo sicuro.
http://imageshack.us/photo/my-images/811/20110817083122.jpg/
(per prendere il cell per far la foto mi e' caduto pure un Gel e son tornato indietro )
http://imageshack.us/photo/my-images/688/20110817083139.jpg/
Arrivato a Casatevo vedo finalmente la traccia che si avvicina sempre di piu', zoommo ancora e taaac, aggangiata! cosi' proseguo seguendola!
i primi continui su e giu' e le rampe mi seccano le cosce ma per fortuna era una "sensazione" passeggera. Avendo perso la traccia dopo un sentiero mi ritrovo nella salita in asfalto che porta al San Genesio, diventera' poi in sterrato.
Una volta arrivato in cima, pausa foto e "cibo" e si riparte!
http://imageshack.us/photo/my-images/844/20110817110759.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/707/20110817105820.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/560/20110817105750.jpg/
..sentiero 3-1 ma complici sassi che mi frullavano, scalini, gradoni, rocce e radici e concentrazione ho riperso la traccia e ho sbagliato sentiero ritrovandomi in una strada sconosciuta dove chiedendo poi, ho ritrovato la strada per tornare a casa.
Mi son divertito un sacco, la bici con le nuove ruote si e' comportata benissimo e io con lei, pensavo di collassare ad un certo punto ma per fortuna mi son portato piu' del dovuto come integrazione (meglio in piu' che in meno!) cosi' sono arrivato sano e salvo.
Mi son fermato un po' di volte ma per pochi secondi, leggasi sentieri sbagliati e mini-doccia con la bottiglietta d'acqua per il troppo caldo.
questa e' la traccia
http://connect.garmin.com/page/acti...y.xhtml:userSwitcher.switchSystem&cid=4312243
 
Reactions: Piterino78

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
nuove foto "ufficiali" dei modelli Spark e Scale 2012



Il mio rivenditore mi ha appena offerto la scale 10 2012 col 15% di sconto e consegna entro fine settembre se la ordino subito.
Ma mi lascia perplesso il colore che non riesco a capire se sia grigio o cosa. Qualcuno sa confermarmelo?

In alternativa mi ha fatto la stessa offerta sulla RC, ma tirare fuori 4500 euro... e poi sperare di vendere la mia mi frena un po'.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io ritengo che le 2011 esteticamente sono state le più azzeccate degli ultimi anni

dopo le 2007, che con la trama di carbonio a vista erano eccezionali, almeno dal mio punto di vista.
le 2010 sono state un pochino anonime, mentre le 2009 (la serie che ho io) di colorazioni notevole non ce ne sono state molte.
ah, ovviamente è solo il mio parere, ovviamente l'aspetto estetico è estremamente personale e in quanto tale variabilissimo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
per chi richiedeva gli altri modelli..ecco i dettagli della 70












Características avanzadas



Año: 2012
Cuadro: Scale de aluminio 6061, tubería superligera doble conificada, punteras parajadas con PM160, tirantes sin puente, Dirección integrada, puntera reemplazable
Horquilla: Rock Shox XC 30 TK Coil, dirección de aluminio, Bloqueo, rebote ajustable, 100 mm de recorrido
Cambio: Shimano SLX, RD-M662 SGS, Tipo Shadow, 27 velocidades
Desviador: Shimano Deore, FC-M590, 34.9mm
Palancas cambio: Shimano Deore, SL-M590, Rapidfire Plus, 2 way release, con indicador de marcha
Manetas freno: Shimano BL-M445 Disco
Frenos: Shimano BR-M446 Disco, 180mm delante y 160mm detrás Rotor
Cassette: Shimano CS HG-50-9, 11-34 T
Pedales: Wellgo C128
Pedalier: Shimano ES25 Octalink, 68-118mm
Bielas: Shimano FC-M430-8 Octalink, 44x32x22 T
Cadena: Shimano CN-HG53
Potencia: Scott Comp, 4 tornillos, OS 31.8mm, 11/8", ángulo 6º
Manillar: Scott Pilot 18 Team, elevación 18mm, OS, 680mm
Tija sillín: Scott Comp, 31.6mm
Sillín: Scott Racing
Dirección: Ritchey OE 11/8", semi integrada 44/50mm
Cubiertas: Schwalbe Rocket Ron, 26 x 2.1, 50EPI, Active Line
Llantas: Alex XC-44 Disco, 32H, Eyelets
Radios: Inoxidables Negros 15G, 1.8mm
Bujes: Delantero: Scott Comp Disco CL. Trasero: Shimano FH-RM35 Disco CL
Características adicionales: Peso: 12.40 kg / 27.31 Ibs
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo