• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ciao amici credo di aver trovato i messaggi riferiti a me e li ho letti velocemente quindi non mi intrometto, ma credo di aver già inviato stamattina quanto richiesto!!!
accidenti ma non vi posso lasciare soli qualche giorno..., ventcha non arrabbiarti, "...sono ragazzi!!!"
ora sono un po corsa e non riesco a leggere tutto quindi sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito, spero di non aver combinato qualcosa che non va, al massimo sgridatemi...
fuggo via... la bici mi aspetta!!!
ciao a tutti
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi ho un quesito per voi, per favore aiutatemi ad uscire da questo rognoso problema.
Qualcuno con il telaio Scott Scale RC o 899 2011 ha mai montato una tripla 3x9 senza avere problemi con la catena?
Spiego meglio, ho montato un deragliatore SRAM X9 3X10 con collarino 38,2 (non esiste 3x9 con collarino 38,2), monto pignoni con 9 velocità e la catena mi tocca sempre ai lati estremi del deragliatore.
Quando cambio tutto in basso inserendo il 22-32 o 22-28 la catena mi tocca sulla parte sinistra del deragliatore e quando cambio tutto in alto inserendo il 44-11 la catena mi tocca la parte detra del deragliatore.
Non posso regolarla più di tanto in quando il deragliatore è a fine corsa fisica da entrambi i lati.
Credo che il telaio dalla nuova RC e 899 sia stato concepito per montare esclusivamente una doppia per 2 x10.
Inoltre avendo una catena da 9 velocità, quindi più larga di una specifica per 10 veolicità incontro ancora più problemi perchè la gabbia del deragliatore 3x10 è più piccola proprio perchè pensata per una catena più stretta.

Come risolvere il problema?
Montare un 2x10 cambianto tutto il gruppo con una spesa di circa 450/500 euro?
Oppure, sempre che sia possibile, riisparmiare qualacosa tenendo la mia guarniture Afterburn 44/32/22 BB30?
Altre alternative?

Grazie anticipate per il vostro aiuto.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao,interessa anche me come questione,sul telaio scale rc2011,con standard press fit BB30 è possibile montare una guarnitura BB30 tradizionale senza problemi?Intendo con quale movimento centrale l'hai montata?Con quelli a calotte oppure con il ceramico SRAM PFBB30?Sto valutando di prendere questo telaio per la prossima stagione e devo farmi la lista dei componenti da utilizzare.Grazie!ciao
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Non posso metterci la mano sul fuoco ma la mia guarnitura FSA Afterburn BB30 dovrebbe essere montata con i suoi cuscinetti FSA BB30 in acciaio.....dovrebbe
Originalmente era montata così sulla Bianchi Methanol, poi quando sono passato alla Scale RC la guarnitura è stata montata dal ciclista e credo abbia aggiunto l'adattatore press fitt per BB30
http://www.gambacicli.com/sram-adat...p-3677.html?osCsid=c6jgi977glbu5puns3ivh11r47
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Se sono a calotte dovresti vederle sporgere dal movimento centrale,io sulla mia mtb ho una guarnitura FSA afterburner tripla standard GXP e i movimenti centrali son a calotte,vedo delle calotte marroni sporgere dal movimento centrale.Chiedo perchè con tutti questi standard che girano se ne sentono un pò di tutti i colori.Comunque su questo telaio al 90% montano tutti la SRAM XX pfBB30 doppia con il movimento centrale SRAM ceramico.Volevo capire cos'altro si può montare.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Il movimento centrare moontrato sulla Scale RC o 899 originale alla vendita è questo
Sram XX / PF30 integrated / shell 46 x 73mm

Ma secondo me il tubo telaio RC e 899 è stato appositamente studiato per una doppia, tantochè tute le altre scale, Premium inclusa, hanno il tubo più stretto e montano il collarino da 34.9 mm per consentire anche il montaggio di una tripla.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Il movimento centrale montato sul telaio di serie dovrebbe coincidere con questo:
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-pressfit-30-bb
Penso anch'io che il telaio sia settato solo per le doppie,sul tubo verticale ci dovrebbero essere segnate delle quote o delle sigle,leggi qualche sigla alternativa per montare un deragliatore per tripla?

Chiedo scusa ma il browser deve avermi pubblicato 2 post,per favore cancellatemi quello doppio,oppure mandatemi info per cancellarlo.Grazie!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
accidenti sono mancato in uff un paio di giorni ed ho perso il filo del discorso... c'è qualche novità che mi sono perso?
ciao
.
Ciao Baz!
...abbiamo gli stessi km nel ticker, finalmente ti ho raggiunto!
Oggi fatti 70 km in 3 ore e mezza (non so il dislivello, porca miseria!!!, devo farmi il garmin il prima possibile).
Comunque oggi la classe 1973 ha battuto la 1976 e 1977.
Prossima settimana, propongono un giro da 100 km.
Quindi, se vogliamo mantenere gli stessi km percorsi, olio alla catena....
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
chiedo qua per non aprire un topic (mi parrebbe inutile):
sapete quanto costa all'incirca la revisione di una forka rs reba sl 2009?
ok che cmq nn mi serve di farla subito, però vorrei avere un'idea di massima sulla spesa da sostenere.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
chiedo qua per non aprire un topic (mi parrebbe inutile):
sapete quanto costa all'incirca la revisione di una forka rs reba sl 2009?
ok che cmq nn mi serve di farla subito, però vorrei avere un'idea di massima sulla spesa da sostenere.

in AMG 70 euro + spedizione. salvo che non hai qualche o-ring o altro da sostituire.
 
Reactions: sniper765

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Proprio nessuno riesce a darmi una mano?

 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Io purtroppo nn so darti una mano, ma so QUASI per certo che tutte le scale Carbon hanno lo stesso attacco per il deragliatore è nn uno più piccolo è l'altro pià grande.
Unica cosa che cambia in quella zone è appunto uno BB30 pf, .l'altro normale PF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo