Mi permetto di scrivere in quanto ex scott scale 35 2010 ed attuale (felicissimo) possessore di una flash 29er 3 del 2011.. Per quanto riguarda la discesa sicuramente ti permette di fare le stesse cose di prima, anche con maggior velocità, ma molto più con sicurezza e tranquillità. Poi una cosa sostanziale sono le ruote e la differenza di guida con un paio di ruote std rispetto alle mie attuali rapido di Spada. Problema praticamente azzerato nei rilanci, velocità di crociera tenuta con una facilità incredibile, in salita ti puoi permettere di nome far caso a dove metti le ruote! Chiaramente il primo impatto con 540 grammi in meno nelle ruote hanno bisogno di una nuova confidenza.Menomale che a me ancora le full nn mi dicono niente!! E le 29er si stanno allontNando piano piano dai miei pensieri;)
Un ragazzo che esce con noi se fatto dare una 29 da sul sivende di fiducia e devo dire che in discesa andava molto meglio, di solito lo aspettavamo tutti, invece adesso era quasi dietro a noi:)
Pero in compenso lamentava della reattività nei rilanci e del peso he si poratva in più in salita!! (aveva ruote 200 gr più pesanti)
Mi viene da fare una domanda: ma nn è che le 29 sono più che altro buone per chi è una ciofeca in discesa??