• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dcasali81

Biker serius
27/4/10
110
0
0
San Marino
Visita sito
Mi permetto di scrivere in quanto ex scott scale 35 2010 ed attuale (felicissimo) possessore di una flash 29er 3 del 2011.. Per quanto riguarda la discesa sicuramente ti permette di fare le stesse cose di prima, anche con maggior velocità, ma molto più con sicurezza e tranquillità. Poi una cosa sostanziale sono le ruote e la differenza di guida con un paio di ruote std rispetto alle mie attuali rapido di Spada. Problema praticamente azzerato nei rilanci, velocità di crociera tenuta con una facilità incredibile, in salita ti puoi permettere di nome far caso a dove metti le ruote! Chiaramente il primo impatto con 540 grammi in meno nelle ruote hanno bisogno di una nuova confidenza.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC


Ciao, se vuoi divertirti in discesa con un'escursione maggiore ma con una bici che nel contempo sia abbastanza leggera e quindi pedalabile, prova qualche enduro,,,tipo la Canyon Strive ad esempio.
Io ho una scale per l'xc e proprio una Strive per divertimento e ti assicuro che è una favola in discesa. ;)
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

pesano 1385 gr, e soprattutto...sono tubolari, te ne sei accorto vero?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Anche in salita sconnesse hanno piu grip e trazione delle 26 e tendono meno ad impennarsi... certo devi avere ruote buone e la gamba per spingere...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
OK! ma questo andava forte anche con le 26" scommetto... non è che la 29" è il rimedio per trasformarti da sega a campione !!! Al massimo ti puo' dare un po' piu di sicurezza in discesa... come una full del resto...
 
Reactions: ios66

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
pesano 1385 gr, e soprattutto...sono tubolari, te ne sei accorto vero?

Ciao, il peso non riuscivo a trovarlo, che erano tubolari si me ne ero accorto vedendo le gomme, ma quanto può essere vantaggioso le tubolari rispetto ai tubeless?
Anche le sei bulloni sono tubolari?
Il significato quale sarebbe?se mi hai detto così ci dovrebbe essere una bella differenza..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

qui trovi tutte le risposte alle tue domande
http://www.mtb-forum.it/community/f...rum.it%2Fcommunity%2Fforum%2Fsubscription.php
ti suggerisco, quando hai dei dubbi, di fare sempre prima un bel "cerca" nel forum
ci sono tutte le risposte che vuoi
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
mai provati, per me hanno un costo esagerato per un utilizzo ludico...dicono che si migliori in grip e comfort, ma, ripeto, non li ho mai provati e penso mai lo farò

Grazie per le info,Probabilmente non conviene per uno che non fa gare..e poi non sono sicuro nemmeno su quello, se vogliamo un riscontro basta vedere cosa usano in campionati importanti di xc italiano e via dicendo!!
Ventcha cosa ne pensi dei sei bulloni di spada?
Anch'essi sono per tub?nn si può usare gomma per camera con latrice o ust?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

i MOZZI 6 bulloni sono stupendi
per le altre info mi pare che Piterino abbia già spiegato
i cerchi sono ZETATIERREEEEEEEEE sempre quelliii
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4926842&postcount=912
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma...qual'è l'effettivo vantaggio del tubolare?

più confort, sopratutto a basse pressioni, utilizzando un tubless a basse pressioni (oltre il rischio di stallonare) la pressione esercitata dal peso del biker viene scaricata sul sui bordi del cerchio schiacciando così il copertone..
col tubolare invece sul cerchio non ci sono bordi, ma solo un "arco" e la pressione quindi è distribuita meglio in tutta la larghezza ;)

inoltre la dugast al modico prezzo di 2 sui tubolari ti fà l'intagli come vuoi tu sul tubolare :D
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ti ringrazio del suggerimento ma i 140mm della pitch son perfetti, e' che purtroppo non la sfrutto a dovere e mi spiace lasciarla ferma in cantina o usarla per andarci a lavoro

pensa che ieri mi e' venuta in mente un'altra cosa malata..
vendere il telaio scale20 e prendere uno spark, in modo da avere una full per uscite goliardiche ma anche un mezzo da gara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo